Topper matrimoniale: cos'è, a cosa serve e come sceglierlo
Link affiliati
di Melody Laurino
Dormire bene a sufficienza è importante per chiunque: anche tu avrai notato che dopo una nottata priva di sonno ti alzi dal letto già debole e di pessimo umore. Spesso il problema dell’insonnia è da imputare proprio all’assenza di comfort: un topper matrimoniale, però, può esserti di grande aiuto, migliorando la qualità del tuo sonno. Il coprimaterasso è un elemento che ti permette di far riposare il corpo correttamente e che ti aiuta a rigenerare le energie utili per affrontare la giornata.
Questo prodotto viene proposto in diversi materiali e dimensioni, proprio per adattarsi alla perfezione al materasso: lo puoi utilizzare se non intendi cambiare il materasso, ma anche se desideri perfezionare l’ergonomia e il supporto del peso del tuo corpo. Inoltre, il topper è un accessorio che ti aiuta a regolare la temperatura corporea, evitando di soffrire il caldo durante il riposo.
Per l’acquisto facilitato di questo accessorio per il tuo letto, abbiamo scelto 5 modelli che si contraddistinguono per diverse caratteristiche e che possono soddisfare le tue necessità, garantendo un sonno migliore.
I 5 topper matrimoniali da testare per il tuo letto
Per selezionare il topper migliore ti suggeriamo di verificare le dimensioni del letto, così da poterli utilizzare subito. Ecco alcuni dei migliori topper matrimoniali che trovi online su Amazon e che dovresti provare per rendere migliore il tuo riposo!
Linenspa topper matrimoniale
Un riposo lungo e confortevole ti permette di affrontare meglio la giornata e con questo topper matrimoniale premium sei certa di averlo. Questo coprimaterasso con uno spessore di 5 cm, adatto per un letto da 160x90 cm, rende più morbido il vecchio materasso o quello troppo duro che hai acquistato da poco. Grazie alla struttura memory foam infusa con gel puoi dormire comodamente, contando su una regolazione impeccabile del calore. Questo materiale riesce ad essere migliore del memory foam classico, facendoti rimanere al fresco per l’intera nottata. Inoltre, è dotato di fodera lavabile per maggiore igiene. Le certificazioni Oeko-Tex e CertiPUR-US garantiscono un ulteriore certezza di qualità del prodotto. Proprio per questo, lo indichiamo come nostra scelta di base!
Lucid con 5 zone comfort
Lo sai che il benessere del sonno passa anche attraverso la scelta di un ottimo topper matrimoniale? Questo coprimaterasso realizzato in memory foam per letti da 160x200 da 5 cm è stato progettato per fornire sollievo alla schiena. Le 5 zone di comfort rialzate permettono di sostenere correttamente il peso del corpo, così da poter trascorrere una notte piacevole.
L’uso di questo topper è double face: per una sensazione di morbidezza si può utilizzare il lato verso l’alto, mentre il lato liscio permette di avere una sensazione di letto più rigido e omogeneo. Non è provvisto di fodera e si può tagliare per adattarlo alla forma del letto. Inoltre, è stato certificato Oeko-Tex e CertiPUR-US e riteniamo di suggerirlo come soluzione dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Bedcor coprimaterasso matrimoniale
Il topper matrimoniale di Bedcor offre una soluzione molto morbida per trasformare il proprio letto in un vero e proprio nido d’amore. Con questo coprimaterasso con riempimento tridimensionale in poliestere, progettato nella dimensione di 160x200x4 cm, si aumenta la comodità del riposo. Questo prodotto è stato dotato di fodera lavabile: in questo modo, occuparsi della pulizia è semplice, poiché lo si può lavare in lavatrice senza alcun problema.
È facile da installare grazie alle 4 cinghie elastiche che ti permettono di fissare il topper al materasso (si può usare con materassi alti fino a 30 cm d’altezza). Anche questo accessorio per il letto è certificato OEKO-TEX Standard 100.
Amazon Basics topper matrimoniale
Un altro supporto per rendere migliore il tuo riposo è proprio questo: questo topper matrimoniale è realizzato in memory foam ad aria a 7 zone. Questa caratteristica permette al coprimaterasso da 160x200x5 cm di farti dormire sonni tranquilli. Il comfort con questo tipo di soluzione è assicurato lungo tutto il corpo. Inoltre, grazie agli elastici posti alle estremità è possibile fissare il topper al materasso, evitando che scivoli durante il riposo. Il coprimaterasso ha ottenuto anche le certificazioni europee CertiPur e OEKO-TEX, elementi che offrono maggiore sicurezza.
Bedshire topper per letto matrimoniale
Se sei alla ricerca di un topper matrimoniale che garantisce traspirabilità eccellente, questo fa al caso tuo. Si tratta di un coprimaterasso da 160x190x6 cm realizzato in memory foam HD, ad altissima densità. Questo dettaglio fa sì che il supporto renda il riposo notturno ancora di più confortevole, quasi facendoti sembrare sopra a una nuvola. La parte superiore del topper è stata realizzata per un effetto massaggiante che dona comfort e benefici a livello ortopedico prolungato. Questo topper matrimoniale Made in Italy di Bedshire ha ottenuto anche il certificato ISO 9000.
A cosa serve un topper matrimoniale?
Il topper matrimoniale si configura come un accessorio per il letto dalle molteplici utilità. Per prima cosa, è ideale per ridurre il tempo di pulizia ed evitare di macchiare il materasso in presenza di problemi come l’incontinenza. I modelli dotati di fodera si possono lavare con facilità in lavatrice, mantenendo sempre pulito e fresco il giaciglio del riposo.
Il coprimaterasso è anche un alleato affidabile nel caso in cui il proprio letto risultasse eccessivamente duro. Quando si acquista un materasso nuovo può capitare di percepire scomodità, soprattutto durante il primo periodo di utilizzo. Un topper matrimoniale rende la superficie più confortevole, ergonomica e morbida al tatto proprio come se fossi avvolta da dell’ovatta. Infine, alcuni modelli premium permettono di sostenere al meglio il corpo, distribuendo correttamente il calore e il peso.
Come scegliere il topper matrimoniale?
La scelta di un buon topper matrimoniale deve passare attraverso l’osservazione di alcune caratteristiche. Solo controllando bene questi dettagli potrai dire di aver selezionato il migliore topper per il tuo letto. Qui di seguito ecco ciò che dovrai controllare prima di acquistare il tuo coprimaterasso:
- Dimensioni: ogni topper è studiato per coprire una superficie precisa. Dovrai accertarti delle corrette dimensioni del tuo materasso prima di procedere con l’acquisto di questo accessorio. Alcuni topper si possono anche modellare, tagliandoli, nel caso in cui dovessero essere utili in condizioni difficoltose (per esempio, all’interno di un camper o roulotte).
- Presenza di elastici: alcuni modelli di topper sono dotati di pratici elastici laterali che consentono di fissarli direttamente al materasso. Attenzione, però, è necessario controllare l’altezza del materasso: in questo modo, puoi sapere se il topper selezionato si adatta alla superficie di riposo che possiedi in casa.
- Tipologia di materiale: in vendita si possono trovare soluzioni che soddisfano i bisogni di tutti, dal classico memory foam a quello infuso con il gel o in poliestere. A seconda delle proprie necessità, puoi selezionarne uno utile ad offrire maggiore morbidezza oppure quello che sostiene meglio il peso corporeo.
- Manutenzione/Pulizia: non tutti i topper si possono pulire con estrema facilità. Se non ami le perdite di tempo, ti suggeriamo di optare per uno di quelli proposti con fodera. In questo modo, ti basta mettere il coprimaterasso in lavatrice e il gioco è fatto.
- Certificazioni: accertati sempre di avere tra le mani un topper matrimoniale che sia certificato per la sicurezza del tuo sonno. Queste certificazioni offrono maggiori garanzie per quanto riguarda i tessuti, privi di sostanze tossiche o cancerogene.
Con tutte queste informazioni, ora puoi selezionare il topper matrimoniale che fa per te!