Super Mario, i migliori titoli della leggenda dei videogiochi su Amazon

Super Mario è Super Mario, un classico della Nintendo alla quale tutti noi almeno una volta dovremmo giocare. In tutti questi anni sono usciti vari capitoli e vari titoli relativi a questa saga, molti forse non li conoscete neppure: qui cerchiamo di darvi una selezione con i videogame migliori da acquistare adesso per longevità e divertimento.
Super Mario Odyssey
Piattaforma: Nintendo Switch
Presenta una varietà di ambienti diversi realizzati in maniera eccellente, esiste un mondo del deserto, un mondo dei cappelli, un mondo polare ecc., nessuno dei quali risulta noioso da esplorare, anzi, mano a mano che si prosegue nel gioco la voglia di esplorarli aumenta.
IN EVIDENZA: questo gioco può essere apprezzato da chiunque: giocatori occasionali, veterani di Super Mario 64, ma anche padre/madre che gioca con i suoi figli
Super Mario Party
Piattaforma: Nintendo Switch
È una collezione di mini giochi, niente di più, ma se c'è una cosa che Mario Party ha sempre fatto bene, era quello di saper unire i giocatori in una festa e farli divertire come matti.
IN EVIDENZA: è sempre un piacere vedere come Nintendo tenda a rifinire le proprie produzioni e a riadattarle con la dovuta cura ad ogni cambio di piattaforma
Galaxy
Piattaforma: Nintendo Wii
Gioco fantastico, iper colorato e bello da vedere: vale la pena giocarlo, per chi ha già finito il 2 potrebbe sembrare superfluo invece ha un fascino tutto suo che vale la pena sperimentare.
IN EVIDENZA: uno di quei videogiochi che non ti stanchi comunque mai di usare
Galaxy 2
Piattaforma: Nintendo Wii
Mario deve navigare attraverso dei mondi diversi, ogni pianeta è completamente nuovo e non ci sono ripetizioni nei compiti da completare, con oltre 240 stelle per raccogliere che non è poco. Eccezionale e coinvolgente. è comunque adatto per tutta la famiglia.
IN EVIDENZA: longevità estrema, essendo un arcade non stanza mai né i piccoli né i grandi
New Super Mario Bros Selects
Piattaforma: Nintento Wii
Il gioco funziona bene, ha molti livelli in cui bisogna ingegnarsi per andare al successivo, a grafica è bellissima: inoltre, il gioco è appassionante e divertente anche da fare in compagnia.
IN EVIDENZA: un gioco che all'apparenza si presenta semplice ma serba qualche difficoltà anche ad un adulto che magari non è un giocatore assiduo
New Super Mario Bros 2
Piattaforma: Nintendo 2DS, Nintendo 3DS
Questa versione per nintendo ds permette al videogamer un'esperienza più interattiva in quanto, grazie ai due schermi, è possibile non solo giocare ma anche tenere sempre sottocchio il menu e la mappa.
IN EVIDENZA: proseguendo nel gioco sopraggiunge comunque la voglia di migliorare i propri record ed esplorare ogni livello, segreto e non
Maker
Piattaforma: Nintendo 3DS
Il gioco non consiste solamente nel poter creare livelli, ma anche nel poter giocarne parecchi creati da Nintendo (superando i livelli si possono sbloccare oggetti da utilizzare mentre si crea un livello).
IN EVIDENZA: comunque il titolo più originale della saga
Bundle Special Edition
Piattaforma: Nintendo 2DS
La qualità costruttiva è quella alla quale la Nintendo ci ha abituati da sempre. I materiali di questa console, seppur plastici, sono a prova di bimbo ed allo stesso tempo donano un ottimo feeling al tatto per i giocatori più cresciuti.
IN EVIDENZA: il touch screen dello schermo inferiore è molto preciso e abbastanza sensibile
Mario Kart 8 Deluxe
Piattaforma: Nintendo Switch
Il gioco è semplicemente divertentissimo e comunque piacevolissimo visivamente. Il gameplay è robusto ed è completamente fruibile sia per videogiocatori casuali che per i più appassionati (soprattutto diverte anche se perdi).
IN EVIDENZA: acquisto obbligatorio se si vuole un gioco per giocare con gli amici, anche i non videogiocatori lo apprezzeranno
Mario Kart 7
Piattaforma: Nintendo 2DS, Nintento 3DS
Di Mario Kart 7 c'è poco da dire, specie a 7 anni dall'uscita, ma se un gioco ancora oggi viene ricercato ed acquistato dai possessori della portatile Nintendo un motivo ci sarà.
IN EVIDENZA: purtroppo si svaluta anche poco e chi pensa di acquistarlo a prezzi da mercatino dopo anni dall'uscita, rimane sempre deluso