Tacco 12, l’eterna seduzione dello stiletto

tacco 12
istockphotos

Con il loro ticchettio sono diventati emblema della femminilità: i tacchi altissimi per innalzarsi

Slanciano, assottigliano, rendono iper-sexy. I tacchi alti stanno alla femminilità quanto le stelle stanno alla notte. In particolare il mitico tacco 12, altissimo e sottile, talmente famoso da essere diventato emblema in sé della scarpa alta. Lo stiletto dà tanto, ma chiede tanto: occorre imparare a portarlo, a camminarci sicure, e anche a domarlo, perché chi non è abituata può soffrirci. Pensate che esistono dei corsi per imparare a camminare sul tacco 12. Che, dal punto di vista del look, valgono tutto lo sforzo. Pensiamo tutte a Carrie Bradshaw, iconica eroina del tacco a spillo di Sex and the City. Con quella disinvoltura, la selezione che vi proponiamo diventerà l’arma vincente di ogni vostro outfit.

Innalzate su un tacco 12

uBeauty – Scarpe da Donna

Innanzitutto, un presupposto: le scarpe aperte si portano anche d’inverno. Possibilmente senza calze. Già, un piccolo sacrificio da fare per indossare per esempio queste scarpe con tacco altissimo e open toe, in materiale lucido (sintetico) foderato di pelle e plateau. Disponibili in tantissime variabili di colore.

TOPIC: La spuntatura come dettaglio trendy
Scopri il prodotto su Amazon

EKS – Scarpe con Tacco Donna

La decolté per antonomasia, con suola piatta e tacco vertiginoso (tacco 12 naturalmente) sposa la lucentezza della vernice con un elegante gioco di sfumature sulla punta, molto appuntita. Con un sapore vintage nel design che sta tornando assolutamente di moda.

TOPIC: Vintage contemporaneo
Scopri il prodotto su Amazon

Soireelady Scarpe con Tacco Donna

Un paio di decolté eleganti, classiche, raffinate. L’effetto vellutato del rivestimento (pelle sintetica) le rende particolarmente adatte ad un outfit sobrio e formale. Disponibili in diverse colorazioni tra cui verde smeraldo, viola, rosa antico.

TOPIC: Classiche e raffinate
Scopri il prodotto su Amazon

Tacchi alti neri estivo

Certamente le più freddolose aspetteranno l’estate per indossare questi sandali con plateau, spuntati e con cinturino che avvolge il collo del piede. Tuttavia le più ardite fashioniste li porteranno anche nei mesi freddi, vista la semplice eleganza di questa scarpa che si abbina perfettamente agli outfit delle feste di fine anno.

TOPIC: L’eleganza di un sandalo anche in inverno
Scopri il prodotto su Amazon

ELASHE Scarpe da Donna

Tacco 12 e suola piatta per queste scarpe modello slingback, con cinturino che abbraccia il tallone. Altissime e perfette per slanciare, ampia spuntatura e tantissime colorazioni in vernice lucida. La suola in gomma facilita la camminata.

TOPIC: Slingback per un effetto retrò
Scopri il prodotto su Amazon

EDEFS Scarpe col Tacco Donna

Dal leopardato al fucsia, questo modello si propone in versioni piuttosto aggressive. Ma non manca il sempre elegante nero, e tuttavia per le feste la version glitter potrebbe essere perfetta. Il tacco 12 si accompagna ad una suola piatta e un intaglio lavorato lateralmente. In materiale sintetico verniciato.

TOPIC: Ampia gamma di colorazioni e fantasie
Scopri il prodotto su Amazon

INCEPTION PRO INFINITE ® – Scarpe Da Donna

Nella loro imponenza sono diventate un classico. Decolté nere scamosciate, con tacco vertiginoso e plateau. Dei veri e propri piedistalli.

TOPIC: Iconiche, imponenti
Scopri il prodotto su Amazon

ELASHE Scarpe con Tacco Donna

Mentre certe occasioni richiedono formalità, altre permettono di osare: questo modello appartiene alla seconda categoria. Una scarpa aperta, con intagli che si vengono a formare grazie al design curvo. Un fiocco frontale, e un tacco rivestito di macchie di leopardo rendono questo modello particolarmente grintoso. In nero o rosso.

TOPIC: Grinta e originalità
Scopri il prodotto su Amazon

PleaserSEDUCE-420V

Al contrario delle precedenti, chi cerca un modello sobrio adatto a occasioni formali o semplicemente casual, può optare per queste decolté in pelle (sintetica) opaca. Un vero passe par tout, perfetto con il tailleur ma anche con un paio di jeans.

TOPIC: Sobrietà classica
Scopri il prodotto su Amazon

TAOFFEN Donna Serata


C’è qualcosa di futuristico in questa scarpa con tacco 12 e plateau. Il design ‘monoblocco’ evoca la stampa 3D, e allo stesso tempo una scultura intagliata dalla pietra. Alte e imponenti, disponibili in diverse colorazioni.

TOPIC: Imponenti e dal design interessante
Scopri il prodotto su Amazon