Questo sito contribuisce alla audience di

Tavolo allungabile: 5 soluzioni per pranzi e cene in compagnia

due foto di tavoli allungabili
Ami organizzare pranzi e cene in compagnia? Scegli un tavolo allungabile, unirai comfort e stile ottimizzando gli spazi.

La convivialità è un elemento che accomuna tantissimo tutte le generazioni: che si tratti di organizzare pranzi domenicali con familiari o cene tra amici e aperitivi in compagnia, si trova sempre un’occasione speciale per stare insieme. Se desideri ottimizzare gli spazi, l’opzione migliore è quella di scegliere un tavolo allungabile da pranzo. Si trovano tavoli allungabili per soggiorno, zone living e sale da pranzo di vari materiali e stili, tutti pensati per essere aperti o chiusi agilmente e riuscire ad ospitare più commensali comodamente.

I migliori tavoli allungabili da pranzo

Se guardi indietro nel tempo, probabilmente ti verranno in mente pranzi e cene di famiglia dove si recuperavano più tavoli tra quello da giardino e quello della cucina per poter ospitare tutti comodamente. Il design però ha fatto passi da gigante e ora grazie ai tavoli allungabili non sarà più necessario fare collage poco estetici e poco pratici di mobilio da spostare da varie stanze. Abbiamo selezionato 5 modelli curatissimi nell’estetica spaziando da quelli in vetro a quelli moderni, senza dimenticare le proposte in legno dal tocco vintage: troverai sicuramente quello giusto per organizzare cene o pranzi con più ospiti.

Tavolo allungabile da pranzo rovere e bianco

Minimal nelle forme ma piuttosto robusto, il tavolo allungabile color rovere e bianco realizzato in melammina ha un design quadrato da chiuso e si allunga raggiungendo una misura di 140 x 90 x 78 cm. Il risultato è la possibilità di ospitare fino a 6-8 ospiti durante una cena o un pranzo. Risulta piuttosto facile da montare. Elegante e comodo, funziona bene abbinato a diversi stili d’arredamento diventando la soluzione giusta per te anche se stai cercando un tavolo allungabile da aggiungere ad una casa già arredata.

Tavolo estendibile in legno stile vintage

La tua casa è arredata in uno stile più classico e vintage? Questo tavolo con un design arte povera fa al caso tuo. Realizzato in legno nobilitato, da chiuso misura 120 x 80 cm raggiungendo i 200 x 80 cm. Senza tempo e made in Italy, mostra una cura incredibile nella scelta dei materiali e ti aiuta ad ospitare in modo comodo fino a 10 ospiti. Una maxi tavolata in salotto e soggiorno, perfetta per le feste e non solo. Comodo e pratico, è anche facile da pulire, purché vengano utilizzati detergenti specifici per il legno.

Tavolo allungabile moderno in stile rustico

Una soluzione moderna, dal tocco rustico e perfetta persino per ambienti in stile industriale: questo tavolo da 120 x 80 cm ed estendibile fino a 200 cm incarna tutti questi parametri. Ideale per cucina, zone giorno e sale da pranzo o soggiorni, fa sedere comodamente fino a 8/10 persone. Il prodotto made in Italy, è realizzato in legno e presenta uno strumento di allungamento in metallo zincato agile nei movimenti. Uno dei plus è la presenza di due allunghe: la prima permette di raggiungerne i 160 cm, mentre la seconda l’estensione massima. Un ottimo vantaggio da non sottovalutare per gestire al meglio lo spazio ed evitare di intasare la stanza con un tavolo estremamente ingombrante quando non è necessario.

Tavolo moderno allungabile da sala da pranzo

Se hai una sala da pranzo moderna ed essenziale e cerchi un tavolo allungabile dal design contemporaneo, questo in rovere e bianco fa al caso tuo. Con una misura di 140 x 90 x 78 cm estendibile fino a 190 cm potrai ospitare fino a 8 persone a cena o a pranzo. La struttura rettangolare, si apre mostrando un’aggiunta centrale da posizionare, facendo slittare le due barre laterali tramite un supporto metallico. Grazie alla sua semplicità, riuscirai a posizionarlo agilmente e abbinarlo facilmente ad ogni stile d’arredo.

Tavolo estendibile in vetro

Se gli altri che ti abbiamo proposto sono in legno, questo si discosta per la struttura in vetro. Luminosa e robusta, ha un design ultramoderno ed elegante allo stesso tempo. Misura 110 x 70 cm ma quando viene aperto arriva a 170 cm, implementando due allunghe di 30 cm ciascuna fino a un massimo di 6 persone. La struttura è in ferro, così da garantire massima stabilità. Rispetto agli altri, richiede un po’ di cura in più per quanto riguarda la pulizia e il trattamento, avendo bisogno di specifici detergenti per questo materiale e maggiore attenzione per evitare che si graffi.

Come scegliere il tavolo allungabile per la tua sala da pranzo

Prima di tutto, misura accuratamente lo spazio in cui intendi posizionare il tavolo che deve essere delle giuste dimensioni sia da chiuso (magari per le cene di tutti i giorni in famiglia) sia aperto quando deve esserci ancora spazio sufficiente per muoversi comodamente attorno.
 
Ovviamente non devi trascurare l’estetica: sia che tu stia scegliendo il tavolo in fase d’arredo, abbinando tutto alla perfezione, sia che si tratti di un acquisto successivo, fai in modo che la palette cromatica e il tipo di stile creino armonia insieme.

Perché dovresti acquistare un tavolo allungabile

Un tavolo allungabile offre un bel vantaggio per chi ama intrattenere ospiti per pranzi e cene, rendendolo una scelta eccellente per ogni casa. Partiamo definendoli versatili, infatti si adattano facilmente per accogliere sia poche persone sia grandi gruppi, dimostrando flessibilità.
Se hai bisogno di una superficie minore, potrai compattarlo così da ottenere una maggiore superficie calpestabile e un migliore movimento in casa. Dopotutto, grazie ai meccanismi di estensione più moderni, le operazioni di apertura e chiusura sono davvero facili e veloci: si possono fare in autonomia, senza fatica.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati