Tango, una passione travolgente. Anche nel look

tango
istockphotos

Nella giornata mondiale dedicata al ballo più passionale, abiti e accessori per calarsi nella parte della tanghera

Sensuale e passionale, il tango viene celebrato nella giornata dell’11 dicembre per ricordare l’anniversario della nascita di due importanti figure nella storia della musica argentina, Carlos Gardel e Julio de Caro. Il tango infatti non è solo il famoso ballo, ma composizione, poesia, persino linguaggio. Una danza talmente sensuale che ha infiammato l’opinione pubblica all’epoca dei suoi albori in Argentina. Spontaneo e improvvisato per vocazione, naturalmente coinvolgente, il tango è un culto, una passione. Che prevede di vestire con l’abbigliamento adatto, richiedendo infatti abiti che permettano di muoversi con scioltezza. Oltre che calzature per slanciare la figura facilitando i passi. In occasione della giornata internazionale, una selezione di abiti e scarpe per la donna tanghera.

A tutto tango

Eyekepper Abito da ballo

{{title}} Per cominciare, un abito perfetto per il tango, ma anche per la salsa, la rumba e lo swing. Infatti, essendo completamente ricoperto di lunghe frange, quest’abito da ballo si presta numerosi tipi di danza dai movimenti scenografici e sincopati. Monospalla e con gonna asimmetrica, disponibile in tante colorazioni.

TOPIC: Non solo tango, ma adatto a molti tipi di ballo
Scopri il prodotto su Amazon

Jomotala Sala da ballo

{{title}} Una gonna nera o viola caratterizzata dal balze e volant arricciati per creare effetti scenici durante i passi di ballo e le giravolte. Perfetta anche per la rumba e altri tipi di danza latino americana, con vita leggermente alta e fasciante, mentre la gonna cade ampia e morbida. Inoltre, la si può abbinare a molti tipi di top o blusa, ma anche ad un bolero o un blazer corto.

TOPIC: Una gonna comoda e facile da abbinare
Scopri il prodotto su Amazon

Wangmei Waltz abiti da ballo

{{title}} Un abito scenografico, che oltre al tango ricorda anche il flamenco con i pizzi e i merletti in stile andaluso. Il pizzo ricopre il corpetto ed intervalla il tessuto della gonna, lunga e molto ampia per permettere facili movimenti. Disponibile in nero, ma anche in diverse tonalità fluo come il fucsia e l’azzurro, oppure un caldo giallo speziato.

TOPIC: Scenografico, romantico, sensuale
Scopri il prodotto su Amazon 

NiSeng Latino Vestito Da Danza

{{title}} La seduzione del pizzo, la vivacità delle frange, l’eleganza del nero e il comfort delle forme morbide. Questo abito coniuga diverse esigenze, e non ultime quelle estetiche. Perfetto per ballare il tango, ma anche la rumba, la salsa e il cha cha cha.

TOPIC: Estetica contemporanea per esigenze classiche
Scopri il prodotto su Amazon

Toocool Abito scollato danza Marilyn

{{title}} Se invece di evocare passioni latine è una celebrità anni ’50 come Marilyn Monroe la vostra icona, questo è l’abito perfetto da coniugare con la danza. L’iconico abito che l’attrice indossò in ‘Quando la moglie è in vacanza‘, con gonna ampia e morbida e scollo profondo all’americana, è perfetto per un cocktail, ma anche per ballare.

TOPIC: Tante nuance per un abito-icona
Scopri il prodotto su Amazon

Pealiker Donne Standard Sala da ballo

{{title}} Una gonna ampia perfetta per fare la ruota in modo ultra-scenografico. L’effetto infatti è quello di un ventaglio di pizzo che si apre a raggiera, disponibile in nero, rosso, verde smeraldo, fucsia.

TOPIC: Confortevole e scenografico
Scopri il prodotto su Amazon

Miusol Donna Chiffon Vestito Senza Maniche 

{{title}} Un abito da cocktail per la Milonga più elegante. Senza maniche, con ampia gonna svasata a pieghe, con sopragonna in pizzo e ricamo a rose. Perfetto per la serata di tango che segue una cena romantica. Disponibile in blu e verde scuro.

TOPIC: Eleganza per tutte le occasioni di ballo e non
Scopri il prodotto su Amazon

Vesi Donna Scarpe da Ballo

{{title}} Non solo gonne e abiti: per ballare il tango servono le scarpe adatte. Che, sebbene abbiano il tacco, devono essere pratiche. Eleganti e confortevoli, perché ballare richiede stile. Come in questo modello open toe, che abbina al classico nero i bagliori del rosso o dell’argento, sul cinturino e sul tacco quadrato da 5 cm.

TOPIC: Classiche, con una nota di colore
Scopri il prodotto su Amazon

HROYL Donna I7-217 Raso Scarpe da ballo

{{title}} Sandali per il ballo argentino, con cinturino alla caviglia, tacchetto quadrato, in raso. Eleganti e da design retrò, questi sandali si abbinano perfettamente agli outfit da tanghera apportando la contemporaneità dell’effetto nude.

TOPIC: Nude look come da tendenze contemporanee
Scopri il prodotto su Amazon

Minitoo L189 Scarpe da ballo da donna

{{title}} Scarpe classiche che evocano il mondo del tango alla prima occhiata. Nere, ricoperte di raso, con punta chiusa e una velata trasparenza data dall’inserto in velo, con cinturino incrociato da allacciare alla caviglia chiuso da una fibbia.

TOPIC: Classiche e iconiche
Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.