Telo da mare per bambini, ben arrivata estate

Telo da mare
©iStockphoto

L’asciugamano che accompagna i bimbi in spiaggia o in piscina deve essere pratico, comodo, igienico e con una fantasia accattivante che ne stimoli l’utilizzo.

Si pensa all’estate, alle vacanze e ai diversi accessori che immancabili tornano nella nostra quotidianità, come può essere il telo da mare. Fondamentale per un’estate all’insegna del comfort e del relax, è quello che serve per rilassarsi al sole ed asciugarsi dopo un rigenerante bagno. Non è solo comodo, ma rispecchia anche la personalità di chi lo utilizza.

Tante le dimensioni, le fantasie, i materiali. Ce ne sono per tutti i gusti in microfibra, in spugna, in microspugna, in cotone, firmati e di tutte le fantasie possibili. Essendo un asciugamano di grandi dimensioni, anche i modelli pensati per bambini devono avere determinate caratteristiche. I più piccoli, infatti, lo utilizzano meno per sdraiarsi e più per asciugarsi data la perenne voglia di stare in acqua. L’utilizzo di un telo da mare è circoscritto ai soli momenti di vacanza. Se si va frequentemente in spiaggia è bene pensare ad un modello antisabbia in grado di fornire uno scudo protettivo contro la spiacevole sensazione della sabbia sulla pelle.

La spugna di cotone è assorbente, perfetta quindi per il mare e la piscina, e garantisce una sensazione morbida ed avvolgente. Oltre ad asciugarsi velocemente, l’asciugamano mare in spugna è molto pratico in quanto si lava facilmente. Esistono ormai da diversi anni anche i teli da mare in microfibra, una fibra artificiale che combina il poliestere e la poliammide. A differenza delle fibre naturali, non si stropiccia e rimane intatta nel tempo. Un telo da mare in microfibra si presenta estremamente sottile, morbido, flessibile, assorbente. Si asciuga in un attimo ed è un ottimo salvaspazio per la valigia.

I teli per bambini giocano ovviamente sui colori, che devono essere vivaci, e le fantasie, spesso con i personaggi preferiti. Sceglierlo è molto importante, non solo per quel che riguarda i tessuti sicuri ed igienici che devono salvaguardare la salute dei piccoli, ma anche per la fantasia che deve essere accattivante.

Di seguito alcuni modelli pensati per bambini

Il telo di Spiderman

Il celebre supereroe della Marvel troneggia su questo telo in spugna molto morbido, nel disegno che lo rappresenta nella sua posa più iconica ovvero saltare da un grattacielo all’altro grazie ai fili della sua tela. Questo prodotto risulta come nuovo anche dopo diversi lavaggi e mantiene vivi i colori originali presentandosi molto confortevole e inodore. Le misure sono 140x70x0,5 cm, accompagnando quindi il bambini in buona parte della sua crescita.


La dolcezza di Minnie

Altra eroina dei più piccoli, questa volta dedicata alle femminucce, è Minnie Mouse, la dolcissima fidanzata di Topolino che qui si propone in posa sdraiata con la testa tra le mani che sorride felice, donando allegria in qualsiasi momento della vacanza. L’immancabile fiocco rosso con i pois bianchi riprende lo sfondo del telo dello stesso colore. La misura è 140×70 ed essendo di cotone al 100% si può facilmente lavare in lavatrice a 30° ed è anche adatto all’asciugatrice. Della stessa serie anche la fantasia con Topolino e Minnie abbracciati di fronte alla Statua della Libertà.


La simpatia di Masha e Orso

La vivace bambina russa in compagnia del fedele amico Orso va in vacanza accompagnando i più piccoli in sfrenate ore di divertimento tra mare, spiaggia, piscina e giochi all’aperto, sorridendo con i suoi grandi occhi verdi e quell’espressione birichina che da sempre la caratterizza. L’asciugamano da spiaggia è realizzato al 100% in cotone ed è stato insignito dell’Oeko Tex Standard 100. Pratico e allegro si può lavare tranquillamente in lavatrice a 40°. Misura 140 cm di lunghezza e 70 di larghezza.

Altri suggerimenti:

9,84€
disponibile
9 new from 7,10€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2021 9:34

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.