Topolino, cartoni e fumetti per celebrare l’eroe Disney più famoso

Topolino, cartoni e fumetti per celebrare l'eroe Disney più famoso
Walt Disney

Il meglio di Topolino, il più celebre eroe Disney che ha superato i 90 anni di età!

Topolino, alias Mickey Mouse, è uno dei più celebri personaggi dell’animazione di tutti i tempi. Di certo è il più celebre tra i personaggi di Walt Disney, che lo creò insieme a Ub Iwerks nel 1928. Esatto, quest’anno Topolino compie 91 anni, un traguardo davvero impressionante, che fa impallidire qualunque avversario. Ecco una manciata di DVD e fumetti per celebrare l’icona Mickey Mouse, sempre amata e sempre attuale sia al cinema che in TV.

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1. Topolino Collection

{{title}}

Un cofanetto da collezione che racchiude molto materiale animato imperdibile su Mickey Mouse. Dalla racconta Topolino Vintage, che include il primissimo corto “Steamboat Willie”, al recente I corti di Topolino, fino alla serie Topolino che risate, qui c’è tutto l’occorrente per scoprire Mickey Mouse nel meglio dell’animazione a lui dedicata.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il meglio di Topolino animato.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il prezzo un po’ alto.

Mickey Mouse Collection (7 Dvd)
Mickey Mouse Collection (7 Dvd)


2. Fantasia

{{title}}

Questo capolavoro Disney contiene una delle avventure più celebri di Mickey Mouse. Si tratta dell’episodio basato su “L’apprendista stregone” di Paul Dukas. Ma ovviamente c’è ben di più in questo classico animato diretto da Wilfred Jackson, Hamilton Luske e molti altri pionieri dell’animazione americana.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un capolavoro dell’animazione che contiene una celebre avventura di Topolino.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non c’è solo Mickey Mouse, ovviamente.

Fantasia - The original classic
Fantasia - The original classic


3. Topolino Classic Edition

{{title}}

Il meglio delle storie classiche di Mickey Mouse made in Italy. In una serie di prestigiosi volumi, contenuti in un cofanetto da collezione, ecco le grandi storie firmate da autori eccezionali come Romano Scarpa, Giovan Battista Carpi, Sergio Asteriti e Rodolfo Cimino.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il meglio delle storie made in Italy di Topolino.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il prezzo è importante.

TOPOLINO CLASSIC EDITION COFANETTO COMPLETO
TOPOLINO CLASSIC EDITION COFANETTO COMPLETO


VALUTA ANCHE…

4. I Corti di Topolino

{{title}}

Una serie animata prodotta nel 2013 e realizzata da Paul Rudish, autore de Le Superchicche. Lo stile vintage dei disegni rimanda al Topolino degli anni ’30. Ma queste avventure, in cui Mickey è affiancato dagli immancabili Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto, hanno un sapore incredibilmente moderno.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un Topolino moderno e classico allo stesso tempo.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La serie è contenuta anche nel cofanetto Topolino Collection.

I Corti di Topolino: Volume 1 (DVD)
I Corti di Topolino: Volume 1 (DVD)


5. Il bianco Natale di Topolino

{{title}}

Un DVD a tema Natale in cui non compare solo Mickey Mouse. Una terribile bufera di neve costringe Topolino e tutti i suoi vecchi amici, Winnie Pooh, Pimpi, Belle, Biancaneve, Ariel e molti altri, a prolungare le feste natalizie. Non resta che tirare fuori i biscotti e la cioccolata calda e aiutare Paprino a ritrovare lo spirito del Natale. Ma la vera festa inizia quando Minnie ritrova i filmati dei Natali passati e dà il via ai ricordi: l’atmosfera cambia subito e anche l’umore della compagnia.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un caldo abbraccio da parte dei più famosi eroi Disney.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non siamo sotto Natale… anche se questi corti sono senza tempo.

Il bianco Natale di Topolino
Il bianco Natale di Topolino


6. Topolino Vintage

{{title}}

I classici corti di Topolino, tra cui il primissimo “Steamboat Willie”, un pezzo di storia dell’animazione americana. La giusta celebrazione di uno dei personaggi più famosi del mondo in una collezione senza tempo dei suoi più memorabili cortometraggi, che include anche “Mickey’s Orphans”, nominato all’Oscar, e “Impresa di Costruzioni”.

PERCHÉ ACQUISTARLO: I classici corti di Topolino in un’unica soluzione.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Contenuto anche nel cofanetto Topolino Collection.

Topolino vintage
Topolino vintage


7. I tre moschettieri

{{title}}

Gli amici per la pelle Topolino, Paperino e Pippo lavorano come sguatteri, mentre sognano di diventare Moschettieri. Il loro destino cambierà inaspettatamente quando Gambadilegno, capitano dei Moschettieri, insieme alla sua maligna Tenente Chiarabella, useranno i tre amici in un complotto per prendere possesso del regno della Principessa Minnie. Il classico romanzo di Alexandre Dumas adattato dalla Disney e con protagonisti i tre celebri eroi dei cartoni animati.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il classico di Dumas in versione Disney.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Per soli fan.

I tre moschettieri
I tre moschettieri


8. Topolino e il fagiolo magico

{{title}}

Da una celeberrima fiaba popolare, un divertente corto di Topolino proposto in tandem con “Il drago riluttante”. Una fiaba classica che rivive grazie alla grande animazione Disney.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Una fiaba classica rivista sotto l’ottica Disney.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Si tratta di un corto.

Topolino e il fagiolo magico + Il drago riluttante Volume 06
Topolino e il fagiolo magico + Il drago riluttante Volume 06


9. Mickey Mouse. Buon compleanno Topolino!

{{title}}

Questo libro celebra il 90° anniversario della creazione di Topolino, il personaggio Disney più amato di tutti i tempi. La personalità, il mondo e le avventure del protagonista vengono riproposte in una serie di bellissime storie a fumetti, pubblicate nell’arco dei vari decenni dalla sua nascita al giorno d’oggi. Il volume è arricchito da una copertina rigida, con il dorso in stoffa, e promette di far sognare tutti i lettori e in particolare i fan più affezionati.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Una celebrazione del mito di Topolino a fumetti.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il prezzo è in linea con la qualità del volume.

Mickey Mouse. Buon compleanno topolino!
Mickey Mouse. Buon compleanno topolino!


10. Il canto di Natale di Topolino e altre storie ispirate a Carles Dickens

{{title}}

Il “Canto di Natale”, una delle più celebri opere di Dickens, il classico racconto della vigilia, con protagonista l’anziano e tirchio Ebenezer Scrooge, viene proposto in questo volume natalizio in duplice versione. La prima è il racconto illustrato e interpretato dai personaggi Disney tratto dall’omonimo cortometraggio animato Canto di Natale di Topolino del 1983. La seconda è la storia a fumetti sceneggiata da Guido Martina, con protagonista sempre Zio Paperone che, così come nel romanzo originale, riceve la visita, nella notte di Natale, dei tre spiriti del passato, del presente e del futuro, che gli faranno da guida alla scoperta di una piacevole e calda atmosfera natalizia.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un bel volume per chi ama la storia di Dickens e il corto animato di Topolino.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Principalmente per fan.

Il canto di Natale di Topolino e altre storie ispirate a Carles Dickens
Il canto di Natale di Topolino e altre storie ispirate a Carles Dickens


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.