Tex Willer, 10 libri (o fumetti) per la leggenda del West

Tex Willer
Tex Willer

Il personaggio dei fumetti compie 70 anni: ecco alcuni volumi da acquistare, per chi ha voglia di scoprire le storie più belle

Settanta anni di leggenda: Tex Willer è un personaggio dei fumetti che è entrato a pieno titolo nella storia del costume italiano. Scritto e creato da Giovanni Luigi Bonelli e dal disegnatore Aurelio Galleppini: era il 1948 quando fu pubblicato per la prima volta dalla Sergio Bonelli Editore. Dal fumetto alla Storia il passo è breve: Willer è protagonista di mostre, incontri, libri e testi di saggistica. E, nel 1985, ne è stata realizzata anche una trasposizione cinematografica. Se volete conoscere a mondo uno dei fumetti italiani più noti al mondo, ecco da dove partire.

 

Tex dynamite Copertina flessibile – 15 mar 2017

Un cofanetto speciale per un compleanno speciale. Con l’uscita del numero 1. Il “Tex Dynamite” contiene quattro versioni del primo albo della collana. La versione regular e tre versioni con copertina variant. La riproduzione fedele della prima striscia di Tex, pubblicata il 30 settembre 1948. E ancora l’inedita riproduzione nel formato a striscia di una breve storia del 1951, firmata Bonelli e Galleppini. Infine presente una stampa su carta di pregio della prima vignetta disegnata da Galep.

In evidenza: splendida idea per un regalo da veri intenditori.

Scopri su Amazon

 

Tex Willer. Un cowboy nell’Italia del dopoguerra Copertina flessibile – 10 mag 2018

Entro la cornice dell’iconografia classica americana, le storie del leggendario ranger texano attingono alla cultura del recente passato del nostro Paese e alla realtà sociale e politica contemporanea. Tex difende i deboli, combatte i cattivi, non ha dubbi esistenziali, rispetta le tradizioni altrui ed è pronto a violare la legge per far trionfare la giustizia. Eroe dell’epopea americana ma testimone fedele del mondo emozionale e dei tratti antropologici degli italiani.

In evidenza: Un libro su Tex firmato Elizabeth Leake, 171 pagine.

Scopri su Amazon

 

Tex. Sfida nel Montana Copertina rigida – 15 giu 2017

Tra le nevi del Montana, i trappers della “American Fur Company”, guidati dallo spietato Tirrell, si sono inimicati i guerrieri Blackfeet. E rischia di andarci di mezzo un giovane amico di Tex, Birdy. Il nostro eroe corre in aiuto di Birdy e della sua ragazza Lily, in questa avventura, scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata da Giulio De Vita. Questa risale ai tempi della sua spericolata gioventù, quando era ancora un fuorilegge vagabondo ricercato dalla giustizia.

Scopri su Amazon

 

Tex Copertina rigida – 13 lug 2011

Per oltre sette anni, dal 1988 al 1996, Roberto Raviola ha sputato “sangue e china” su “La valle del terrore”, un albo speciale di Tex Willer che Sergio Bonelli aveva deciso di affidare alle sue matite. Il risultato? Duecentoventiquattro tavole con prospettive, rappresentazioni in scala di costruzioni e terreni, studi della vegetazione, dell’oggettistica e del mobilio in voga nell’America dei tempi del ranger bonelliano.

In evidenza: un’impresa artistica nata da una serie interminabile di ricerche preliminari. Un’edizione definitiva per la libreria, completa di una sezione a colori comprensiva di interviste e bozzetti

Scopri su Amazon

 

Tex. L’eroe e la leggenda Copertina rigida – 15 giu 2016

Solo nella prateria, un uomo affronta impavido la furia scatenata dei Comanches di Luna Nera. Quell’uomo è Aquila della Notte. Nel West, se la leggenda diventa realtà, vince la leggenda. Questa celebre frase di John Ford è l’emblema di come un grande maestro del fumetto, Paolo Eleuteri Serpieri, si sia accostato alla leggenda dell’immortale Tex Willer.

In evidenza: da molti ritenuta una delle storie più belle di Tex.

Scopri su Amazon

Tex-Zagor: La valle nascosta18 mar. 2016

Zagor viaggia verso sud, diretto al grande raduno dei capi Cherokee. Tex sale al nord, all’inseguimento di un malvivente. Si ritrovano a passare nello stesso luogo, separati dall’abisso del tempo.La fitta foresta sul fondo della valle appare antica, e silenziosa. Riusciranno Tex e Zagor a svelare il mistero de La valle nascosta?

In evidenza: storico incontro per due grandi personaggi del fumetto italiano.

Scopri su Amazon

 

Non son degno di Tex. Vita, morti e miracoli del mitico ranger Copertina flessibile – 7 mag 2008

“Ho letto il mio primo “Tex” in treno, da Genova a Finale, nel giugno del ’76. Era il numero 148, Kento non perdona”, racconta l’autore. Da allora, Tex e Claudio Paglieri non si sono più lasciati, o meglio Claudio Paglieri non l’ha più lasciato. Finché, dai e dai, gli è venuta l’idea di tirare le somme dell’avventurosa vita del ranger più famoso d’Italia. Sono molte le cose che l’autore ci racconta: le trame più belle, gli agguati più pericolosi, i pestaggi più paradossali, i trucchi più spericolati per portare a casa la pelle, le sue battute più famose.

In evidenza: 141 pagine in cui Claudio Paglieri racconta tutto il meglio di Tex

Scopri su Amazon

 

Fieramente Tex (2005-2013) Copertina rigida – 9 dic 2014

In questo volume, Lineachiara riunisce tutti i disegni realizzati in occasione delle varie fiere del fumetto tenutesi dal 2005 al 2013, completando la collana iniziata col precedente volume, di una serie di opere ricercatissime dai collezionisti.

In evidenza: l’arte di alcuni dei più grandi disegnatori del personaggio iconico racchiusa tra le pagine di un volume che non può mancare nella biblioteca di tutti gli appassionati

Scopri su Amazon

Tex. Montales Copertina flessibile – 20 apr 2017

Montales è uno dei personaggi più noti dell’universo del ranger. Ex fuorilegge messicano, compagno di scorribande del protagonista, insieme hanno sconfitto la dittatura. Diventato poi governatore, nonostante gli impegni politici e di governo, in lui continua a covare il fuoco dell’avventuriero. Le loro avventure sono firmate dalla coppia Bonelli & Galleppini.

In evidenza: in questo volume sono raccolte le loro prime avventure, a partire dal loro movimentato incontro durante la rivoluzione messicana.

Scopri su Amazon

 

Montana : Une histoire complète de Tex Willer (Francese) Album – 6 apr 2018

Una dimostrazione che il successo di questo personaggio made in Italy è cult anche all’estero. Per gli appassionati, e soprattutto per chi comprende la lingua francese, una storia completa del mitico ranger.

In evidenza: 48 pagine a fumetti.

Scopri su Amazon

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale