Un profumo per la mamma, 10 suggerimenti

Regalare un profumo per la festa della mamma è un gesto che racchiude molto affetto. Perché dimostra che si conoscono i suoi gusti, ma anche che il profondo legame che c’è tra l’emozione ed il mondo olfattivo: l’odore della mamma è qualcosa di indelebile. Ecco che una fragranza, un eau de toilette, un profumo diventano un regalo che parla di amore, di legami, di abbracci. Ma attenzione a non sbagliarlo! Se non siete sicuri di quale profumo usi la mamma di solito, o quale fragranza sceglierebbe se potesse, fate in modo di scoprirlo per tempo! Le note olfattive sono un vero universo a sé: agrumate, floreali, legnose, calde, marine, mixate sapientemente in modo da creare una fragranza completamente nuova. La profumeria è un arte, e l’arte va compresa, ma anche amata istintivamente.
Un profumo per mamma
Calvin Klein Obsession
Innanzitutto, un classico: Obsession by Calvin Klein in formato 100 ml. Un profumo speziato, che apre con gli agrumi e la vaniglia, continua il sandalo, il gelsomino il coriandolo e finisce in un tripudio di ambra e incenso. Caldo ed 'esotico'.
IN EVIDENZA: Note calde, speziate
Clinique Happy Perfume
Come dice il nome stesso, questa è una fragranza che ispira gioia: note floreali (mughetto, rosa, giglio, magnolia) , solari e primaverili, e fruttate (pompelmo, mela, prugna), allegre e fresche, per un profumo naturalmente... felice.
IN EVIDENZA: Per mamme allegre!
Bvlgari Omnia Coral
A seguire un eau de toilette fruttata e floreale, le cui note di testa ricordano le bacche di Goji, ma poi lasciano spazio al melograno e all'ibisco, e infine al muschio e al cedro. Frutta e fiori ma con una declinazione calda.
IN EVIDENZA: L'abbraccio dei fiori e dei frutti rossi
Sangado Mughetto
Un profumo floreale, le cui note principali sono il mughetto, il lillà, il gelsomino, ma non manca qualche nota verde e legnosa, come il sandalo e il legno di rosa brasiliano.
IN EVIDENZA: Flower power
Dolce&Gabbana The One
The One è un eau de parfum che celebra il lusso, lo stile sontuoso, le note classiche. Anche il pacaking suggerisce prestigio, ricorda l'oro, il barocco. Le note floreali di evocazione orientale si sposano con la voluttuosità del giglio e la persistenza dell'ambra resinosa.
IN EVIDENZA: Opulente, lussuoso, barocco
Givenchy Organza Eau de Parfum
A seguire un profumo il cui flacone ricorda una silhouette femminile, le cui note di testa sono calde ed esotiche. Noce moscata, ambra, vaniglia, peonia, fiore d'arancio africano, cedro e varie note legnose lo rendono avvolgente e persistente.
IN EVIDENZA: Caldo e avvolgente
Shiseido Zen Eau de Parfum
Muschiato, legnoso, ma anche floreale: il loto, la fresia, la violetta e il mughetto sono le note centrali, ma la base è di patchouli, incenso, cedro. Qualche nota fruttata, come agrumi e ananas, gli danno un tocco fresco.
IN EVIDENZA: Il legno e gli incensi
Emporio Armani Lei
Flacone minimale, quasi una scultura contemporanea: Lei è caratterizzato da note di testa fruttate (pera, ananas, agrumi), cuore di mughetto, gelsomino, iris, e base legnosa (sandalo) con cedro e mandorla. Un mix raffinato e sorprendente.
IN EVIDENZA: Elegante, ricercato
Versace Yellow Diamond
Non a caso questo profumo ha il 'giallo' nel nome. Dal limone di Amalfi alla mimosa, dalla fresia alla pera, concludendo con l'ambra, le sue note olfattive coprono tutti gli elementi gialli nel mondo della frutta e dei fiori. E come il colore, sono vivaci, calde, estive.
IN EVIDENZA: La vivacità del giallo racchiusa in un profumo