Trucchi (mostruosi) per Halloween

trucchi mostruosi
Courtesy of©Vichai/iStock

Come rendere il proprio aspetto più spaventoso? Bastano delle lenti a contatto colorate e dei tatuaggi finti

Halloween è ormai alle porte: e non sono solo i bambini ad attenderlo con ansia. Anche gli adulti vivono questa festa con gioia. Permette infatti a tutti di spogliarsi dei soliti abiti e mettere in gioco tutta la propria creatività. A fare la differenza però non è solo il costume che si sceglie di indossare ma anche il make up che deve essere rigorosamente originale. Come realizzare dei trucchi mostruosi?

Non serve appellarsi a un’esperta bensì armarsi di buona volontà e dei prodotti giusti: per chi ha una mano esperta, via libera alle palette colorate che, avvalendosi magari di tutorial reperiti in rete, permettono di stravolgere il proprio aspetto e renderlo semplicemente mostruoso. Chi non ha tempo, e forse anche voglia, può invece vincere facile e applicare sulla pelle semplicemente dei tatuaggi, temporanei ovviamente che, in un batter d’occhio, colorano il volto con ragnatele, teschi e altri simboli cult che al meglio rappresentano la macabra festa.

Trucchi mostruosi, 10 idee da paura

SA tatuaggi adesivi

{{title}}

Per un trucco veramente mostruoso, non possono mancare delle finte ferite. Come realizzarle? Se non si è troppo pratici con il make up, non bisogna impazzire: questi tatuaggi adesivi, facilissimi da applicare e da rimuovere, portano sul proprio viso croste e sangue.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Mostruosi

Snazaroo cerone

{{title}}

Una volta scelta la maschera, non resta che realizzarla. Questo prodotto è decisamente utile per quel che concerne il trucco: consente infatti di creare con facilità mostruosi effetti horror e simulare una ferita sanguinante etc.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Versatile

Katoom trucco da fantasma

{{title}}

Se al posto della solita strega per quest’anno si è deciso di vestirsi da fantasma, niente panico. Oltre al classico lenzuolo questo kit permette di dare il giusto tono al proprio viso.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Completo

Fxcontacts lenti colorate Twilight

{{title}}

A prescindere dalla maschera, che si tratti di un vampiro, uno zombie o uno spirito, per realizzare trucchi mostruosi niente meglio di queste lenti a contatto colorate. Con il loro rosso fuoco renderanno ogni mise decisamente inquietante.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Inquietanti

Tinsley Transfers kit lupo mannaro

{{title}}

Tra i trucchi mostruosi figura sicuramente questo kit che, in un batter d’occhio, stravolge il proprio aspetto trasformando il volto in quello di un lupo mannaro.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Spaventoso

Dookey kit face painting

{{title}}

Per tutti gli appassionati di face painting questo kit per il viso, composto da colori ipoallergenici (privi di parabeni), adesivi, gel e glitter, permette di sollecitare la propria fantasia e trasformarsi nel personaggio dei sogni (o degli incubi).

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Scintillante

Smiffy’s palette trucco

{{title}}

E’ ora di tirare fuori la propria creatività: questa palette, infatti, mette a disposizione spugnetta e applicatore e, ovviamente, i colori giusti per realizzare la maschera di Halloween.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Creativa

Dream Loom tatuaggi

{{title}}

Questi tatuaggi temporanei sono sicuri e facile da applicare così come da rimuovere. Ad andare in scena sono ragnatele, teschi e fiori pronti a rendere il proprio volto mostruosamente bello.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Colorati

Baruisi parrucca blu

{{title}}

Ad Halloween, come a Carnevale, tutto vale. Anche cambiare il colore dei propri capelli e azzardare tinte insolite: meglio però optare per una parrucca. Questo modello, realizzato con capelli sintetici, permette di trasformarsi assumendo un aspetto.. terrificante.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Audace

Grashine tatuaggi temporanei

{{title}}

Se non si ha voglia di strafare, per rendere mostruoso il proprio outfit è possibile ricorrere a dei tatuaggi temporanei (100% impermeabili): che dire dei ragni? Sono semplicemente perfetti per incutere timore.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Temporanei

LEGGI ANCHE COME ORGANIZZARE UNA PERFETTA FESTA DI HALLOWEEN

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.