Tortiera: 10 articoli “base” per tutti i vostri dessert

tortiera per dolci
iStock

Anche se stiamo sempre e perennemente a dieta, un lusso ogni tanto dobbiamo concederlo. I dolci ci appagano, è inutile negarlo. Ecco, quindi, gli strumenti essenziali per dei dessert da fare a casa. E tutto comincia, ovviamente, dalla tortiera. Da quelle più semplici a quelle dalle forme più elaborate, come cuori, numeri e lettere.

Ricordate che se il diametro della tortiera aumenta allora devono aumentare anche le dosi degli ingredienti. Per esempio se il diametro è di 17 cm significa che la toriera è per 6 persone. Se è di 20 cm allora andrà bene per 8 persone, 22 per 10, 24 per 12 e così via.

Ecco alcuni consigli di acquisto per iniziare proprio da questo accessorio!

 

Tortiera da 36cm con coperchio trasparente

{{title}}

Per l’esibizione del vostro dolce, nella speranza che vi sia uscito più che bene. Il vassoio interno è di 33 cm e comprende anche una ampana salva freschezza trasparente, che ha un’altezza di 16,5 cm. Lavabile in lavastoviglie e con vassoio con fondo antigraffio.

In evidenza: se non avete nulla da nascondere.

 

Tortiera quadrata 20 × 20 × 5 cm

{{title}}

Per cuocere tutti i tipi di torte e biscotti. L’acciaio è spesso 0,8 mm; gli oggetti comprendono anche diversi strati di alluminio antiruggine. Per una temperatura in forno di max. 230 °C. Con rivestimento antiaderente interno “Ileg”.

In evidenza: un prodotto di qualità per non sbagliare.

 

3 tortiere a cerniera, per pan di Spagna, charlotte, cheesecake

{{title}}

Nella loro forma c’è la guida per i meno esperti. Si tratta di tre tortiere apribili in metallo, con rivestimento antiaderente. Tutte con fondo removibile a nido d’ape. Adatte alla cottura in forno ed al lavaggio in lavastoviglie.

In evidenza: ideali per il pan di Spagna, le charlotte, le cheesecake.

 

5 tortiere rotonde antiaderenti a cerniera, ideali per feste e matrimoni

{{title}}

6,8 cm di altezza e diametro di 18, 20, 22, 24 e 26 cm (circa). Avete capito bene: cinque pezzi, tutti con fondo removibile e chiusura a cerniera con meccanismo di rilascio rapido, per tutti i tipi di dolci che potrete infornare. Pratico meccanismo a molla per trasferire rapidamente le tue torte dal forno al tavolo della festa.

In evidenza: comode, facili e veloci da pulire.

 

Tortiera apribile 1 fondo 24cm, per torte e cheesecakes

{{title}}

Fondo Salvagoccia, Acciaio con rivestimento antiaderente, Nero,Stampo da forno in acciaio e facile da pulire dopo l’uso. Facile sformabilità.

In evidenza: stampo unico, per non esagerare.

 

Stampo in silicone per Torte/Tortiera silicone a spirale

{{title}}

Bella, pratica, funzionale: questa tortiera a spirale è realizzata in silicone alimentare di alta qualità. Bellissimo il design, ed è perfetto per preparazione di pane, dolci, gelatine o dessert fatti in casa. Non dimenticatevi di imburrarlo prima dell’uso. E, dopo la cottura, è consigliato aspettare 15 minuti prima di staccare il vostro dessert.

In evidenza: ottimo articolo, per chi vuole osare. 24 mesi di garanzia.

 

Teglia Rettangolare / Tortiera con 12 Scatoline Rimovibili

{{title}}

Ecco una tortiera geniale per i vostri bambini. Con questa realizzare forme di numeri e lettere è semplicissimo. Articolo perfetto per occasioni come compleanno, feste e anniversari. Basta combinare le scatoline realizzando tutte le decorazioni che volete.

In evidenza: per fare felici anche i più piccoli.

 

Set stampi da forno facili da usare

{{title}}

 

Design, eleganza e funzionalità: tre stampi da forno in acciaio facili da usare e da sfornare. Per una maggiore durata si raccomanda di asciugare lo stampo immediatamente dopo l’uso.

In evidenza: per i pasticceri più bravi.

Tortiera a forma di girandola

{{title}}

Ogni tanto un po’ di lusso ci vuole. Questa tortiera ha un decoro a forma di girandola, in rame massiccio con anello in ottone. Senza coperchio. E’ lavorata artigianalmente: martellata e stagnata all’interno a mano da abili artigiani.

In evidenza: bella anche da appendere.

 

Tortiera a cuore apribile, 11×11 cm

Stessa impostazione di tante altre tortiere già presentate. Ma qui a variare è la forma. Ed è perfetta per i piccioncini che amano dilettarsi tra i fornelli. La sua forma del cuore rende ogni dessert perfetto per i vostri scatti da social network!

In evidenza: per gli innamorati dell’amore.

Scopri su Amazon

In questo articolo abbiamo parlato di pan di Spagna, charlotte, cheesecake. Per preparare questi dolci perfetti in qualsiasi stagione abbiamo altri consigli utili per te, dai un’occhiata:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.