Sweatband antisudore per proteggere la bicicletta

istockphotos

Una fascia anti sudore per proteggere la bici dal sudore (corrosivo)

Succede ogni tanto di osservare le bici da corsa e le mountain bike con il tubo avvolto in piccoli teli e asciugamani. Il motivo è semplice: il sudore di chi in bici percorre diversi chilometri, magari tra salite e discese, gocciola abbondantemente sul telaio del mezzo. Provocandone alla lunga la corrosione. Telaio, ma anche viti e cuscinetti, vengono danneggiati dalla frequente esposizione ad un agente corrosivo come il sudore umano, specialmente quando ‘arricchito’ di prodotti per il corpo vari. Ecco dunque la soluzione, che i ciclisti più esperti  già conoscono: la sweatband per bicicletta. Una fascia anti sudore che, anziché essere applicata all’atleta, viene messa sulla bici per ripararla dalla ‘pioggia’ corrosiva.

Utilissima anche per chi si allena sulla cyclette indoor, la sweatband per bicicletta è un accessorio che si installa in un minuto. Si tratta infatti di una semplice fascia in tessuto tecnico che viene allacciata tra manubrio e sella, e raccoglie la sudorazione impedendo che vada ad intaccare il telaio. Inoltre, molti modelli sono resi ancora più funzionali grazie a tasche e taschini che permettono di proteggere lo smartphone, oppure di tenere la borraccia a portata di mano. Tra i numerosi accessori che rendono il ciclismo più agevole, questa è una ‘chicca’ che merita di essere considerata, anche in virtù della sua economia.

Aesy Sweatband per Bicicletta

{{title}}

Fascia anti sudore dotata di pratico taschino porta smartphone con pellicola trasparente che consente di usare il touch screen: un accessorio che oltre a proteggere la bici si rivela particolarmente utile per chi desidera cronometrarsi o usare un navigatore satellitare. Il doppio strato di tessuto mesh garantisce un’alta capacità di assorbimento, mentre gli inserti in denim assicurano resistenza. Le cinghie sono elastiche e rivestite in velcro per potersi agganciare facilmente a biciclette di varie dimensioni.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Dilwe Bike Sweat Guard

{{title}}

Un prezzo imbattibile è la caratteristica di questo modello di fascia anti sudore per bicicletta. Semplice, essenziale ed efficace, è l’ideale sia per l’indoor che l’outdoor. Realizzata in tessuto mesh elastico, capace di assorbire il sudore e asciugarsi velocemente, ha una parte in denim che si allaccia al manubrio, assicurando resistenza. Leggera, è semplice da portare anche se non si è certi di volerla usare, perché non ingombra e si monta in un attimo. Non ha tuttavia alcuna tasca contenitiva.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Tacx Sweatband 

{{title}}

Infine un modello basic, senza tasche o accessori, ma ideale per chi si allena indoor. Nera, semplice, minimale, realizzata in materiali funzionali capaci di assorbire perfettamente il sudore, questa sweatband per bicicletta è essenziale ed efficace. Tuttavia non è adatta a modelli di bici molto grandi (per il telai dalla M in poi è necessario un prodotto di misure più ampie), anche perché non è particolarmente elastica. Il rapporto qualità prezzo è comunque buono.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.