Terres de l’Ebre, quando la vacanza è green

Terres de l’Ebre
Courtesy of©goccedicolore/iStock

La natura regna sovrana in questo gioiello della Catalogna meridionale tutto da vivere tra bagni di sole e parchi naturali

Chi ama la natura e intende condurre una vacanza green, inserita dall’Internacional Global Green Destinations Association nella lista delle 100 Sustainable Destinations figura proprio lei, Terres de l’Ebre, una ridente regione della Catalogna meridionale che incanta con la sua incredibile biodiversità nonché con un ricco patrimonio storico e culturale riscontrabile soprattutto in quel di Tortosa dove ammirare il Castell de la Suda, il Palazzo Episcopale e la Cattedrale. Il parco naturale del Delta de l’Ebre, la più grande zona umida della Catalogna, con i suoi 7.736 ettari e le 800 diverse specie di flora, è l’isola felice di tutti gli amanti del birdwatching (si contano 343 specie di uccelli). Non è da meno il Parco Naturale Els Ports che, con i suoi 35.050 ettari, ospita più di 1.200 diverse specie di piante.

Non è tutto perché, data la ricchezza paesaggistica della zona di Terres de l’Ebre, che spazia dal litorale del mar Mediterraneo ai rilievi della sierra passando per le acque del fiume Ebro, è possibile assecondare anche la voglia di mare. Degne di nota, a Terres de l’Ebre, le baie cristalline della zona di Perelló e dell’Ametlla de Mar, ideale per lo snorkeling o ancora le spiagge di sabbia de L’Ampolla, Sant Carles de la Ràpita o Alcanar, ideale per le famiglie. Quando andare? Sempre. A Terres de l’Ebre il clima è mite tutto l’anno, ergo ogni mese è il momento giusto per dedicarsi ad avventure all’aria aperta: qui infatti è possibile praticare birdwatching, gite in bicicletta, immersioni etc. Conoscere veramente un territorio significa familiarizzare anche con la sua gastronomia che qui è caratterizzata da prodotti DOP, eccellenze come l’olio del Baix Ebre – Montsià e quello della Terra Alta o il riso del Delta de l’Elbre.

Terres de l’Ebre: 10 hotel dove trascorrere le vacanze

Hotel Rull

Questo hotel, situato nel cuore del Delta dell’Ebro, accoglie in camere dotate di bagno, aria condizionata, riscaldamento centralizzato e connessione Wi-Fi. Inoltre vanta una piscina, un parcheggio gratuito, un centro fitness con sauna, una sala giochi, un bar e il ristorante Garxal che porta in tavola specialità locali soprattutto a base di pesce.

Courtesy of©edreams

Courtesy of©edreams

Vedi l’offerta su eDreams

Ca la Vicen

Questa struttura, sita a circa 9 km dal Delta de l’Ebre, propone sistemazioni dotate di terrazza, aria condizionata, tv a schermo piatto, lettore CD, lettore DVD e cucina con lavastoviglie e forno. Tutte sono dotate di connessine WiFi. A disposizione degli ospiti anche una piscina all’aperto, un barbecue, una terrazza e un parcheggio privato.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Mas Masdeu

Situato nel paese di L’Aldea, nella Riserva Naturale del Delta dell’Ebro, questa struttura offre camere climatizzate in stile rustico dotate di tv, connessione WiFi, riscaldamento e bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. La struttura dispone inoltre di un ristorante, dell’attrezzatura per il barbecue e di un pratico parcheggio.

Courtesy of©Volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Lo Racó de Peret

Situata a Camarles, questa struttura mette a disposizione appartamenti dotati di salotto con tv, una cucina attrezzata con forno, un bagno privato completo di doccia; propone inoltre un giardino in comune con piscina e barbecue e appartamenti con aria condizionata e riscaldamento. In loco è possibile noleggiare una bicicletta per esplorare i dintorni.

Courtesy of©lastminute.com

Courtesy of©lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute 2018

Apartamentos Las Dunas

Questo complesso residenziale, sito in quel di Riumar, mette a disposizione degli ospiti 40 unità immobiliari caratterizzate da 2 e 3 camere da letto con soggiorno, tv satellitare, angolo cottura attrezzato, aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita. Tutti gli appartamenti hanno un posto auto esterno e l’accesso alla zona solarium con una piscina per adulti e una per bambini. Dispone inoltre di un ristorante e di un bar/caffetteria.

Courtesy of©expedia

Courtesy of©expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Cases Laia

Questa struttura si trova a Riumar, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia, e offre sistemazioni con cucina, un’area salotto con tv a schermo piatto e un bagno privato con asciugacapelli e vasca. La connessione WiFi è gratuita. Tutte le unità abitative sono dotate di terrazza con vista sulla piscina. A disposizione anche un barbecue e un giardino.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Villa Oscar

Questa casa plurifamiliare, moderna e confortevole, è dotata di tv, accesso a internet, Wireless LAN, ascensore, barbecue, solarium, lavatrice e parcheggio. A disposizione degli ospiti una piscina e un bel giardino per rilassarsi.

Courtesy of©Wimdu

Courtesy of©Wimdu

Vedi l’offerta su Wimdu

Masia Llambrich

Questa struttura, arredata in stile rustico, mette a disposizione degli ospiti case vacanze con pareti in pietra a vista e pavimenti piastrellati. Nulla è lasciato al caso: sono dotate di un soggiorno con tv a schermo piatto e lettore DVD, una cucina attrezzata e un bagno completo di doccia. La connessione WiFi gratuita è presente negli spazi comuni. Vanta inoltre un’area giochi per bambini, una piscina all’aperto e una terrazza attrezzata per il barbecue.

Courtesy of©opodo

Courtesy of©opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Delta Hotel

Questo hotel vanta una posizione tattica in quanto è immerso nel verde del parco naturale del Delta de l’Ebre. Le sue 24 camere climatizzate, ampie e luminose, sono dotate di una meravigliosa vista. A disposizione degli ospiti un ristorante à la carte dove provare i sapori del Delta del Ebro, una sala conferenze, parcheggi per auto, spazi verdi e una piscina esterna.

Courtesy of©lol.travel

Courtesy of©lol.travel

Vedi l’offerta su LolTravel

Hotel Restaurant Mas Prades

Questo piccolo hotel di charme, situato in un antico casale ristrutturato nel mezzo del delta dell’Ebro, accoglie gli ospiti mettendo a loro disposizione cinque camere dotate di connessione WiFi, telefono e una bellissima vista sulle risaie che circondano la struttura. Vanta inoltre un ristorante, con tanto di splendida terrazza all’aperto, e offre la possibilità di noleggiare le biciclette.

Courtesy of©tripadvisor

Courtesy of©tripadvisor

Vedi l’offerta TripAdvisor

LEGGI ANCHE BALEARI, 1O HOTEL PER 4 CELESTIALI ISOLE

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale