Tovagliette divertenti e funzionali per neonati e bambini

Tovagliette per bambini
iStock

Ecco quattro simpatiche tovagliette colorate e funzionali, che renderanno felici, ma per ragioni diverse, sia i piccoli che i grandi

A tavola con allegria e in sicurezza. Per far felici i più piccoli, per rendere pranzi e cene, ma anche colazioni e merende, momenti non soltanto divertenti ma anche particolarmente attesi, ecco alcune simpatiche tovagliette per bambini colorate e, soprattutto, funzionali. Una valida alternativa alle tovaglie per bambini per rendere l’esperienza di mangiare più piacevole anche a chi è solito storcere il naso davanti a piatti, posate e pappette. Disegni simpatici, colori accesi e materiali sicuri, principalmente cotone e silicone: il tutto renderà i pasti più attraenti non soltanto per i piccolissimi, ma anche per i bambini fino a 5-6 anni.

Se la base è questa, tra nuvole e fumetti, disegni e animali, il sorriso è garantito. Inoltre alcune tovagliette sono pensate per essere particolarmente utili, soprattutto per i più grandi. Innanzitutto per le proprietà antiscivolo di alcune di esse, così da non far cadere niente per terra e, soprattutto, addosso. Quindi niente più vestiti bagnati e sporchi, e basta piatti che volano infrangendosi sul pavimento e sporcando muri e mobili. Vediamo quattro esempi, tra i più divertenti e sorprendenti, proposti dal mercato online.

A proposito di tovagliette per bambini, ecco quelle per adulti, suggerite da Consigli.it

 

Tovagliette in silicone per bambini a forma di nuvola

Queste tovagliette a forma di nuvola sono realizzate in silicone alimentare, risultando morbide e comode da trasportare. Il materiale è anche antiscivolo; inoltre si pulisce e si asciuga con un colpo di spugna. Possono essere lavate con acqua e sapone o direttamente in lavastoviglie. La confezione comprende una nuvola rosa e una blu: la dimensione è di circa 48,5 x 27 cm.

Tovagliette Hello! per bimbi

Ideata dalla designer Irene Guerrieri, queste tovagliette sono realizzate in plastica e hanno una dimensione di 43.5 x 29.5 cm. Sono molto facili da pulire e si possono riporre facilmente in qualsiasi spazio.

Ultimo aggiornamento il 16 Ottobre 2021 2:01

Tappetini antiscivolo per seggiolone e viaggi

Tutto in una tovaglietta: tre sezioni per gli alimenti di tutti i tipi, pensate per far nutrire neonati e bambini. Un accessorio progettato per la loro sicurezza: il materiale è in silicone al 100%, ed è facilmente lavabile: basta acqua calda e sapone o un ciclo in lavastoviglie. La tovaglia resiste alle macchie e non assorbe i sapori.

Tovagliette all’americana in cotone con Tasca del Fumetto

Un po’ di America anche per i più piccoli: queste tovaglie, in cotone e in lino, sono realizzate con materiali isolanti a doppio strato, antiscivolo e termici. Non solo non sbiadiscono, ma proteggono anche il tavolo dalle scottature. Infine sono molto facili da pulire: basta staccare la parte sporca, caratteristica che le rende durature e agevoli.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.