Questo sito contribuisce alla audience di

Smalti: tutte le tendenze per l’autunno inverno 2022

smalti
Smalti per la stagione autunno inverno 2022: tutte le novità e i trend per una manicure perfetta. 

Come ogni anno, quando cambia la stagione cambiano anche le tendenze in fatto di manicure. Gli smalti per l’autunno inverno 2022 soddisfano qualsiasi stile e qualsiasi preferenza. Si va dai grandi classici, tenui e semplici, fino ad alcune nail art molto appariscenti per chi desidera osare un po’. Ecco tutti i trend unghie della prossima stagione fredda.

Smalti autunno inverno 2022: tutti i colori da provare

Per quanto riguarda i colori di smalto di tendenza per l’autunno inverno 2022, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Da chi apprezza uno stile più elegante e minimalista a chi preferisce sfoggiare manicure più appariscenti, ecco quali tonalità saranno il trend della prossima stagione.

La palette autunnale

Tutti i colori che rientrano nella palette autunnale saranno di tendenza durante la stagione fredda. Le diverse tonalità del marrone, in particolare quelle più scure come il cioccolato o il caffè, saranno le più viste perché sono molto versatili. Sono infatti perfette sia per l’ufficio che per il tempo libero. Dal marrone si passa poi a tutti i toni del beige fino al mattone, arancio bruciato e rosso bordeaux. Sempre a tema autunnale, troveremo alcune tonalità di verde, in particolare il bosco e il salvia.

Lo smalto nude

Con lo smalto nude vai sul sicuro qualsiasi sia l’anno e qualsiasi sia la stagione! Un vero e proprio evergreen di ogni momento dell’anno, è lo smalto che non ti farà mai essere fuori luogo. Semplice e delicato, deve essere realizzato alla perfezione se non vuoi che appaia sciatto. Si tratta infatti della tipologia preferita da chi ha uno stile chic ed essenziale, impeccabile e senza tempo. Puoi scegliere qualsiasi tonalità si adatti meglio alla tua pelle. Dal bianco lattiginoso fino al beige, via libera alla palette di nude.

DEBORAH Smalto 10 Days Long N.882 11 ml

DEBORAH Smalto 10 Days Long N.882 11 ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 23 Giugno 2024

Il total black

Se invece preferisci avere unghie più vistose e appariscenti, sicuramente la tendenza total black è ciò che fa per te. Regala mani sensuali, femminili e seducenti. La donna che sceglie lo smalto nero ama richiamare l’attenzione su di sé per poi lasciare un alone di mistero, enigmatica e affascinante. Abbiamo visto questo stile sfoggiato da numerose celebrities, da Billie Eilish a Dua Lipa. Lo smalto total black di tendenza per questa stagione ha un finish shine molto luminoso.

I colori freddi

Non mancano nemmeno i colori freddi tra gli smalti per l’autunno inverno 2022. In particolare, saranno il blu, il grigio e il viola a dominare la stagione, con tutte le loro varianti di tonalità. Si tratta di colori che stanno benissimo a chi ha la pelle chiara, la classica donna inverno parlando in termini di armocromia. In particolare il blu, nella sua versione più scura color oceano, sarà una delle tonalità più di tendenza. Trattandosi di colori che stanno molto bene insieme, puoi anche combinarli tra di loro creando dettagli artistici.

Le nail art per la stagione autunno inverno 2022

Ora che sai tutto su quali saranno i colori di smalto più di moda per l’autunno inverno 2022, parliamo un po’ di nail art. Sì, perché c’è chi non si accontenta di sfoggiare unghie colorate ma cerca quel tocco in più che renda la manicure davvero speciale! Ecco alcune tendenze molto facili da realizzare anche a casa.

  • Nail art geometrica. Questo è il disegno più popolare al momento. Linee rette che si incrociano tra di loro, magari di colore diverso, sono facili da realizzare e di grande effetto.
  • Sticker floreali. Per portare un po’ di primavera nella stagione fredda, ci sono gli sticker con fiori e farfalle! Dai disegni più astratti a quelli realistici, puoi sbizzarrirti decorando le tue unghie con sticker floreali. Quelli più di tendenza al momento ricordano le porcellane della nonna e vanno applicati su una base di smalto bianco.
  • Glitter. I brillantini non passano mai di moda! Per chi metterebbe glitter ovunque, ecco dunque una buona notizia: le unghie glitterate sono ancora di moda. Per un effetto un po’ meno appariscente ma originale, applica il glitter su una sola unghia.
  • Decorazioni 3D. Infine, se non ti danno fastidio nella vita quotidiana, puoi azzardare anche una decorazione 3D. Parliamo ovviamente di strass ma anche fiori, gioielli e, la vera tendenza del momento, piume!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati