L’alta definizione non basta più. Che si voglia usare per i videogiochi o per una serata passata insieme un film, la tv è tornata a essere protagonista e chi ne ha una vuole anche il piacere di godere di una visione vicina alla perfezione. Proprio per questo stanno crescendo i numeri relativi ai possessori di televisioni curve. Se anche voi ne volete una, questo articolo con i migliori 10 modelli è quello che fa per voi.
Televisioni curve, V32F390

Marca: Samsung
Ottimo prodotto ad un prezzo accessibile. Utilizzato come monitor ti permette di avere sullo schermo, contemporaneamente, anche la TV (PIP) e mentre lavori puoi seguire il programma TV che ti interessa nella finestra PIP senza distogliere lo sguardo da quello che stai facendo (per settare l’audio è sufficente impostare l’audio secondario).
IN EVIDENZA: Consigliato per ‘utilizzo principale come MONITOR, ma va bene anche come TV purchè la persona che lo vede sia posizionata al centro dello schermo
Tv Led Curvo

Marca: Akai
Il televisore risponde alla descrizione e risulta essere un valido prodotto rispetto al prezzo pagato. Piacevole esteticamente (la curvatura lo rende più “accattivamente”) si vede bene con tutti i limiti di un televisore non HD.
IN EVIDENZA: buon secondo televisore o per seconda casa
SUHD 4K Curvo Serie 7 KS7500

Marca: Samsung
Siamo nel top gamma delle televisioni curve, questa è eccezionale. Alla grande qualità dell’immagine abbina un ottimo audio, già di serie.
IN EVIDENZA: decoder con ottima resa anche con segnale di qualità non eccelsa
UE55MU6292

Marca: Samsung
Televisore straordinario, è ottimo per vedere i film via cavo. Alla prima accensione chiede le credenziali di accesso al WI-FI, poi fa tutto lui. I film in 4k si vedono benissimo.
IN EVIDENZA: collegata al wi-fi o usando il digitale terrestre, permette di fare a meno di un decoder
CTV3225T

Marca: Akai
Ottima tv, considerando il prezzo. Colori limpidi e chiari. Audio perfetto. Veloce anche quando si cambia canale. Può anche essere appesa al muro.
IN EVIDENZA: tv che va bene per chi non ha grandi pretese, ma si accontenta di una visione hd
Led 4K curvo

Marca: Samsung
La televisione pesa poco meno di 20 chili (precisamente, 18.8). Le tecnologie di connessione sono tre: Usb, Hdmi e ovviamente WI-FI).
IN EVIDENZA: 55 pollici, la marca è una garanzia
40K6300

Marca: Samsung
La qualità è notevole, immagini nitide, ottimo audio. Le performance del Wi-Fi non sono delle migliori, perde spesso la connessione e, nonostante distanze non proibitive dal router, il livello del segnale non è elevato.
IN EVIDENZA: ottima qualità e prezzo prezzo molto vantaggioso
UE40MU6470U

Marca: Samsung
La tv ha una qualità video ottima, il suono è eccellente per un televisore (ricordiamoci che è l’audio di una tv e non un impianto home theater o una soundbar), risulta chiaro, potente e pulito anche a basso volume. Il sistema smart è di facile intuizione, risponde bene ed ha già una serie di app preimpostate (Netflix, Amazon Prime Video, Chili, Timvision ecc…).
IN EVIDENZA: per il rapporto qualità/prezzo è veramente difficile trovare di meglio
CTV3226

Marca: Akai
Tv HD, si vede bene, forse l’unica pecca è la leggera lentezza. Comunque è stabile con tutte le funzioni che si desidera ad un piccolo prezzo.
IN EVIDENZA: la potenza del segnale del telecomando è molto limitata
CTV400TS

Marca: Akai
Rispetto ai modelli della stessa marca, qui sale un po’ il prezzo. Il formato video è HD ready, non si tratta però uno Smart Tv.
IN EVIDENZA: i pollici sullo schermo sono 39