Trench, 10 modelli per la mezza stagione

trench
istokcphotos

Quando si parla di pezzi cult, il trench diventa protagonista

Da quando Thomas Burberry inventò, nel 1879, un tessuto impermeabile chiamato ‘gabardine’, e, applicandolo a cappotti ispirati al mondo militare britannico creò il trench coat per antonomasia, ne sono passati di anni. Eppure, dalle fangose trincee (da cui prende il nome) al mondo del cinema (pensate a pellicole come ‘Colazione da Tiffany’ e ‘Casablanca’) il trench ne ha fatta di strada, senza passare mai di moda, nemmeno per un attimo. Pochi capi di abbigliamento vantano legami con l’immaginario collettivo quanto il trench. Capospalla ideale per la mezza stagione, impermeabile, leggero, glamour e sempreverde, un pezzo cult che si indossa con qualsiasi outfit. Il trench è uno di quei ‘pezzi da novanta’ che non può mancare nel guardaroba.

Find Trench con Cintura 

Innanzitutto, un modello che si rifà al trench classico, ma con delle caratteristiche contemporanee come i bottoncini con clip. Il colletto è appuntito e la falda sulla schiena ricorda i modelli originali (serviva a far scorrere l’acqua in caso di pioggia). Disponibile in blu navy e beige classico.

IN EVIDENZA: Mix tra gusto classico e stile contemporaneo
Scopri su Amazon

G-Star Raw Minor Loose

In questo modello il taglio è invece più femminile, con punto vita leggermente sottolineato dalla parte inferiore che si arriccia sotto la cintura. Lo scollo a V è profondo e i bottoni visibili sono soltanto due.

IN EVIDENZA: Taglio femminile
Scopri su Amazon

Krisp Cappotto Basic

Doppia fila di maxi bottoni per questo modello con ampio bavero disponibile in nero lucido, blu navy e color sabbia. Una versione basic dell’impermeabile classico facile da portare e perfetta per un look casual di tutti i giorni, ma abbinabile anche ad outfit più ricercati.

IN EVIDENZA: Basilare, iper-versatile
Scopri su Amazon

oodji Collection Impermeabile 

Sorprende con colori pop questo impermeabile che si rifà al trench in alcuni dettagli come la cintura in vita e il taglio ampio, ma diventa assai più femminile grazie al colletto alla coreana e alla manica a tre quarti molto ampia. Una versione graziosa del classico capospalla.

IN EVIDENZA: Il trench rielaborato
Scopri su Amazon

Tommy Jeans Giubbotto Donna

A seguire un modello extra lungo color denim slavato, che evoca il trench nella sagoma e nelle alette frontali, ma si veste di un minimalismo estremo e assolutamente contemporaneo. Liscio, con tasche invisibili laterali, incredibilmente trendy.

IN EVIDENZA: Minimalista
Scopri su Amazon

Berydale Trench coat da donna con cintura

Ancora un modello che si rifà ai classici, ma con semplicità nel design che permette di abbinarlo a qualsiasi tipo di abbigliamento. Naturalmente, i colori scelti sono il sabbia, il blu e il nero, come da copione tradizionale.

IN EVIDENZA: Classico e semplice
Scopri su Amazon

Peak Time Cappotto Impermeabile

Il collo stondato rende questo impermeabile più femminile, così come la parte bassa arricciata sul lato posteriore. Il cappuccio arricchisce questo trench nero oppure tortora, raffinato ed elegante, con piccole applicazioni in ecopelle su dettagli delle maniche.

IN EVIDENZA: Dettagli femminili
Scopri su Amazon

Hari Deals impermeabile

A seguire un piccolo balzo che allontana dalla concezione classica del trench, e si avvicina ad un mondo che evoca il kimono nella sagoma della manica, nella vita alta e stretta. Con cappuccio, questo impermeabile è disponibile in diverse gradazioni di blu/verde e in un’elegante beige.

IN EVIDENZA: Il trench incontra il kimono
Scopri su Amazon

Esprit Collection Giubbotto Donna

Torniamo dunque ad un modello classico e sempreverde. Il trench beige oppure blu, dotato di tutte le componenti classiche come le alette sulle spalle, la falda sulla schiena, la chiusura doppio petto e la cintura in vita. Il tocco contemporaneo? Il cappuccio.

IN EVIDENZA: Ritorno al classico, con cappuccio
Scopri su Amazon

SS7 impermeabile

Infine un modello corto, color kaki, che ricorda la sahariana, altro capospalla nato dal mondo militare (tuttavia con altri riferimenti geografici) e divenuto ultra-trendy. La tela impermeabile è foderata e la cintura sottolinea il punto vita.

IN EVIDENZA: Per un look da ‘esploratrice’ metropolitana
Scopri su Amazon

Per un effetto assolutamente glamour, provate ad abbinare il trench ad uno stiletto tacco 12!

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale