Nelle loro camerette i bambini costruiscono la loro esperienza e la loro conoscenza, amando sopratutto nascondersi in posti che ritengono sicuri e protetti: una tenda è il luogo ideale per loro. È qui che si rilassano, provano emozioni di benessere, giocano stimolando fantasia e creatività. Basta un semplice telo per lasciarsi trasportare in castelli incantati, grotte di maghi o tane di mostri da sconfiggere. Ma se li si vuole stupire ancora di più si trovano in commercio un’infinità di modelli di tende gioco per bambini. Di tutte le forme, colori e dimensioni.
Oltre alla classica tenda degli indiani di cui abbiamo già parlato qui, sfilano infatti tende delle principesse, della fattoria, del circo, dell’igloo, le tende palestra o quelle con le palline dentro. Ma anche quelle che ricordano razzi ed astronavi, quelle con le costellazioni o i modelli da cui sbucano eroi preferiti o dinosauri. Ce ne sono davvero per tutti i gusti ed ogni bimbo troverà la sua preferita. Generalmente vengono realizzate in poliestere perché materiale sicuro, privo di odori e senza sostanze nocive.
La tenda per bambini risulta un’alternativa più economica e meno ingombrante alle casette da gioco classiche in plastica o legno. Sono facili da montare anche perché ormai quasi tutte si presentano con meccanismo pop up. È possibile collocarle sia dentro casa sia in giardino o terrazza e sono pronte ad offrire ai bambini quello spazio privato riservato solo a loro, con i giochi preferiti. Sono scenari perfetti per giocare sia da soli che in compagnia, calandosi nella preziosa parte di dame, cavalieri, astronauti o tutto quello che viene scatenato dalla fantasia!
Di seguito alcuni modelli per far felici i bambini
La casetta
La versione della casetta con finestrelle e porte si presenta sia con le strisce grigio- azzurre sia con le strisce grigio rosa. Misura 100x70x110 cm e garantisce quello spazio privato perfetto per il bambino. Qui si può concentrare a giocare, leggere e rilassarsi. La buona qualità del prodotto permette di soddisfare le esigenze dei clienti. Si piega facilmente e può essere trasportata ovunque, anche all’aperto, in quanto è anche facile da montare. Il tessuto è sintetico ma particolarmente traspirante.
Il razzo nello spazio
Dotata di borsa per il trasporto, questa tenda a forma di razzo è perfetta per inventare fantastiche storie a base spaziale e nel frattempo e ideale per offrire ai propri piccoli uno spazio sicuro, anche per due, dove poter trascorrere ore piacevoli. Ha due finestre a rete traspirante che fungono anche da zanzariera. Tutti i materiali sono atossici e non irritanti. Si monta e si smonta in pochi minuti ed anche il bambino potrà farlo da sé. Perfetta come idea regalo si adatta ad ogni ambiente sia interno che esterno.
La tenda dei draghi e dei cavalieri
Un mondo fantastico si apre all’interno di questa torre popolata da draghi e impavidi cavalieri realizzata in poliestere di alta qualità, sicuro e non tossico. Adatta ai bambini dai tre anni in su, si presenta nelle dimensioni di 100 cm, di diametro e 130 cm di altezza. È abbastanza spaziosa per ospitare anche due o più bambini oltre che i giocattoli preferiti e si può tranquillamente posizionare anche all’aperto. Portatile e leggera, basta piegarla e trasportarla nella borsa da trasporto inclusa.
Altri suggerimenti: