Tappeto da gioco per i bimbi, imparare non è mai stato così divertente

tappeto gioco bimbi cameretta
iStock

Un angolo della stanza che sia solo dedicato al gioco, uno spazio morbido e sicuro, col tappeto da gioco la cameretta si veste di allegria

È capace di aggiungere intimità e calore a ogni ambiente: arreda e arricchisce di fantasia ed eleganza anche la stanza più piccola della nostra casa. Il tappeto è un accessorio a cui molti non sanno rinunciare, quando vogliono dare un tocco personale. Se, poi, si tratta di arredare le camerette dei più piccoli, la fantasia e la creatività non conoscono limiti. Un tappeto rende più facile l’esplorazione ai bimbi che iniziano a gattonare su una superficie calda e confortevole, mentre per i più grandi può diventare un vero e proprio spazio gioco, soprattutto se si scelgono modelli a tema come piste per automobiline, campi da calcio o una stazione dei trenini. I tappeti da gioco esistono di tante tipologie e in genere i materiali di realizzazione sono indicati per un uso a prova di bambino. Tra le caratteristiche a cui bisogna fare particolare attenzione ci sono le superfici che devono essere in tessuto morbido o in materiale plastico in modo che il bimbo possa dedicarsi a giochi e ad attività di apprendimento direttamente tra le mura della sua cameretta in modo sicuro. In genere si tratta di materiali che richiedono poca manutenzione e occupano spazi piuttosto ristretti essendo spesso ripiegabili, lavabili in lavatrice o con un panno umido. Vediamo allora i modelli che hanno più successo nelle vendite online.

StillCool Tappeto Ripiegabile con Animali 

Il primo tappeto che vi segnaliamo è adatto alla cameretta di un bimbo/a in età prescolare. Infatti, oltre ad essere realizzato in materiale plastico molto morbido, può essere usato su due lati: uno con che ha impresso un villaggio colorato e arricchito di animali e l’altro con lettere, numeri e disegni di animali da riconoscere. Disponibile nella versione M o L, quella che vi proponiamo a un prezzo davvero vantaggioso e al momento consigliato come acquisto in rete è la versione più grande che misura: 200 x 180 x 0,5 centimetri. Consumare una merenda non sarà un problema poiché parliamo di un materiale impermeabile, facile da pulire con un panno bagnato.

Tappeto da gioco ultra morbido e antiscivolo, 100 x 150 cm

Ecco un altro tappeto da cameretta indicato a chi vuole non solo dare un tocco di brio e colore alla stanza ma anche regalare un vero e proprio spazio gioco per i bimbi. In questo caso il marchio House of Kids realizza tappeti in misure e fantasie diverse, si potrà scegliere infatti tra disegno di un circo o il castello delle fate o una vera e propria pista per far sfrecciare macchinine in compagnia degli amichetti per un pomeriggio di gioco. Dimensioni 100 x 150 centimetri.

Tappeto Puzzle per Neonati XXL – Hacuna Matte

Eccoci ad un altro modello di tappeto ideale per mettere alla prova le capacità cognitive del bambino, che camminando su un tappeto morbido e confortevole potrà posizionare le tessere del puzzle nel giusto ordine, riconoscendo le forme degli animaletti raffigurati, magari con l’aiuto della mamma. Questo tappeto in EVA ( etilene vinil acetato), malleabile, soffice e idrorepellente,  è facile da pulire e da riporre grazie alla formulazione a puzzle. Divertimento assicurato per il piccolo che si proverà a superare i suoi primi piccoli test di apprendimento divertendosi.
Altri suggerimenti:
Ultimo aggiornamento il 6 Marzo 2021 18:26
Leggi anche:
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.