Questo sito contribuisce alla audience di

Tote bag, funzionali e piene di personalità

Donna che porta tote bag
10 proposte di borse ampie, comode, ma soprattutto ricche di stile

E’ esattamente la borsa che serve a chi trascorre tutto il giorno fuori di casa, e ha bisogno di portare con sé molti accessori. Ma la grande funzionalità nel tempo ha lasciato posto anche all’estetica, trasformandola in un oggetto ricco di stile, dalla forte personalità. Stiamo parlando della tote bag, la grande e capiente borsa, spesso di forma allungata e con due manici che permettono di portarla a spalla, che in origine nacque per i piccoli viaggi, gli spostamenti brevi, le gite fuori porta. Tuttavia dagli anni ’50 in poi, la sua utilità ha visto un grande alleato nello stile, e dal semplice tessuto resistente ha cominciato a vestirsi di mille altri materiali, forme, fantasie. La tote bag è una borsa che non passa inosservata, e tuttavia non stona mai. Né con l’abbigliamento formale, né con i look casual.

 

 E’ una borsa per donne (ma anche uomini) impegnate, pratiche, che oltre a portafoglio e cellulare portano con sé un libro, una bottiglia d’acqua, un ombrello. Perché la giornata è lunga, e la tote bag deve saper accompagnare dall'inizio alla fine. La differenza dalla shopper? Dal punto di vista formale, nessuna. Tuttavia a livello pratico le shopper sono più comunemente in tessuto, sono ripiegabili, stanno dentro una tote bag. Mentre queste ultime sposano materiali più solidi, come la pelle o l’ecopelle. Eccone 10 modelli iper funzionali e capienti, che non lesinano affatto sullo stile.

Tote bag nera David Jones

Per cominciare, un modello dalla sagoma romboidale, design classico, semi-rigida, in pelle sintetica con cuciture a vista. Disponibile in nero, grigio chiaro o rosa pastello, questa borsa si divide internamente in due scomparti e ha una chiusura a zip. Due nappine decorano i manici.

Tote bag a tracolla

A seguire una borsa molto ampia, pensata per le donne pendolari che necessitano di portare molte cose con sé. In cuoio marrone con venature che le danno un effetto anticato, disponibile anche in nero o testa di moro, questa borsa morbida con manici sottili decorati da fibbia ha un aroma vintage ed evoca le borse da viaggio.

Tote bag per computer

Questa è un'accoppiata tremendamente utile: in un solo acquisto, si può avere una tote bag capiente, sviluppata in verticale, in pelle sintetica con texture a rilievo, ed il suo corrispettivo a tracolla, versione mini. Da portare a parte, o una nell'altra. In grigio o in nero.

Kword  Borsa Boemia

Tote bag o shopper? Entrambe! Questa borsa coniuga una tipologia con l'altra: in tela con rivestimento interno e mini-tasca, manici da portare a spalla. Ma soprattutto, tanto, tanto colore, che 'cola' con forte impatto visivo. Una borsa per gli impegni quotidiani, per fare commissioni, piccoli acquisti, portare libri. Il prezzo è ultra competitivo.

Borsa grande Tommy Hilfiger

A seguire un modello capiente, in vera pelle, dall'estetica vintage. La pelle nel tempo produrrà venature e graffi, che le daranno un'aria naturalmente vissuta. I manici sottili ma resistenti sono decorati da una piccola fibbia. Tuttavia la borsa rimane assolutamente sobria, perfetta per look casual o abbigliamenti formali. In diverse tonalità di marrone, dal caffè al mogano.

Smriti Borsa in tela di cotone

Benché la pelle, vera o sintetica, sia la classica protagonista di queste borse, anche il tessuto si presta a dare vita a speciali tote bag. Purché sia spesso e resistente, come nel caso di questo modello in tela di cotone che ricorda il denim. La forma leggermente arricciata e la chiusura a scatto danno a questa borsa un tocco di personalità.

Borsa grande con nappe

Generalmente le tote bag sono piuttosto sobrie, salvo eccezioni. Questo modello, pur non eccedendo in bizzarria, si presta a qualche variazione stilistica tra lo stile country e bohemien. Con una grande tasca frontale dalle cuciture in evidenza, manici intrecciati, nappine, e le varie colorazioni, questa borsa in pelle sintetica (dal costo competitivo) è l'ideale per chi vuole dare un nota vivace al look attraverso gli accessori.

Desigual Borsa zainetto

Come da DNA del marchio, questa tote bag Disegual vanta un'esplosione di colore e fantasia grazie ad un tripudio di fiori, su fondo bianco oppure nero. Materiale sintetico, manici marroni a contrasto, ha anche il suo corrispettivo mini.

Borsa in pelle intrecciata

Avviandoci verso la conclusione di questa carrellata, un modello di borsa interamente intrecciata, in vera pelle, con chiusura a cerniera. Questa tote bag è un accessorio pregiato, che evoca lo stile vintage ma anche un sapore esotico. Il costo infatti si alza rispetto ai modelli precedenti, ma non a torto.

Tote Bag Guess

Infine, torniamo al classico con una borsa che, nelle sue colorazioni dal marrone al nero con un’incursione nel blu, riprende l’archetipo della tote bag. Chiusura con zip, vani interni, fodera removibile.

 

Preferite la praticità di uno zainetto? Scegliete tra questi 10 modelli

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati