Chi ha una macchina e ha un garage, o comunque un parcheggio in un cortile interno, sicuramente avrà a che fare con un radiocomando per accedere a determinate zone. Qui vi consigliamo invece l’acquisto di un telecomando cancello universale, per avere sempre a portata di mano un prodotto poco costoso ma molto utile.
Telecomando cancello universale

Marca: senza marca
Costano veramente poco rispetto ai telecomandi originali dei marchi più blasonati e funzionano molto bene anche per i sistemi non rolling code. Il telecomando originale va messo davanti a questo, si preme sull’originale il tasto che si vuole copiare e contemporaneamente su questo cinese quello che vuoi memorizzare fin che la luce non lampeggia.
IN EVIDENZA: segnale potente anche a distanza
comunque
Telecomando cancello universale TOP432NA

Marca: Came
Il telecomando funziona perfettamente, arriva con già le batterie installate e in pochi secondi si può comunque riprogrammare.
IN EVIDENZA: fa il suo ottimo lavoro anche da parecchio distante
comunque
LEGGI ANCHE Telecomando tv universale, i 10 migliori modelli su Amazon
TOP432EV

Marca: Came
Bastano solo due minuti per copiare i codici dal vecchio telecomando e rendere quindi operativo il prodotto. Funziona bene, arriva equipaggiato di 2 batterie a bottone CR2016 già posizionate e anche cartoncino con istruzioni in Italiano.
IN EVIDENZA: inoltre la procedura per copiare i codici e renderlo immediatamente operativo è facile
Mitto 2

Marca: Sice
Facile la programmazione, inoltre ci sono online molti video tutorial pensati anche per chi ha problemi a rapportarsi con la tecnologia.
IN EVIDENZA: comunque plastica molto buona, tasti e funzionalità perfette
comunque
TOP-432EE

Marca: Came
Possibilità di memorizzare cancelli diversi su ogni singolo pulsante, inoltre la batteria garantisce una rassicurante potenza di segnale.
IN EVIDENZA: è anche molto facile da installare
comunque
LEGGI ANCHE Comportamenti sbagliati che rendono il garage pericoloso
Mitto-2 BFT

Marca: nextradeitalia
Prodotto come da descrizione, in allegato è presente il link e il qrcode per aprire il file pdf che illustra tutti i passaggi, anche su Youtube ci sono dei video. La procedura è comunque facile. Infatti basta avvicinarsi alla centralina con il telecomando da copiare cliccando contemporaneamente i due pulsanti del telecomando fino al lampeggiare del led, dopo aver rilasciato i pulsanti si preme una volta sola il pulsante da ‘copiare’.
IN EVIDENZA: questo telecomando cancello universale si configura comuqnue molto facilmente