Tunisi, capitale da scoprire: ecco dove dormire

Tunisi panorama
©iStockphoto

La vasta capitale tunisina racchiude in sé arte, storia, cultura e attrazioni naturalistiche

Combinazione perfetta tra atmosfere africane, spirito mediterraneo e storia millenaria, Tunisi è una città che affascina. Grazie anche ai colori, ai sapori e agli odori che caratterizzano quella che una volta era Cartagine, una delle potenze che aveva ostacolato l’Impero Romano. Oggi non solo è la capitale della Tunisia, ma una meta tutta da scoprire. Si passa dalla parte nuova dalle dritte ed ampie strade fino alla Medina, la parte antica dalle stradine tortuose, strette e buie.

Cosa vedere a Tunisi

A pochi chilometri dal centro si trova il Museo Archeologico di Cartagine. Era il luogo dove viveva Annibale, ricco di colonne antiche, reperti, archi e vecchie mura. Restando in tema, il Museo Nazionale del Bardo è uno dei più importanti musei archeologici del mondo. Ospita statue greche e la più vasta collezione di mosaici romani conservati in condizioni perfette. L’edifico settecentesco Da Ben Abdallah è il più bel palazzo di tutta Tunisi. Qui ha trovato sede il Museo regionale delle arti e delle tradizioni popolari.

Se si va alla scoperta delle spiagge di Tunisi, ecco i migliori teli da mare

Tra i monumenti più importanti la Moschea degli Aghlabidi, imponente ed elegante, caratterizzata da rivestimenti in ceramica e dall’uso degli archi spezzati. Dal minareto alto 44 metri si può godere di uno splendido panorama. Anche le mura di Tunisi sono un vero e proprio monumento storico. Circondavano la Medina ed oggi restano le porte che le attraversano, come Porte de France, famosa per il monumentale arco di trionfo. Bab el Khadra, è invece la Porta Verde di Tunisi e da qui si accede direttamente al cuore della Città Vecchia. La Medina ospita diversi suq, dove vengono allestite bancarelle, mercati e negozi di ogni tipo. Il Parco del Belvedere di Tunisi è una delle zona verdi della città., dalla cui collina si ha una splendida vista.

Dove dormire a Tunisi

 

Hotel Carlton

Nel cuore di Tunisi, a solo 500 metri dalla Medina, il Carlton offre sistemazioni a 3 stelle, il servizio in camera e la connessione Wi-Fi gratuita. Occupa un edificio Art Nouveau risalente al 1926. Naturalmente le camere dispongono di TV satellitare e bagni privati. Alcune includono un balcone con viste panoramiche su Avenue Habib Bourguiba.

Tunisi Hotel Carlton

Courtesy of ©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Movenpick Hotel du Lac Tunis

E’ un hotel di lusso che gode di un facile accesso a negozi, campi da golf e attrazioni culturali. Si trova infatti nelle vicinanze del centro, della medina e della città vecchia. La Marsa, Sidi Bou Said e Cartagine sono solo 15 minuti di distanza. Non solo 189 camere moderne che offrono tutti i comfort. Ma anche la possibilità di rilassarsi con narghilè sulla terrazza sul lago. Concedersi le coccole alle strutture termali. E anche tenersi in forma in palestra.

Hotel Movenpick

Courtesy of©Movenpick.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Hotel du Parc

Nel cuore di Tunisi, l’Hotel du Parc dispone di 51 camere con aria condizionata, Wi-Fi gratuito, TV con canali satellitari, bagni con doccia. I comfort includono quotidiani gratuiti e tende oscuranti. Da assaporare sono le delizie di Le Belvedere, uno dei 2 ristoranti, che propone cucina internazionale.

Lobby Hotel du Parc

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Ambassadeurs Hotel

Alloggiare presso l’Ambassadeurs Hotel permette di scoprire il meglio di Tunisi. Infatti è a meno di 10 minuti di cammino dallo Zoo e dal Carrefour Market. Tra i servizi a disposizione Wi-Fi gratuito, servizi di concierge e una TV nelle aree comuni. In camera tv lcd, minibar, set di cortesia nei bagni e aria condizionata. Inoltre si può usufruire di business center aperto 24 ore su 24, servizio di lavanderia/lavaggio a secco e reception aperta 24 ore su 24.

Amaddadeurs Hotel

Courtesy of©Lastminute

Vedi l’offerta su Lastminute

Ibis Tunis

L’hotel ibis Tunis vanta una posizione ideale nel cuore del quartiere direzionale, vicino al centro.  Le camere sono decorate in maniera semplice, dotate di una cassetta di sicurezza e di un moderno bagno interno con doccia e asciugacapelli. Ovviamente sono camere climatizzate. Non manca la  connessione Wi-Fi gratuita e una colazione a buffet a base di specialità locali. Nel ristorante dell’hotel, il Wok & Co, si gustano piatti ispirati alla cucina asiatica.

Ibis Hotel

Courtesy of ©Accor Hotels

Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Dipolmat

Situato nel centro della città, in un quartiere commerciale vicino al centro storico con la medina e i souk, il Diplomat dispone di un completo Business Center. Dunque è perfetto anche per eventi e convegni. Le 170 camere sono tutte spaziose e combinano buon gusto e comfort. Infatti sono tutte dotate di climatizzazione centralizzata con controllo individuale, telefono internazionale diretto, schermo LCD (ricezione digitale). Oltre a ciò anche minibar privato, servizio in camera 24 ore su 24, lavaggio a secco, wifi , cassaforte digitale personale, asciugacapelli, specchio ingranditore.

Hotel Dipolmat

Courtesy of ©Hotel Diplomat

Vedi l’offerta su Skyscanner

Hotel Afef

A 300 metri da Place de la Victoire e nei pressi del Bab El Bhar – Porte de France, della Cattedrale di San Vincenzo de’ Paoli e del Dar Bach Hamba. L’Hotel Afef si è perfetto soprattutto per i giovani. Infatti è arredato con elementi essenziali. Tutte le camere includono un patio.

Hotel Afef

Courtesy of ©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo IT

Tunisia Palace

Situato sul viale principale della città, in un edificio storico rinnovato secondo gli standard moderni, l’hotel Tunisia Palace accoglie il visitatore in un’atmosfera sofisticata. Infatti le 47 camere sono piuttosto confortevoli. Tutte arredate con raffinatezza e dotate di tutti i comfort. Dalla tv satelliatare al wifi, dal minibar alla cassaforte. Oltre al ristorante e al bar dispone anche di centro fitness, cabina con  vasca idromassaggio, sauna e un salone di bellezza.

Tunisia Palace Hotel

Courtesy of ©Tunisia Palace

Vedi l’offerta su LolTravel

Hotel Belvedere Fourati

Nel cuore di Tunisi, il Belvedere Forati dispone di camere e suite spaziose e confortevoli. I suoi mobili, moderni ed eleganti, rendono l’atmosfera particolarmente accogliente. Le stanze sono tutte dotate di aria condizionata e internet wireless, ideali per viaggi di lavoro, ma anche per soggiorni di piacere.

Hotel Belvedere

Courtersy of ©Hotel Belvedere Tunis

Vedi l’offerta su TripAdvisor

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.