Una bistecchiera in ghisa per una cottura buona e sana

bistecchiera in ghisa
istockphoto.com

La cottura sana dei cibi è un bene per la nostra salute ed esalta il gusto delle materie prime

LA BISTECCHIERA IN GHISA

La carne, il pesce e le verdure alla brace sono deliziose, ma non tutti hanno un barbecue a disposizione: in questi casi, un’ottima alternativa è la bistecchiera in ghisa. Con questo accessorio, infatti, è possibile cucinare cibi in maniera sana e naturale, come se fossero alla griglia. Ovviamente bisogna fare attenzione a non bruciarli per preservarne la genuinità e la bontà. Vediamo allora i migliori modelli in vendita su ebay.

LA TOP LIST DI CONSIGLI.IT

BISTECCHIERA IN GHISA RETTANGOLARE

bistecchiera in ghisa

Una bistecchiera in ghisa dalle dimensioni di 34×19 cm, perfetta per una cottura sana e senza grassi. Ideale per cuocere verdure, carne, pollo e pesce senza bisogno di grassi aggiunti. L’interno scanalato, con beccuccio versasugo e manico pieghevole in acciaio inox, la rendono comoda e funzionale.

PERCHE’ ACQUISTARLO: il prezzo
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: qualità commerciale

Ilsa Dietella Bistecchiera in ghisa

bistecchiera in ghisa

Ilsa Dietella è una bistecchiera in ghisa pesante ed inossidabile color antracite dalle dimensioni di 36 X 23 Cm. Il manico in acciaio inox è richiudibile ed è adatta ad ogni tipo di fonte di calore e di piano cottura. E’ importante dopo ogni utilizzo non passare la bistecchiera ancora calda sotto l’acqua fredda. Questo shock termico può provocare infatti la crepatura del materiale.

PERCHE’ ACQUISTARLO: alta qualità e buone dimensioni
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: prezzo leggermente più altino di altri modelli

Bistecchiera Ghisa smaltata Dietella Go

bistecchiera in ghisa

Dietella Go è una bistecchiera rettangolare in ghisa smaltata con indicatore termico della temperatura che indica il momento ideale per iniziare la cottura. Quando la bistecchiera è pronta per essere utilizzata si accende l’indicatore presente sul manico che diventa rosso. Superficie rigata e becchi di scolo.

PERCHE’ ACQUISTARLO: design, qualità, caratteristiche
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: il prezzo

VALUTA ANCHE…

BISTECCHIERA IN GHISA CON MANICO PIEGHEVOLE

bistecchiera in ghisa

Molto simile al modello precedente, ma di forma quadrata, questa bistecchiera dalla superficie antigraffio ha il manico pieghevole salvaspazio ed è comodamente lavabile in lavastoviglie.

PERCHE’ ACQUISTARLO: poco ingombrante
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: ci sono modelli simili più convenienti

PIASTRA BISTECCHIERA IN GHISA RETTANGOLARE GRANDE

bistecchiera in ghisa

Sarà possibile preparare una grigliata di carne completa con questa bellissima bistecchiera rettangolare di grandi dimensioni (54 x 26). I manici laterali richiudibili sono comodi sia per prenderla che per riportla una volta usata.

PERCHE’ ACQUISTARLO: le dimensioni comode
PERCHE’ NON ACQUISTARLO:

PIASTRA COTTURA IN GHISA PORTATILE

bistecchiera in ghisa

Concludiamo la nostra selezione con questa bistecchiera in ghisa portatile delle dimensioni di 23 x 23 cm. E’ utilissima per cucinare pietanze direttamente sui fornelli di casa in pochissimo tempo. Fabbricato in colata di ghisa a 1600° C, rivestito di un leggero strato di smalto vetrificato e ricotto a temperatura di 900 °C.

PERCHE’ ACQUISTARLO: il prezzo
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: i manici in ghisa

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.