Un affetta banane per macedonie e torte perfette

affetta banane
istockphoto.com

Un affetta banane è un comodo e simpatico strumento che consente di tagliare fette perfette per macedonie e decorazioni

AFFETTA BANANE

Ormai il regno degli accessori in cucina è praticamente sterminato e per ogni funzione è spesso disponibile un oggetto dedicato, come ad esempio l’ affetta banane. Non tutti lo conoscono, ma si tratta di un comodo utensile pensato per affettare la banana in fettine perfettamente uguali l’una all’altra. Utile per tagliare velocemente il frutto, ma soprattutto per preparare composizioni di frutta, torte, pasticcini o macedonie assolutamente perfette. Perché a tavola ormai anche l’occhio vuole la sua parte… non solo nelle cucine dei grandi chef! Realizzati per lo più in ABS e acciaio, ci sono comunque diversi modelli di affetta banane, più o meno economici e semplici da usare. Vediamo alcuni in vendita su eBay.

Il professionale: Affetta Banana Affettatrice 6 Lame

affetta banane

Preparare macedonie a prova di ricevimento, torte di frutta con decorazioni perfette e qualsiasi altra ricetta di precisione non sarà più un problema grazie a questo pratico accessorio per affettare comodamente le banane. Si tratta di un utensile estremamente pratico e facile da utilizzare con manico in plastica dura e resistente e lame in acciaio. Basta infilare il frutto nello spazio predisposto, effettuare una leggera pressione e la banana sarà affettata in sei rotelline identiche l’un l’altra. Il colore giallo intenso richiama gradevolmente il frutto per cui l’accessorio è pensato.

Il più simpatico: AFFETTA TAGLIA BANANE BANANA IN PLASTICA

affetta banane

Cambia il metodo e il materiale, ma il risultato è il medesimo con questo simpatico affetta banane a forma di grande banana. Non sono previste lame, ma è la stessa plastica molto dura (ABS) che compone il corpo dell’attrezzo a tagliare il frutto con la massima precisione. Estremamente facile da usare, basta sbucciare la banana e riporla su un qualsiasi piano orizzontale, poi fare pressione su di essa con l’affetta bananane per avere delle fette perfette. Comodo perché completamente lavabile in lavastoviglie e in un solo colpo è affettata l’intera banana.

L’economico: AFFETTA BANANA PLASTICA

affetta banane

Anche questo modello è realizzato interamente in plastica gialla e il funzionamento è simile al precedente. Estremamente facile da usare, basta sbucciare la banana e riporla nell’apposito contenitore, poi fare pressione su di essa con l’affettabanane per avere delle rondelline dai contorni ondulati. La differenza è sostanzialmente questa: non si avranno delle fette dritte, ma ondulate, dunque potranno essere più o meno gradite a seconda dell’uso che se ne deve fare. Lavabile anche questo comodamente in lavastoviglie, essendo interamente in plastica.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.