Questo sito contribuisce alla audience di

Tavolini da salotto particolari: ecco 5 modelli per arredare con stile

Foto di tavolini da salotto per arredare casa
Vuoi che il tuo soggiorno abbia uno stile riconoscibile senza rinunciare al comfort? Scegli un tavolino da salotto tra i modelli più particolari e rendilo il protagonista della casa.

La ricerca di tavolini da salotto particolari diventa quasi una mission per chi desidera esprimere il proprio gusto estetico e creare un’atmosfera accogliente e unica nel proprio soggiorno: dal design innovativo ai materiali insoliti, le opzioni disponibili sono tantissime e pronte a soddisfare ogni esigenza e preferenza.

I migliori tavolini da salotto particolari da acquistare

Nel cuore di ogni soggiorno che si rispetti, il tavolino da salotto rappresenta non solo un elemento funzionale, ma soprattutto un pezzo di arredamento capace di definire lo stile e l’atmosfera dell’ambiente. Sono un complemento d’arredo con il potere di trasformare completamente lo spazio, offrendo un tocco di personalità e raffinatezza. 


Abbiamo fatto una selezione di modelli per rispondere alle esigenze pratiche che puoi avere e allo stesso tempo fornirti quel tocco estetico in più che può migliorare la tua zona living. Dai un’occhiata ai 5 migliori tavolini da salotto particolari che siamo certi ti conquisteranno.

Tavolino da soggiorno asimmetrico con scaffali

Questo tavolino da soggiorno asimmetrico si chiama Bari ed è un tavolino da soggiorno firmato Vicco dal design asimmetrico. La sua potenzialità è quella di unire la base di appoggio a dei vani contenitori ricavati tramite scaffali a vista. Misura 105 x 60 x 32 cm e ha una vocazione moderna, sia nella variante antracite con dettagli legno sia in quella bianca. Realizzato in legno ingegnerizzato, si abbina facilmente a diversi stili d’arredamento, diventando uno degli elementi distintivi della stanza in cui viene posizionato. Facile da montare e da pulire, ha un’ottima durabilità. Se ti piace lo stile, della stessa linea, puoi trovare altri elementi con cui creare un leitmotiv all’interno del tuo living.

Tavolo basso da salotto girevole di design

Se hai un salotto di piccole dimensioni ma vuoi che l’ambiente possa avere personalità e stile, non rinunciare ad un tavolo basso ma scegline uno di design come quello Vicco. La particolarità dell’elemento d’arredo che misura 70 x 34 cm è il design girevole. Disponibile color antracite abbinata al legno, total white o nella variante calcestruzzo, ha una base quadrata. Si chiama Elias questa referenza ed è particolarmente indicato per le zone living dallo stile moderno. Realizzato in truciolato, è facile da pulire inoltre risulta leggero da spostare per operazioni di pulizia quotidiana.

Tavolino da salotto fatto a mano in legno massello di faggio naturale

Rotondo, dal design industriale: il tavolo handmade di piccole dimensioni realizzato in legno massello di faggio naturale regala un tocco in più ad ogni living. Disponibile sia nella variante con gambe geometriche nere o bianche, ha una misura di 70 x 40 cm. Perfetto per il caffè, salta all’occhio per la finitura naturale e la lavorazione originale. L’estetica innovativa e l’artigianalità si riflettono in ogni dettaglio del prodotto che, seppur slim, riesce a catalizzare l’attenzione. Hai un’area giorno di metratura limitata ma non vuoi rinunciare ad una base per telecomandi, riviste, libri o un caffè? È quello giusto per te.

Tavolo salotto con contenitore laterale

Multifunzionalità è la parola d’ordine del modello Bollnäs: il tavolino con contenitore laterale si fa strada proponendo una soluzione moderna per mantenere un’organizzazione elegante. La box laterale è utile per riporre riviste, libri, coperte o altri accessori mentre nella parte superiore puoi aggiungere qualche elemento decorativo o utilizzarla per telecomandi, smartphone e tazzine da caffè. Bianco, effetto cemento, rovere o nero il prodotto con misure di 90 x 45 x 35 cm ti conquisterà se vuoi una soluzione pratica e robusta senza rinunciare all’estetica.

 

Tavolo da salotto moderno e allungabile

Questo è un bellissimo tavolino da caffè perfetto da posizionare in un soggiorno moderno. La sua caratteristica principale è l’essere allungabile: il prodotto, inizialmente quadrato, si apre e si allunga rivelando due vani portaoggetti in cui riporre accessori o prodotti personali mantenendo la stanza ordinata. Quando è chiuso misura 58 x 80 x 40 cm, arrivando a 114 x 58 x 40 cm quando è aperto. Disponibile total white oppure nella variante marmorizzata, si caratterizza per un’anima spiccatamente moderna. Facile da montare, è quello giusto per te se vuoi unire stile, eleganza e funzionalità.

Come scegliere un tavolino da salotto

Spesso trascurata, la scelta di un tavolino da salotto porta ad individuare un modello basic e talvolta poco personale seppur utile. Quello che vogliamo fare oggi però, è darti una serie di consigli che potranno aiutarti, pur tenendo il budget sotto controllo, ad avere un elemento d’arredo che catturi lo sguardo.

 

Il primo step che dovrai affrontare è capire quale scopo vuoi dare all’accessorio: vuoi usarlo per decorazione, come fulcro di un momento di condivisione o magari come supporto pratico per oggetti quotidiani? Se risponderai a questa domanda avrai già il modo di restringere il campo, individuando alcune referenze che rispecchiano il tuo stile personale e allo stesso tempo incarnano ciò di cui hai bisogno.

 

A questo punto iniziamo a parlare di estetica e partiamo dalla forma. Come ogni altro arredo, anche i tavolini per salotto si devono armonizzare con il layout generale, senza sovraccaricarlo. Presta quindi attenzione alla misura: se troppo grande impedirebbe il passaggio e far sembrare la stanza disordinata, se troppo piccolo apparirebbe fuori posto. Persino la forma è importante, e il mondo del design mette a disposizione così tante opzioni che c’è davvero l’imbarazzo della scelta: rotondi, ovali, quadrati, rettangolari e persino asimmetrici… quale ti ispira di più?

 

Ovviamente cromie e materiali vanno scelti con altrettanta cura: il tavolino in legno da salotto può essere elegante ma non disdegnare quelli in vetro o in materiali più moderni e contemporanei. E per il colore largo spazio alla creatività, oltre alle classiche sfumature potresti giocare con la pittura e dipingerlo con una sfumatura originale personalizzandolo al 100%.

Come posizionare correttamente il tavolino davanti al divano

Lo spazio pensato per poter posizionare il tavolino da soggiorno è frontale rispetto al divano; gli esperti di interior design suggeriscono di mantenere una distanza di circa 40 cm così da poter garantire movimento ma allo stesso tempo conferire comodità nel recuperare o riporre oggetti sulla superficie.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati