Trinidad e Tobago, un paradiso della biodiversità

Port of Spain, Trinidad e Tobago
Courtesy of©HomoCosmicos/iStock

Dalle immersioni al birdwatching: sono tante le attività per scoprire il patrimonio naturalistico di queste paradisiache isole situate nel Mar dei Caraibi

Quando si parla di Caraibi, la mente vola lontano alla volta di isole da cartolina. Come Trinidad e Tobago, due gioielli siti nell’arcipelago delle Piccole Antille e scoperti da Cristoforo Colombo durante il suo terzo viaggio nel Nuovo Mondo. A spiccare è un ricco patrimonio naturalistico caratterizzaro da foreste pluviali, cascate, montagne e spiagge incontaminate lambite da acque cristalline, scenografie perfette per dedicarsi ad attività come immersioni, snorkeling, birdwatching etc.

Tra le mete cult figura indubbiamente lei, la capitale dell’isola di Trinidad ovvero Port of Spain, una città moderna e cosmopolita nota ai più per il suo festoso Carnevale, il più colorato di tutti i Caraibi. A mozzare il fiato sono soprattutto le intense sfumature che caratterizzano le sue spiagge come quelle di Maracas Bay, Manzanilla Bay e Mayaro Bay. Non è da meno il Caroni Bird Sanctuary, habitat naturale di oltre 100 specie di uccelli dove familiarizzare, ad esempio, con specie come l’Ibis scarlatto.

Chi ha un cuore green può puntare a Tobago, la destinazione perfetta per dedicarsi all’ecoturismo e ammirare meraviglie come l’Argyle Falls, la cascata più alta dell’isola, così come quella di Castara. Per un tuffo memorabile, interessante anche il Buccoo Reef, la barriera corallina più gettonata per ammirare bellissimi fondali popolati da coralli e pesci tropicali.

Trinidad e Tobago, 10 hotel per sognare
Hyatt Regency Trinidad

Questa struttura, sita sull’isola di Trinidad e precisamente a Port of Spain, si addice tanto ai vacanzieri in cerca di un rilassante soggiorno quanto ai viaggiatori business. Offre camere dotate di aria condizionata, docking station per iPod, tv via cavo a schermo piatto, bagno privato e, in alcuni casi, balcone o vista sul mare. A disposizione, inoltre, una piscina a sfioro, una palestra all’avanguardia e un centro business.

Courtesy of©eDreams

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Grand Diamond Hotel Suites Trinidad

Situato a Piarco, sull’isola di Trinidad, questo hotel a 3 stelle è caratterizzato da camera dotate di tv a schermo piatto, bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli. Offre inoltre, gratuitamente, la connessione WiFi, un parcheggio privato e una terrazza solarium.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Baywatch Apartments

Questi deliziosi appartamenti, siti in riva al mare a Castara, sull’isola di Tobago, mettono a disposizione sistemazioni pulite e confortevoli dotate di aria condizionata, cucina, tv a schermo piatto con canali satellitari e connessione Wi-Fi gratuita. Disponibile in loco un parcheggio gratuito.

Courtesy of©Volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Bacolet Beach Club

Questo boutique hotel, immerso nella lussureggiante vegetazione di Tobago, alle porte di Scarborough (la capitale), non lascia nulla al caso. Qui ci si rilassa tra le sue 50 camere dallo stile personalizzato complete di frigorifero, docking station per iPod, balcone, tv a schermo piatto da 38-pollici con canali premium e connessione Wi-Fi. Ma non solo. A rendere la vacanza perfetta ci pensano poi il Cafe Havana, un business center e il parcheggio gratuito.

Courtesy of©Lastminute.com

Courtesy of©Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute

Turtle Beach by Rex Resorts

Questo resort si trova a soli 8 km dal centro di Scarborough, sull’isola di Tobago. Le camere, tutte moderne, vantano un balcone privato con vista sull’oceano e sono dotate di mini area salotto, tv e cassaforte. Degni di nota i suoi ristoranti quali Kiskadee e Courlanders Deck così come il Surf Bar e il Crusoe Bar.

Courtesy of©Expedia

Courtesy of©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Forty Winks Inn

Frizzante e colorata: questa struttura, sita a Port of Spain a Trinidad, accoglie gli ospiti a prescindere che si tratti di viaggiatori d’affari o di vacanzieri. Le sue camere dal fascino tropicale sono dotate di connessione internet wireless ad alta velocità, aria condizionata, tv via cavo, bagno privato e terrazza.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Emerald Plaza

Questo appartamento, dotato di 2 camere da letto e 2 bagni, si trova a Saint Augustine, sull’isola di Tobago, ed è in grado di ospitare fino a 4 persone. E’ dotato di tv, cucina, parcheggio e aria condizionata e di una bellissima vista.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Wimdu

Blue Waters Inn

La struttura, sita a Speyside, sull’isola di Tobago, offre camere e bungalow arredati con mobili moderni e dotati di connessione WiFi, cassaforte, tv satellitare ad alta definizione, ventilatore, aria condizionata, balcone/patio e bagno privato.

Courtesy of©Opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Par May Las Inn

Questo hotel è ubicato a Port of Spain, in quel di Trinidad. La struttura dispone di 13 camere climatizzate con bagno privato, tv, lavatrice, ferro e asse da stiro, set per la preparazione di tè e caffè, impianto stereo, accesso a Internet, cassetta di sicurezza (a pagamento) e balcone.

Courtesy of©Lol.travel

Courtesy of©Lol.travel

Vedi l’offerta su Lol.Travel

Le Grand Courlan Spa Resort

Fascino caraibico quello che caratterizza questo resort sito a Stonehaven Bay, a Tobago. Le sistemazioni, tutte progettate per assicurare il massimo comfort agli ospiti, sono dotate di tv a schermo piatto, mini-frigorifero, macchina per caffè/tè, bagno privato, set di cortesia di lusso, scrivania, cassaforte, aria condizionata, free Wifi e free parking. Ciliegina sulla torta la spa, così come la palestra e i suoi bar/ristoranti.

Courtesy of©Tripadvisor

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta TripAdvisor

LEGGI ANCHE MAURITIUS, LO SMERALDO DELL’OCEANO INDIANO

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.