Per iniziare al meglio la giornata è importante concedersi una colazione sostanziosa che dia tutta la carica che serve per affrontare ogni fatica con il piede giusto. Un bella fetta di pane tostato da accompagnare con della marmellata, del formaggio piuttosto che con della crema spalmabile è una scelta tanto semplice quanto gustosa. Il pane tostato è buono e genuino oltre che facile e veloce da preparare. Purchè si disponga degli strumenti giusti. Per ottenere una tostatura perfetta in pochissimi minuti e senza sporcare la cucina, il tostapane è la scelta ideale. Per single e famiglie poco numerose un tostapane a due fette è la scelta più pratica. Occupa poco spazio e in pochi minuti consente di ottenere rapidamente fette tostate per tutti i commensali.
Il tostapane si rivela un piccolo elettrodimestico di grande utilità in ogni cucina. Oltre a garantire un pane croccante e dorato per la colazione, può essere utilizzato per preparare in pochi minuti un toast farcito davvero delizioso, magari imbottito con del gustoso formaggio filante ideale per un pasto veloce. Consente di preparare una merenda o uno spuntino genuino, o, con alcuni modelli, di scongelare e riscaldare pane, brioches e panini. Non resta che scegliere quello giusto. Ecco una selezione di tostapane a due fette da acquistare sul web.
Tostapane a due fette: la top 3 di Consigli.it
1 Electrolux – Tostapane Love Your Day

Tostapane automatico Love Your Day Collection con vani di tostatura profondi e ampi per tutti i tipi di pane e toast, griglia scaldapanini integrata, piano di sollevamento rialzato per facilitare l’estrazione senza scottarsi le dita, vassoio raccoglibriciole estraibile per una migliore pulizia, regolazione elettronica della tostatura con 7 impostazioni, tasti di scongelamento, stop e riscaldamento con spia, centratura automatica delle fette che sostituisce le pinze e vano avvolgicavo.
Perchè acquistarlo: ricco di funzioni
Perchè non acquistarlo: corpo in plastica
2 Smeg – Tostapane a due fette stile vintage

Tostapane in acciaio inossidabile verniciato dall’irresistibile stile vintage. E’ dotato di meccanismo di centraggio automatico delle fette ed espulsione automatica, manopola cromata ed illuminata e vaschetta raccogli briciole in acciaio inox, oltre che di funzioni di tostatura, riscaldamento e scongelamento.
Perchè acquistarlo: design e materiali di qualità
Perchè non acquistarlo: nessun accessorio in dotazione
3 Aicok – Tostapane a due fette multifunzione

Tostapane a due fette di classe energetica A+ dotato di 7 livelli di temperatura, 4 funzioni (tostatura, riscaldamenti, scongelamento e annullamento) con tre indicatori luminosi, e meccanismo di espulsione automatica delle fette a tostatura ultimata. Il vano raccogli briciole consente una facile pulizi dell’apparecchio. Il corpo in plastica privo di BPA non si arroventa durante l’utilizzo.
Perchè acquistarlo: ottimo rapporto qualità prezzo
Perchè non acquistarlo: corpo in plastica
LEGGI ANCHE: COLAZIONE DA RE, TUTTO QUELLO CHE SERVE
Tostapane a due fette: valuta anche…
De’Longhi – Tostapane a due fette in acciaio

Elegante tostapane a due fette con regolazione elettronica progressiva del colore della tostatura, controlli elettronici per riscaldamento, scongelamento e annullamento, indicatori luminosi per tutte le funzioni e raccogli briciole removibile. Fornito con due pinze in dotazione che facilitano la preparazione di toast farciti.
Perchè acquistarlo: corpo in acciaio inox
Perchè non acquistarlo: meno potente di altri modelli
Caso – Tostapane in acciaio inox

Moderno tostapane a due fette con due ampi vani per la tostatura adatti anche a sandwich farciti. Il corpo è interamente in acciaio inox ed è dotato di comandi elettronici e display digitale. Consente di selezionare sei differenti livelli di doratura ed è dotato di funzione di scongelamento e meccanismo di espulsione automatica delle fette.
Perchè acquistarlo: moderno e sofisticato
Perchè non acquistarlo: non è tra i più economici
Aicok – Tostapane a due fette con fornello per uova

Comodo tostapane a due fette dotato di vano cuoci uova. Due ampi slot per toast per tutti i tipi di pane con meccanismo di espulsione automatica. Consente di selezionare sette livelli di doratura ed è dotato di funzione di riscaldamento e scongelamento. Durante l’utilizzo del tostapane è possibile utilizzare anche quello di cottura delle uova con differenti modalità (bolittura, cottura al vapore, frittura) in base all’accessorio utilizzato.
Perchè acquistarlo: multifunzione e ricco di accessori
Perchè non acquistarlo: se non si ha molto spazio in cucina
TurboTronic – Tostapane con finestra in vetro

Tostapane adatto per 2 fette in elegante design retrò dotato di finestra in vetro che consente di verificare il livello di tostatura durante il funzionamento. La finestra può essere rimossa per pulire facilmente il tostapane. L’apparecchio è, inoltre, dotato di funzione di scongelamento e riscaldamento e di pinze per una facile rimozione dei toast farciti. L’unico vano extra lungo rende l’apparecchio molto sottile.
Perchè acquistarlo: comoda finestra in vetro per osservare il processo di tostatura.
Perchè non acquistarlo: posizionare le due fette in un unico vano può risultare più scomodo
Russel Hobbs – Tostapane a due fette in acciaio

Tostapane ultra sottile a 1 fessura lunga per 2 fette in acciaio inox cromato, adatto anche a fette di pane più larghe. Dotato di vassoio raccogli-briciole rimovibile, sistema high lift per controllare la cottura, griglia per scaldare panini e brioche, controlli per regolare la tostatura, e funzioni per scongelare e per annullare la cottua.
Perchè acquistarlo: classe energetica A++
Perchè non acquistarlo: posizionare le due fette in un unico vano può risultare più scomodo