Questo sito contribuisce alla audience di

Tappetini per il bagno, si accende il colore

Tappetino bagno
Via libera a dare un tocco vivace anche in bagno con la scelta del tappetino giusto che deve essere confortevole e facilmente lavabile

Tra i tanti accessori del bagno i tappetini sono importanti non solo per arredare, ma anche perché vengono incontro a diverse esigenze. Permettono di non camminare con i piedi bagnati sul pavimento evitando di prendere freddo sulle piastrelle. Solitamente i tappetini si posizionano davanti a un lavandino, alla vasca da bagno o alla doccia. Ma quelli con la particolare forma ad U sono ideati per essere collocati proprio sotto al bidet e al water.

 

Non bisogna sottovalutare la scelta dei tappetini per il bagno, perché devono offrire la duplice funzione di proteggere le superfici e contemporaneamente di arredare l’ambiente con il tocco giusto. Bisogna quindi capire lo spazio a disposizione e lo stile più adatto che si intende seguire. Alcuni modelli di tappetini si attaccano al suolo con sistema a ventosa che evita scivolamenti. Oltre ad essere confortevoli sotto i piedi devono poter essere puliti ad alta temperatura senza timore di danneggiarli. Notoriamente il bagno è un luogo dove proliferano muffe e batteri perché umido e i tappetini vanno lavati quindi spesso.

 

Quando il bagno ha dimensioni ridotte si possono scegliere modelli lunghi e stretti per rifinire i pavimenti senza ingombrare troppo. Quando si ha a disposizione più spazio in bagno vale la pena scegliere misure più ampie anche per il tappetino. La maggior parte dei modelli è realizzata in spugne o microfibra, che assorbono liquidi velocemente e si asciugano in modo rapido. Ci sono poi quelli in materiale sintetico come poliestere che si lava facilmente e si asciuga rapidamente.

 

Per chi preferisce materiali naturali ci sono i tappetini in cotone, assorbenti e morbidi, che risultano essere anche piuttosto resistenti. Altre opzioni sono i modelli in bambù, in fibra di cocco, in fibra di giunco che risultano indicati sopratutto a chi soffre di allergie alla polvere e agli acari. Ci sono poi tappetini in materiali rigidi solitamente costituiti da griglie in legni esotici antiruggine o in plastica rigida.

 

In commercio se ne possono trovare di tutti i tipi, da quelli più classici rettangolari a quelli rotondi o quadrati, da quelli coordinati per doccia, wc e lavandino a quelli più creativi. E poi ci sono i tappetini antiscivolo per la vasca da bagno, di cui abbiamo parlato in un altro articolo. Si può giocare coi colori se l’ambiente e l’arredamento risultano essere nelle classiche nuance dai toni scuri o chiari. Noi vi consigliamo di seguito alcuni modelli.

Il tappetino con fascia decorativa

Questo modello targato Amazon misura 50,8x78,7 cm. È in cotone 100% e si presenta morbido ed assorbente. Lavabile in lavatrice si asciuga rapidamente ed è adatto anche all’asciugatrice. Sotto il lavabo o fuori dalla doccia garantisce di mantenere asciutto il pavimento e una sensazione confortevole al tatto. Il cotone si dimostra, oltre che bello a vedersi, anche molto robusto. Il marchio Amazon Basics si conferma piuttosto affidabile e di questa linea si possono scegliere anche gli asciugamani in coordinato.

Il modello Memory Foam

Oltre che decorativo anche massaggiante: ecco il tappetino di Shanna, che assorbe bene l’acqua ed asciuga senza odore. Offre una sensazione di benessere quando vi si appoggiano i piedi perché la texture della pietra è perfetta per assorbire il peso donando comfort, morbidezza, sostegno e calore. Il supporto è in materiale antiscivolo per proteggere dallo scivolamento che può causare l’uscita dalla doccia- Il primo strato è in velluto morbido al tatto mentre lo strato intermedio è in memory forma assorbente.

Il tappetino a forma di foglia

Questo tappetino per il bagno è in filato di polipropilene e con supporto in lattice antiscivolo. Con uno spessore di 8mm misura 50x110 cm. Lavabile in lavatrice si presenta morbido ed assorbente. Avendo questa forma originale a foglia si distingue dai soliti tappetini per il bagno ed è molto grazioso da vedere. Non perde peli neanche passandoci sopra l’aspirapolvere. Rimane fermo sotto i piedi ed è piacevole al tatto, a garanzia della buona qualità del prodotto. È anche comodo da piegare o arrotolare quando non si usa.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati