Rinnovare il salotto con un tappeto, ecco come

iStock

A tinta unita o dai colori brillanti, darà alla casa un tocco di stile in più

Un mobile speciale, un colore tenue per le pareti, un quadro dai toni caldi, una lampada. Sono tante le componenti arredo che possono rendere una casa più accogliente. Arredare una casa o rinnovarne qualche ambiente è una sfida allettante per molti, anche perché oggi è possibile farsi un’idea più precisa degli spazi a disposizione e delle soluzioni tra cui scegliere, grazie ai tanti siti di vendita online che suggeriscono proposte con misure e colori a proprio gusto. Un accessorio che può decisamente arricchire una stanza o cambiarne lo stile è il tappeto.

C’è che chi li ama di tutte le forme e colori e ne fa incetta in casa, scegliendone uno per il bagno, uno per la cucina, due per la camera da letto o per la stanza dei bambini ed uno in genere più “importante” per il salotto. Come sceglierlo? Gli stili sono davvero tanti, dai colori sobri o sgargianti a pelo corto o lungo ognuno può trovare quello che meglio si sposa col proprio ambiente domestico.

Il più venduto: Paco Home

{{title}}

La nostra prima proposta è firmata da questa azienda tedesca, specializzata nella produzione di materiali tessili di arredo per la casa. Abbiamo scelto tra i tanti questo tappeto dai colori brillanti in fantasia a quadri bianchi, rossi, neri e grigi. Le dimensioni sono 120 x 170 centimetri, ma in rete è possibile ordinare anche di altre grandezze: il più piccolo misura 60 x 110, il più grande 300 x 400 centimetri. Questa versione a pelo corto di 13 millimetri è in polipropilene al 100 %; regalerà modernità e grinta al vostro salotto.

Pro: orli lavorati a mano, morbidezza e disponibilità di tante dimensioni diverse.

Contro: è possibile notare piccole imprecisioni proprio a causa della lavorazione a mano.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Il più alto:  Teppich-Home STELLA 

{{title}}

Questo modello a pelo lungo è alto 30 millimetri e disponibile in ben 13 colorazioni diverse tutte a tinta unita e corredate da dimensioni quadrate, rettangolari e tonde. Insomma ce ne è per tutti i gusti, sarà impossibile non trovare tra tutte le proposte di questa azienda quella che meglio viene incontro al gusto e alle esigenze di ognuno. Il materiale di fabbricazione è polipropilene.

Pro: prezzo, colori brillanti, molta scelta per dimensioni e forme diverse.

Contro: chiaramente è un prodotto di fascia economica medio-bassa, quindi le rifiniture non sono perfette.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Modello quadro Kandinskij: Tappetto ABC Gioia

{{title}}

Questo terzo articolo che abbiamo scelto può arricchire di estro e vivacità qualsiasi ambiente, anche il più austero, poiché è realizzato in coloratissimi quadrati uno attaccato all’altro, intervallati da altrettanti spessori di altri innumerevoli colori. Insomma un’esplosione di modernità, unita ad una morbidezza eccezionale, grazie all’altezza del pelo di 13 millimetri. Facile da pulire, vi proponiamo in questo caso la misurazione 160 x 230 centimetri, ma è possibile scegliere tra le altre 4 misurazioni realizzate da quest’azienda.

Pro: ottimo rapporto prezzo/qualità, colori vivi.

Contro: si consiglia di lasciarlo almeno un giorno all’aperto causa odore forte di materiali di lavorazione.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Leggi anche:

Via macchie e cattivi odori, ecco come pulire i tappeti

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.