Tendine parasole per passeggini, la passeggiata è in tutta sicurezza

bimbo su passeggino con parasole
iStock

L’estate in arrivo ci rammenta che occorre organizzare il passeggino o la carrozzina per lunghe passeggiate in autonomia e confort per il piccolo. Ecco allora la protezione necessaria per mantenere la sua pelle delicata in ottima salute.

Il nostro Paese è famoso in tutto il mondo per tanti aspetti: il cibo e la cultura prima di tutto, ma anche per il clima mite che permette di poter godere di temperature ottimali e abbastanza gradevoli in tutte le stagioni. Certo se una mamma potesse scegliere il periodo dell’anno ideale per far nascere il proprio bambino, senza dubbio sceglierebbe la primavera o l’estate per far sì che all’arrivo dell’inverno il piccolo abbia già un buon sistema immunitario.

Anche in estate però ci sono insidie, soprattutto per la pelle dei piccoli che va tutelata dall’esposizione ai raggi solari. Si raccomanda infatti di evitare l’esposizione del piccolo ai raggi solari, prima del compimento dei 6/8 mesi, dopodiché sarà d’obbligo l’applicazione di una protezione solare molto alta su tutto il corpo. Il sole non si prende solo al mare: anche le passeggiate al parco possono diventare dannose se il bombo non è ben protetto. Per questo sono state ideate le tendine parasole da porre su carrozzine e passeggini, in modo da tenere il bimbo al sicuro con una esposizione solare più delicata possibile. I modelli di tendine che oggi vi mostreremo sono quelli più apprezzati in rete dai neogenitori, a voi la scelta.

 

Zamboo – Telo Parasole per Carrozzina e Passeggino 

Il primo modello che vi mostriamo a marchio Zamboo, è realizzato in poliestere 100%, unica colorazione disponibile beige ha dimensioni 67 x 50 centimetri per la parte superiore e 30 per la parte inferiore, applicabile esclusivamente su carrozzine. Compatibile con tutti i modelli, si applica semplicemente regolando i lacci e gli elastici. L’elastico principale va collocato nella parte inferiore della cappottina, fissando i due tiranti al maniglione singolo o ai doppi manici

 

My Buggy Buddy MBBSHADEBLSTAR Parasole

Questo parasole dal modello versatile, si applica facilmente alla cappotta o alla maniglia di qualsiasi passeggino o carrozzina. Il braccio a cui è applicata la molletta di ancoraggio, è flessibile, dunque è possibile collocarlo in diverse posizioni in base all’angolazione del sole senza dover spostare la culla. Le sue dimensioni sono 48 x 34 x 4,5 centimetri e può essere collocato oltre che su passeggini anche in macchina. La fantasia a stelline blu è molto graziosa e gradita dai bambini.

 

OFKPO Parasole Universale per Passeggino e Carrozzina

Ecco un altro modello di tendina parasole universale per passeggino e carrozzina, disponibile nella sola colorazione nera, di facile applicazione. Ripara sia dal sole che dalla pioggia grazie alla trama molto fitta. Si applica in maniera uniforme accompagnando l’estensione della cappottina del passeggino, coprendo il bimbo anche completamente qualora il sole fosse molto basso.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 4 Luglio 2020 23:29

Altri suggerimenti:

Passeggini pesanti, addio. Ora la passeggiata si fa in leggerezza

In una borsa tutto quello che serve per il cambio del bebè

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.