Questo sito contribuisce alla audience di

Umbria, alla scoperta della bellissima Assisi

Assisi
La città, famosa per aver dato i natali a San Francesco, è terra di storia e architettura. Ecco cosa vedere. E dove dormire...

Inserita interamente nel Parco Regionale del Subasio, in Umbria, Assisi è una città che dà pace a chi la visita tenendo in serbo i ricordi della miracolosa vita del Poverello d'Assisi, la figura più importante legata al nome della città umbra. Imponendosi all'attenzione mondiale come centro universale del messaggio francescano di pace e fratellanza.

 

La città ha una storia millenaria, con importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali. Il cantiere di Giotto ha segnato l'arte di tutto il centro Italia. Costruita con la tipica "pietra rosata" del Subasio, Assisi vive e fa vivere a tutti i visitatori l'atmosfera di profonda spiritualità dei luoghi che la storia e la fede dei suoi Santi rendono unici nel mondo. Assisi, con il suo centro storico, la basilica di San Francesco e gli altri siti francescani, unitamente alla quasi totalità del territorio comunale, sono stati dichiarati nel 2000 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco.

 

Tra i numerosi monumenti che rendono la città dell'Umbria una delle mete turistiche artisticamente più ricche, spiccano la basilica di San Francesco, con la tomba del Santo e i capolavori di alcuni tra i maggiori artisti di tutti i tempi quali Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti e Simone Martini., la basilica di Santa Chiara, e la romanica cattedrale di San Rufino. Sulla piazza del Comune si trovano il palazzo dei Priori, il duecentesco palazzo del Capitano del Popolo con la torre Civica, e il cosiddetto tempio di Minerva, l'edificio romano più conservato dell'intera regione, realizzato tra il 40 e 30 a.C.

 

Se avete voglia di trascorrervi un weekend, ecco qualche consiglio, tra hotel a 3 e 4 stelle, appartamenti e B&B...

Grand Hotel Assisi

Situato su una collina a 500 metri sul livello del mare, tutte le camere del Grand Hotel Assisi sono dotate di aria condizionata, TV e WiFi gratuito. Alcune includono una terrazza privata e una vasca con doccia idromassaggio. In loco sono presenti anche un ristorante specializzato nella cucina regionale e in pasta fatta in casa, numerose terrazze e un giardino pensile affacciato sulla valle. Inoltre la proprietà ospita un centro benessere, una piscina coperta riscaldata e un centro conferenze.

Assisi
Photo by: booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Hotel Fontebella, Assisi, Umbria

Rilassati in una delle 43 camere con aria condizionata della struttura, complete di minibar e TV a schermo piatto. Inclusi Wi-Fi gratuito e TV con canali digitali. Il bagno in camera dispone di combinazione doccia/vasca, vasca idromassaggio e bidet. Avrai a disposizione un giardino da dove ammirare il paesaggio, nonché la navetta locale (con supplemento). Per pranzo e cena, invece, c'è il ristorante, Il Frantoio.

Hotel Fontebella Copyright: Volagratis.com

Scopri le offerte su booking.com

 

Hotel Cenacolo

Rilassati in una delle 123 camere con aria condizionata della struttura, complete di minibar e TV LCD. Scopri i molti servizi ricreativi a disposizione, tra cui noleggio biciclette e un giardino da dove ammirare il paesaggio. Con supplemento potrete godere di servizio babysitter e navetta locale. Nella struttura anche un ristorante e un bar/lounge. Tra i servizi gratuiti, wi-fi e tv con canali satellitari.

Hotel Cenacolo Copyright: Lastminute.com

Scopri le offerte su booking.com

 

Dal Moro Gallery Hotel

Con una buona posizione nel centro storico della bella città dell'Umbria, questo hotel per famiglie comprende un ristorante, una piscina scoperta e un bar/lounge. Non mancano gli extra a costo zero come la colazione a buffet gratuita e un parcheggio gratuito. Altri servizi includono una terrazza panoramica, Wi-Fi (a pagamento) e un business center. Le 51 camere con insonorizzazione della struttura offrono Wi-Fi gratuito e minibar, balcone e TV satellitare.

Dal Moro Gallery Hotel Copyright: Expedia.it

Scopri le offerte su booking.com

Hotel Dei Priori, Assisi, Umbria

Situato in un edificio del XVI secolo nel cuore di Assisi, a 200 metri dalla Basilica di Santa Chiara, l'Hotel Dei Priori a 3 stelle offre sistemazioni eleganti con mobili d'epoca e una sala conferenze affrescata con connessione Wi-Fi gratuita. Le camere dell'Hotel dei Priori sono climatizzate e dotate di TV satellitare, minibar e bagno privato. Alcune inoltre vantano soffitti affrescati del XVIII secolo, mentre altre presentano grandi finestre con vista sulla strada. Il ristorante è specializzato in piatti della cucina umbra e internazionale.

Hotel dei Priori Copyright: Opodo

Scopri le offerte su booking.com

Windsor Savoia

Questo hotel è ubicato in prossimità della Basilica di San Francesco. Costruito nel 1908, l'hotel dispone in totale di 34 camere dislocate su 2 piani e dà il benvenuto ai suoi ospiti presso un'accogliente hall dotata di reception aperta 24 ore su 24 e bar presso il quale è possibile gustare ottimi drink e squisiti snack.

Windsor Savoia Copyright: Lol.travel

Scopri le offerte su booking.com

 

Case Brizi

Situate a 1 km dalla Basilica di San Francesco, le Case Brizi Assisi offrono camere e appartamenti a ristorazione indipendente nel cuore medievale della città. Tutti gli appartamenti presentano tappeti e arredi preziosi, un soggiorno con angolo cottura e divano-letto. Ciascuna unità abitativa dispone dell'aria condizionata, di pareti in pietra ristrutturate e, in alcuni casi, di una vista sulla città. Le sistemazioni comprendono anche un camino. Provviste di comodi servizi. Come la connessione internet, una TV, una cassaforte e un minibar, le camere sono dotate di bagno privato. Con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.

Assisi
Photo by: booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Ricevi le migliori offerte online ogni giorno
Unisciti al canale Telegram!

Aggiornamenti quotidiani su sconti, coupon e errori di prezzo.


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati