Trysil, sciare in Norvegia immersi nella natura

Inverno a Trysil
©Visit Norway

La località norvegese accontenta tutti i gusti, da chi ama sciare a chi preferisce gli apertivi, passando per ciapsolate ed escursioni

I veri appassionati di sci sanno che in Norvegia la più grande destinazione per le vacanze bianche è Trysil. Non solo gli scenari mozzafiato in cui è immersa, con la natura incontaminata che rende unica qualsiasi esperienza. Ma anche il vanto di essere stata una delle prime destinazioni turistiche europee ad ottenere la prestigiosa certificazione Turismo Sostenibile. Infatti, nel 2013, è diventata Destinazione Sostenibile, un marchio di qualità dato alle località che lavorano in modo sistematico per ridurre l’impatto negativo del turismo.

Cosa sapere su Trysil

La località si trova al confine con la Svezia, a circa due ore e mezza da Oslo. E’ una destinazione adatta a tutti grazie all’ampia varietà di piste, skipark, fuori pista, e tutto quello che concerne il divertimento sulla neve. L’ampia area per lo sci comprende i tre versanti della montagna, uniti da piste e skilift. Arrivare nel punto più alto, a quota 1132 metri, significa poi poter usufruire di centinaia di chilometri di piste che scendono in ogni direzione.

Per chi preferisce lo sci di fondo a disposizione ci sono oltre 100 chilometri di piste battute attorno alla montagna. In alternativa si possono praticare escursioni con slitte trainate dai cani, slittino e anche pesca sul ghiaccio. Chi, invece, non perde occasione per divertirsi e socializzare può dedicarsi agli après-ski, un ottimo modo di terminare una giornata passata sulle piste. Diversi sono i locali in cui gustare un aperitivo, spesso accompagnato da musica dal vivo. Ma ci sono anche tanti ristoranti in cui poter provare le specialità tipiche del territorio.

 

Dove dormire a Trysil e dintorni

Radisson Blu Mountain Resort & Residences

Situato nella località sciistica di Trysil, a 800 metri sul livello del mare, presso gli impianti di risalita, il Radisson Blu Mountain Resort & Residences, Trysil offre camere con bagno interno e TV a schermo piatto, la connessione WiFi gratuita, 2 ristoranti, 3 bar e un centro benessere. Tutte le sistemazioni includono un’area salotto e una TV con canali via cavo.

Radisson Blu Mountain

Courtesy of ©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Trysil Motel & Vandrerhjem

Con un’incantevole posizione a Trysil, questo ostello si trova a 2,8 km da Museo di Trysil ed Engerdal e a 5,2 km da Stazione sciistica di Trysil. Dispone di 10 camere che includono Wi-Fi gratuito, servizio in camera e doccia.

Trysil Motel

Courtesy of ©Hotels,com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Trysil Sor

Situato a Trysil, a 400 metri dal T5 Tussi, il Trysil Sør offre sistemazioni con WiFi gratuito. Alcune includono una cucina con lavastoviglie e forno. A  disposizione degli ospiti anche una sauna. E’ il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della zona, praticare sci, ciclismo e pesca nei dintorni.

Trysil Sor

Courtesy of ©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Fulufjällsgården, Sarna

Si trova in Svezia, a 10 minuti da luoghi d’interesse come Parco nazionale Fulufjället, Percorso Escursionistico Lago Njupeskar e Cascata Njupeskärs. E’ un ostello che dispone di bar caffetteria, sala riunioni e servizio lavanderia.  Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito. Le camere sono provviste di doccia.

Fulufjallsgarden

Courtesy of ©Visit Dalarna

Vedi l’offerta su Expedia

Osensjøens Adventure, Vika

Situato a circa 30 chilometri da Trysil, l’Osensjøens Adventure offre camere climatizzate a Vika. La struttura dispone di una spiaggia privata per la stagione estiva  e di accesso diretto alle piste sciistiche. La connessione Wi-Fi è gratuita. Le camere sono dotate di patio,  bagno privato e vista sul lago.

Osensionens Adventure

Courtesy of ©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Trudvang Apartment Hotel, Rena

Situato a 10 km da Rena e ad una cinquantina da Trysil, il Trudvang Apartment Hotel offre la connessione WiFi gratuita e l’accesso a un giardino con terrazza. E’ un aparthotel che dispone di TV a schermo piatto e bagno privato con set di cortesia, asciugacapelli e doccia. Alcune sistemazioni presentano un’area salotto e/o un balcone.

Trudvang

Courtesy of ©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Trysil-Knut Hotell

Si trova vicino alla località sciistica di Trysilfjellet. La connessione Wi-Fi e il parcheggio sono gratuiti. Tutte le sistemazioni del Trysil-Knut Hotel dispongono di TV via cavo, scrivania e bagno con doccia. Alcune vantano anche un’area salotto e un frigorifero. Gli ospiti possono usufruire di un bus navetta tra l’hotel e il Monte Trysilfjellet. L’autobus è gratuito per gli ospiti con skipass.

Trysil Knut

Courtesy of ©TripAdvisor

Vedi l’offerta su TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli