Tappetini antiscivolo da vasca, più sicurezza per tutti

tappetino antiscivolo con bimbo
©iStockphoto

Pensati non solo per i bambini, con le particolari ventose che aderiscono al piano vasca garantiscono il relax perfetto durante i bagni

Indispensabili per limitare il rischio di scivolare e di cadere, i tappetini antiscivolo da vasca sono un accessorio a cui non si pensa spesso. E invece, utilissimi anche per il box doccia, consentono di lavarsi in totale sicurezza. Quando si va di fretta e si è distratti capita di non porre la giusta attenzione a dove si mettono i piedi.

Questi tappetini sono dotati di particolari e piccole ventose, o strisce antiscivolo, in grado di offrire un’aderenza ottimale sulla superficie della vasca. Si possono trovare in commercio diversi modelli, a seconda del gusto. Ci sono quelli in legno per dare un tocco di eleganza. Quelli in gomma traforata dove ergonomia, sicurezza, efficacia e design sono uniti in un unico prodotto. Quelli multiuso che si possono utilizzare sia sul fondo della vasca che come tappetino da bagno. I modelli più evoluti, invece, sono dotati anche di indicatore di temperatura per assicurare un maggiore comfort.

A tutto questo si aggiunge la praticità della pulizia. È sufficiente infatti lavare i tappetini antiscivolo in acqua tiepida, appendendoli poi ad asciugare all’aria per mantenere il loro aspetto fresco. Di tanto in tanto si possono usare regolarmente prodotti per la pulizia diluiti per rimuovere l’accumulo di sporcizia. Essendo particolarmente resistenti, sono infatti creati per essere riutilizzati più e più volte.

Per un bagno caldo in completo relax, ecco anche il vassoio per la vasca, comodo per poggiare creme, tablet o libri.

Di seguito alcuni modelli di tappetini antiscivolo da noi suggeriti.

SlipX Solutions – Il Tappetino da Bagno Extra Lungo

È un prodotto molto popolare proprio perché extra lungo ed offre il 30% di copertura in più rispetto ai tappetini da bagno antiscivolo standard. Questo significa più copertura, più comfort e resistenza allo scivolamento affidabile per tutta la lunghezza della vasca, garantendo la massima tranquillità a tutta la famiglia. Misura 40×99 cm ed è disponibile in diversi colori come grigio, azzurro, rosa cipria, rosso, verde. È dotato di 200 ventose per una resistenza di slittamento affidabile sopra la lunghezza della vasca garantendo un’ammortizzata, confortevole sensazione sotto i piedi.

JinSu – Tappetino con Cuscino

Tappetino in PVC lungo 125 cm per una larghezza di 36 cm, si presenta con l’interno in spugna offrendo una superficie liscia e un tocco confortevole. Le ventose antiscivolo sono distribuite uniformemente sul retro garantendo la massima sicurezza nella vasca da bagno. Il tessuto è traspirante ed è facile pulirlo grazie ad un foro con cui si può appendere per un’asciugatura rapida. Il valore aggiunto è il cuscino integrato su cui appoggiano collo e testa, anch’esso dotato di ventose extra forti che lo mantengono fissato saldamente all’interno della vasca.

Yolife – Tappetino da vasca per bambini

Ideale non solo all’interno della vasca ma anche per evitare scivolamenti sul pavimento del bagno, è un modello appositamente disegnato per la sicurezza per bambini. Con centinaia di ventose ad alta resistenza si attacca saldamente offrendo una protezione superiore contro cadute pericolose. Con la fantasiosa e allegra immagine di paperelle colorate invoglia i più piccolo a lavarsi con gioia. Il materiale è antibatterico e resistente alla muffa, senza BPA, atossico, senza ftalati, senza lattice, senza odori tossici.


Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.