Twist board, la pedana fitness che rafforza il core

istockphotos

Un semplicissimo accessorio che può cambiare il vostro allenamento

Il mondo del fitness è ricco, ricchissimo di accessori. Strumenti spesso piccoli e dalle forme elementari, che si rivelano incredibilmente utili, versatili, congeniali, e che cambiano radicalmente il modo di allenarsi. Pensiamo per esempio alle semplici bande elastiche, ai blocchi yoga , ai foam roller o alla palla fitness. In questo ampio panorama di strumenti elementari ma efficacissimi si ritaglia un posto d’onore la pedana nota agli adepti del fitness come twist board o semplicemente pedana rotante. Si tratta di un supporto, di solito di forma tonda, che permette di fare esercizi dedicati al rafforzamento del core. La parte superiore di questo ‘disco’ ruota in base agli esercizi, mentre quella inferiore rimane ferma.

Il core è quell’insieme dei muscoli addominali, lombari, pelvici, flessori dell’anca, glutei da cui dipende la dinamicità e la staticità del corpo. Collegando la parte superiore con quella inferiore del corpo, fungono da ‘stabilizzatori’, e vengono chiamati in causa praticamente in qualsiasi tipo di esercizio che richieda equilibrio, forza e controllo. Insomma, sono il ‘centro’ del corpo. Rafforzare il core significa migliorare non solo la stabilità generale e la flessibilità, ma anche l’equilibrio.

Sulla twist board si possono svolgere tutti i normali esercizi, con il valore aggiunto della leggera rotazione che implica un maggiore utilizzo di glutei, addome, muscoli della zona lombare. Ma in linea di massima la si utilizza per svolgere torsioni del busto mantenendo le spalle ferme. In questo modo si ottiene un visibile rafforzamento dei muscoli addominali, specialmente gli obliqui e aumenta la flessibilità della zona pelvica e lombare.

Inoltre, la parte su cui si poggiano i piedi è solitamente dotata di tanti piccoli punti di massaggio che stimolano la micro circolazione. Infine, in alcuni modelli non mancano dei magneti che stimolano precisi punti della riflessologia plantare.

Waist Twist Board

{{title}}

Questa pedana rotante si caratterizza per la superficie interamente zigrinata con microsfere che garantiscono una superficie antiscivolo. E allo stesso tempo massaggiano la pianta dei piedi mentre si lavora. Le impronte segnalate consentono di poggiare il plantare esattamente in corrispondenza di punti di massaggio efficaci e di piccoli magneti indicati dalla riflessologia. Con un diametro di 25 centimetri e altezza di 3 è anche facile da mettere in una borsa per la palestra o una shopper, per fare esercizi ovunque si desideri (al parco, in ufficio).

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Twist Board

{{title}}

Twist Board con l’intera superficie a micro sfere per garantire un totale effetto anti scivolo. Di colore blu oppure giallo, è super economica ed è perfetta per chi vuole avvicinarsi a questo strumento per la prima volta. Inoltre l’uniformità della superficie permette di utilizzare questa pedana rotante anche per esercizi in posizione seduta, usandola come sedile. Minimale ma efficace, è pensata per l’uso domestico e ha un diametro di 25 centimetri che la rende facilmente trasportabile. Perfetta per snellire i fianchi, ma anche per tonificare glutei e cosce.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Morza Boards Twist

{{title}}

Questa pedana segnala perfettamente dove occorre posizionare i piedi per fare gli esercizi, in modo da avere sempre la postura corretta. Inoltre, l’impronta plantare è dotata di punti di massaggio e magneti per la riflessologia plantare. Leggera e facile da trasportare, si presenta in bianco con la possibilità di scegliere i colore della zona appoggia-piedi. Water proof, non si inumidisce con il sudore e non diventa mai scivolosa. Inoltre è semplicissima da pulire con un semplice panno umido. Il costo è assolutamente moderato.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.