Tenda da doccia, quando il bagno è una stanza da arredare

tenda da doccia
iStock

Estetica e funzionalità sono le regole secondo cui scegliere tessuti e montaggi più adatti: 10 consigli

La tenda da doccia garantisce privacy e protezione da fastidiose fuoriuscite di acqua. Ma non solo: arreda il bagno e lo rende luogo di piacere per chi lo vive. A seconda delle dimensioni del piatto doccia o dello stile del bagno, le tende possono essere montate con estrema facilità. Non è infatti necessario forare mura o mattonelle, e il tessuto permette di mantenere la riservatezza necessaria mentre ci laviamo.

Impermeabilità, materiale anti muffa e atossico, devono essere i criteri su cui basarsi nella scelta del giusto prodotto. Ecco una selezione di 10 tende da doccia.

FuXing tenda da doccia con fenicottero

Il fenicottero è l’animale del momento. Il suo disegno ispira eleganza e il colore del piumato trasmette allegria. Adatto a bagni trendy o per dare un tocco di colore ad arredamenti chiari, la tenda doccia FuXing misura 180 x 200 cm. Facile da installare, include 12 ganci C-type ed è prodotta in tessuto ecologico.

In evidenza: lavabile in lavatrice

Scopri il prodotto su Amazon

MetroDecor Blend Luxury

Tenda doccia dallo stile country. Ma adatta anche a vasche da bagno stile primi del ‘900. MetroDecor Blend Luxury è realizzata in cotone e poliestere, resistente e antimuffa. Un accessorio che asciuga in fretta e che è possibile lavare in lavatrice. La trama a nido d’ape e i ganci con pomelli in ceramica le conferiscono adattabilità ad arredi eleganti o moderni.

In evidenza: montaggio in pochi minuti

Scopri il prodotto su Amazon

Lonior con disegno Van Gogh

Per chi considera il bagno come una stanza da arredare al pari delle altre. La tenda da doccia Lonior riporta il celebre dipinto “La Notte Stellata” di Van Gogh. Una nota decisa di colore per bagni che hanno bisogno di vitalità. 100% poliestere resistente alla ruggine e impermeabile. Il materiale atossico garantisce massima sicurezza anche a contatto con la pelle.

In evidenza: anti muffa e anti batterica

Scopri il prodotto su Amazon

Tende da doccia moderne Oversize

Semplice, bianca opaca e con disegni geometrici a tono. La tenda doccia Oversize si adatta a vasche e piatti doccia alti. È perfetta per sale da bagno con arredamenti ricchi o colorati. Idrorepellente, è lavabile in lavatrice a 30°.

In evidenza: non adatta a docce di piccole dimensioni o con piatti a filo del pavimento

Scopri il prodotto su Amazon

Homfa tende nere

Coppia di tende che arredano, oltre a svolgere la funzione anti goccia. Perfetta con un bastone bianco che riprende il colore degli occhielli, la tenda doccia Homfa è di colore nero, resistente e oscurante. Ideale per docce o vasche in prossimità di finestre. O per incorniciare lo spazio riservato al relax.

In evidenza: effetto rigido e isolante

Scopri il prodotto su Amazon

Eco Dur rullo con contenitore a soffitto

Basta fissare il contenitore al soffitto e srotolare la tenda al momento di farsi la doccia. Una volta asciutta, potrà essere richiusa. Una tenda da doccia a scomparsa, utile in caso di poco spazio; al termine, si lascia asciugare e infine si arrotola di nuovo. Trasparente, resistente e adattabile a qualunque altezza.

In evidenza: tutti i componenti meccanici sono non visibili

Scopri il prodotto su Amazon

BabycarePro righe a colori

L’effetto ottico ricorda il velluto. La tenda doccia BabycarePro ha un disegno a righe colorate stile Missoni. Si abbina bene all’arredamento moderno e veste perfettamente anche vasche da bagno. Prodotta in poliestere è 100% impermeabile e la pesantezza del tessuto è sostenuta da orlo e anelli rinforzati.

In evidenza: non lavabile in lavatrice, non adatta al candeggio o a detersivi alcalini

Scopri il prodotto su Amazon

AJS floreale

Stile romantico per bagni di campagna o dall’arredamento shabby chic. Il prodotti AJS è perfetto anche per le docce delle bambine che amano colori tenui e decisamente femminili. Disponibile in varie misure , è dotata di sistema anti usura.

In evidenza: spago per orlo incluso nel prezzo

Scopri il prodotto su Amazon

Sunvp disegni geometrici

La tenda doccia per bagni anni ’70 o completamente bianchi. Su base blu, si evidenziano disegni geometrici bianchi regolari. Misura 180×180 ed è lavabile in lavatrice.

In evidenza: 100% poliestere

Scopri il prodotto su Amazon

ToHa disegno in legno

Come un quadro o più precisamente un trompe oeil. La tenda ToHa riporta il disegno realistico dell’ingresso di una capanna in legno. È prodotta con grado di impermeabilità 5 e risponde a tutti i requisiti di igiene e atosiccità. 100% fibra di poliestere, si asciuga rapidamente dopo essere stata a contatto con l’acqua.

In evidenza: lavabile a 40°

Scopri il prodotto su Amazon

La doccia è un luogo in cui coccolarsi e deve rispecchiare i gusti di chi la vive. Se state arredando o ristrutturando il vostro bagno, pensate anche ai complementi più trendy: Soffioni e box doccia di ultima generazione.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli