Questo sito contribuisce alla audience di

Natale in casa, ma senza rinunciare al make-up delle feste

Natale in casa, ma senza rinunciare al make-up delle feste
Mai senza un ombretto shimmer e l’illuminante: il trucco delle feste, anche se più intime, rimane un must. I consigli della make-up artist Sara Pascolini

La fine dell’anno è alle porte: il 2020 è stato un anno particolare sotto tutti punti di vista. Anche le festività natalizie saranno 'diverse' e decisamente più intime ma, nonostante le restrizioni vigenti, non bisogna privarsi delle piccole coccole. Al make-up, ad esempio, non si rinuncia. Truccarsi significa volersi bene e piacere per prima cosa a se stesse. In tante se lo stanno chiedendo: come realizzare un perfetto trucco per le feste? Anche se in compagnia di pochi intimi, l’occhio vuole sempre la sua parte.

 

Non serve strafare, basta illuminare i punti giusti per un beauty look ad effetto. Vediamo come. Dopo aver idratato la pelle, si procede con la base: “Innanzitutto occorre un fondotinta dalla texture leggera e confortevole per uniformare l’incarnato senza avere la sensazione di pesantezza sulla pelle. In caso di occhiaie evidenti, è possibile camuffarle con un buon correttore in grado di rendere lo sguardo più riposato e luminoso”, spiega la make-up artist Sara Pascolini.

 

Si fissa poi il tutto con un velo di cipria. Per rendere più vitale e luminoso il volto il blush è un must: “Non occorre moltissimo prodotto, basta sfumarne un po’ sulle guance per ottenere un aspetto sano. L’imperativo delle feste è brillare, ma con discrezione: in linea con le ultime tendenze e con il periodo festivo che richiede un po’ di scintillio, un tocco di illuminante - per evidenziare gli zigomi, l’arco di cupido e l’arcata sopracciliare - non guasta”, aggiunge la truccatrice.

A me gli occhi: sguardo in primo piano

Il costante utilizzo della mascherina, nascondendo la bocca, ha spostato l’attenzione sulla parte alta del viso. Per farli risplendere e sorridere - così da rendere lo sguardo magnetico - gli occhi vanno illuminati e valorizzati: “A tale proposito suggerisco un sensuale smokey eyes: si può realizzare ricorrendo a ombretti dalle sfumature delicate ma, dato il periodo, vale la pena arricchire il trucco occhi con un pigmento luminoso in polvere. Per applicarlo correttamente ci si può aiutare con un pennello dalle setole piatte: dopo aver spruzzato uno spray fissante, si immerge nel pigmento per poi tamponarlo delicatamente sulla palpebra mobile. Attenzione però: onde evitare di creare un effetto poco armonico, non bisogna mai superare la piega della palpebra mobile. Da non dimenticare poi di riempire le sopracciglia e, ovviamente, di applicare il mascara”, consiglia la truccatrice.

 

Che dire poi delle bocca? “Per un trucco a prova di mascherina la cosa migliore è utilizzare una tinta a lunga tenuta: al fine di rendere la resa ottimale, va applicata su labbra perfettamente idratate. No al burrocacao e alla matita prima della tinta”, conclude Sara Pascolini. Ecco qualche prodotto per camuffare le imperfezioni e aggiungere al make-up - e alla serata- un tocco sparkling.

Becca Cosmetics - skin perfector

Illuminante e idratante al tempo stesso: questo prodotto, dalla texture liquida, avvolge la pelle vestendola di una nuova luce. La sua formula lo rende un prodotto decisamente versatile. Si può, infatti, applicare in sostituzione o in aggiunta del fondotinta così da creare dei punti luce su specifiche zone del volto - come gli zigomi, l’arco di cupido e l’arcata sopracciliare - aggiungendo un delicato bagliore naturale.

Inglot AMC Pure - pigmento in polvere

Via libera alla fantasia. Questo pigmento in polvere libera, altamente concentrato, permette di impreziosire il proprio look e creare sapienti giochi di luce. Basta un pennello per applicarlo e realizzare sfumature ora naturali ora più brillanti e metallizzate così da rendere il make-up più festoso. Va bene per gli occhi ma, in realtà, si può utilizzare anche per il corpo.

Inglot AMC Pure Pigment Ombretto Star Dust 118

Inglot AMC Pure Pigment Ombretto Star Dust 118

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 17 Settembre 2023

Wakeup Cosmetics - gloss

Luminosità, comfort ed eleganza: questa la promessa del Lip Kiss Long Stay, il lucidalabbra a lunga tenuta dalla formula idratante - arricchito con olio di mandorle dolci – di Wakeup Cosmetics Milano. Grazie al pratico pennellino dalla punta affilata e sottile si stende facilmente: basta una sola passata per creare un trucco labbra impeccabile.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati