Tracolla per borsa: come cambiare look in un attimo

Tracolla borsa con gancio
iStock

I modelli interscambiabili per modificare lo stile e il mood di un accessorio mai banale. Ecco come farlo

C’è quella perfetta per ogni giorno e quella da sfoggiare per la festa della migliore amica; quella in grado di contenere tutto come quella di Mary Poppins e quella che ha giusto lo spazio per lo smartphone e il rossetto. Di mille colori e dalle forme più varie, nell’armadio di tutte le donne, per quanto sia pieno, c’è sempre posto per quella borsa che cattura la nostra attenzione e che “è proprio quella che ci serviva”.

A secchiello o pochette, la scelta dei modelli è infinita. Ma se si predilige la versatilità, l’opzione dei modelli che prevedono la tracolla removibile e le cinghie che si possono sostituire a quella di fabbrica, è quella migliore.

Le tracolle si acquistano separatamente – sempre che la scelta di partenza consenta la variazione – e sono un ottimo modo per cambiare aspetto all’accessorio a seconda della stagione o dell’occasione. Tantissime le opzioni a disposizione: si possono scegliere materiali in pelle, cotone o cuoio, mentre per la lunghezza e lo spessore va sempre tenuto conto del peso e della grandezza della borsa da indossare. Il vantaggio di cambiare solo un pezzo? Spesso non si sa bene dove conservare le tante borse in casa, ma con le tracolle diventa tutto più facile: occupano poco spazio e possono essere saistemare facilmente in un cassetto, nello spazio di un letto contenitore o in alcuni utili organizer salva-spazio.

Ecco quindi alcune idee per voi.

Tracolla per borsa con anelli in metallo, la catena di Lezed

Una soluzione per trasformare il proprio accessorio attraverso un look più deciso: due tracolle con anelli in metallo realizzate in sfumature dorate e argentate garantiscono grande resistenza.

Effetto fluo di Bestoyard, tracolla con fantasie geometriche

Colore e fantasie geometriche caratterizzano questa cinghia universale che coniuga la leggerezza del tessuto alla solidità del cinturino. Si tratta di un accessorio che si presta bene a diversi usi: si adatta alla borsa di tutti i giorni come a quella porta-computer. Ed è anche un modo per innovare un look troppo serio.

I ricami di Umily

Una tracolla con ricami floreali e realizzata in pelle di alta qualità. Si tratta di un accessorio resistente, ma di grande originalità grazie alla fattura in rilievo. Ma proprio la sua unicità lo rende meno compatibile con look diversi, soprattutto se sportivi. Stesso discorso per l’usabilità d’estate: la pelle rischia di bagnarsi e rovinarsi se usata in ambienti marittimi.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 22:45
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.