Termometro ambientale, i migliori dieci in vendita su Amazon

termometro ambientale
iStock

Vuoi tenere d’occhio la temperatura di casa tua, ma non sai come? Ti serve un termometro ambientale, ecco i migliori dieci in vendita su Amazon

Lo sapevate che la percentuale di umidità consigliata negli ambienti per il nostro benessere  oscilla tra il 30-35% e che, ovviamente, dipende anche dalla temperatura? Infatti quella consigliata è di 20 gradi centigradi. Come tenerla d’occhio? Ovviamente con un termometro ambientale. Ecco i migliori dieci in vendita su Amazon!

Termometro ambientale TP55

Marca: ThermoPro

Termometro ambientale caratterizzato da un’ottima leggibilità del display e dalla completezza delle informazioni visualizzate (oltre alla misurazione standard visualizza anche le medie e le massime/minime). Comodissimi i magneti in alternativa al ‘piedino’ di supporto, per fissarlo (per esempio) al frigorifero.

IN EVIDENZA: pefetto per monitorare il livello di umidità nelle stanze

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Termometro digitale da cucina/barbecue

Marca: Habor

Termometro ambientale molto bello, semplice, pratico e facile da usare. Il display è molto carino e ha un sacco di “funzioni”. Preciso e perfetto perché testato con acqua in ebollizione.

IN EVIDENZA: il filo della sonda è lungo e, inoltre, il dorso del display è magnetico

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Termometro igrometro

Marca: Boyko

Molto carino, con funzione touch e display a colori è ottimo sia come termoigrometro che come orologio sveglia. Il foglio distruzioni allegato è in inglese, ma si capisce abbastanza bene come impostarlo, ci sono 3 tasti touch: il tasto “mode’ per scegliere se impostare la sveglia o l’orologio e se usare il formato da 12 o 24 ore, i gradi celsius o fahrenheit; i tasti “up” e “down” per aumentare i diminuire i numeri digitati.

IN EVIDENZA: essendo piccolino è idoneo per essere riposto in ogni angolo

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Misuratore di umidità da interno

Marca: Keynice

Con il pulsante MODE si sceglie cosa visualizzare (ora, data o ora sveglia), con il pulsante ADJ (dopo aver premuto a lungo MOD) si impostano data, ora, sveglia mentre con il pulsante MEMORY si visualizza lo storico di MIN e MAX di temperatura e umidità. Una volta settate data, ora ed eventuali sveglie, l’orologio è pronto all’uso: sul monitor compaiono la temperatura (in alto), data od ora o sveglia (in basso a sinistra) e percentuale di umidità (in basso a destra).

IN EVIDENZA: esteticamente l’orologio è adatto a tutti gli ambienti e di dimensioni ridotte

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Igrometro digitale

Marca: Hotchy

Display ampio che mostra umidità , temperatura data ed ora. Dispone anche della sveglia e della retroilluminazione del display che si attiva con un tasto superiore. Sul retro troviamo i tasti per impostare ora, data, sveglia ed unità di misura assieme ad una foro per appenderla al muro ed al piedistallo estraibile per poggiarla e tenerla inclinata.

IN EVIDENZA: prodotto comunque molto utile

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Misuratore temperatura da interno e umidità

Marca: Nekan

Costa poco, funziona alla grande. Molto preciso e immediato nell’analisi. Non ha bisogno di istruzioni e configurazione.

IN EVIDENZA: mostra la temperatura attuale, ma anche massima

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Termometro digitale LCD da interno

Marca: Mfeir

Ha un ampio display con caratteri ben visibili e riporta data e ora, la temperatura e la percentuale di umidità percepita. La temperaturà può essere misurata in gradi Celsius o in gradi Fahrenheit ed è molto precisa, tramite un pulsante posto sul retro è possibile scegliere l’unità di misura che si preferisce.

IN EVIDENZA: ha anche la funzione sveglia e la possibilità di registrare i dati

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Termometro digirale per interno ed esterno

Marca: Nuoyo

I valori massimi e minimi di temperatura e umidità possono essere salvati e aggiornati automaticamente.

IN EVIDENZA: può essere messo pressoché ovunque

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Termoigrometro HM 16

Marca: Beurer

Dati realistici, può essere posizionato ad appoggio oppure a muro tramite un apposito foro nella parte posteriore. Anche dal punto di vista visivo non dà molto nell’occhio, merito della dimensione compatta e del colore bianco.

IN EVIDENZA: consigliato per avere un oggetto pratico essenziale, ma comunque dal costo contenuto

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Sonda professionale digitale

Marca: Topop

La funzione termometro è pensata con una temperatura impostabile che, quando raggiunta, fa partire l’allarme acustico.

IN EVIDENZA: ha inoltre la funzione conteggio alla rovescia impostabile in multipli di 1 minuto

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

Altri consigli!

Hai una casa in montagna o in una zona particolarmente fredda e vuoi sapere come evitare il congelamento dei tubi? CLICCA QUI e leggi l’articolo!

Cerchi un umidificatore? CLICCA QUI e guarda la selezione dei migliori dieci in vendita su Amazon!

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale