Stresa, la regina del Lago Maggiore

stresa
Courtesy of©Musat/iStock

Giardini fioriti, panorami mozzafiato e palazzi signorili: ecco la cornice ideale per vivere una vacanza da sogno

Quando il caldo si fa incalzante, urge trovare una via di fuga. Esiste un contenitore che, grazie alla sua posizione privilegiata, permette di misurarsi con un’incredibile varietà paesaggistica: il suo nome è Stresa ovvero la “regina del Lago Maggiore”, deliziosa località turistica sita nella provincia di Verbano-Cusio- Ossola (Piemonte). Il suo fascino pittoresco, in passato, ha richiamato l’attenzione di illustri personaggi tra cui Lord Byron, Stendhal, Charles Dickens ed Ernest Hemingway che, proprio qui, ambientò parte del suo romanzo “Addio alle armi”.

A dominare la scena sono palazzi nobiliari, lussuosi hotel ma anche lussureggianti giardini. Di grande interesse, naturalistico e architettonico, anche le Isole del Golfo Borromeo, site proprio proprio di fronte a Stresa. Gli amanti della natura e delle vacanze attive, invece, possono prendere di mira il Monte Mottarone (1.491 metri) che, se in inverno è un rinomato centro sciistico, durante la bella stagione è la location ideale per dedicarsi a distensive escursioni a piedi, in bicicletta oppure a cavallo. Dove pernottare? Ecco alcune strutture dalle cui camere è possibile godere di una bellissima vista sul Golfo Borromeo.

Alberghi a Stresa: Grand Hotel Bristol

La famiglia Zacchera accoglie gli ospiti in questa struttura ospitata all’interno di un edificio storico. Le sue stanze, in stile classico, offrono una vista privilegiata sull’Isola Bella e sul Golfo Borromeo. L’hotel dispone di un magnifico giardino con tanto di piscina all’aperto con vasca idromassaggio, una piscina interna riscaldata, saune, angolo fitness oltre a un ristorante e due bar.

Courtesy of©edreams

Courtesy of©edreams

Vedi l’offerta su eDreams

Hotel Astoria

Adagiato sul lungolago di Stresa, questo hotel dista soli 100 mt dal centro storico del paese e dal porto. Ad accogliere sono camere con connessione Wi-Fi, tv satellitare e vista panoramica. Non sono da meno i servizi ovvero la piscina scoperta riscaldata, il solarium panoramico con idromassaggio, la sala fitness, l’area giochi per bambini e un ristorante.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Grand Hotel Des Iles Borromees

Questo sontuoso hotel, in stile vittoriano, è l’isola felice di ogni viaggiatore. Al suo interno è possibile trovare un business center, un centro benessere, una piscina scoperta e ancora una piscina coperta. Le camere, così come le suites, presentano sfarzosi arredi e, inoltre, sono provviste di aria condizionata, minibar, Wi-Fi gratuito, balcone e tv con canali satellitari.

Courtesy of©volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Hotel Villa Mon Toc

Situata a circa 300 metri dalle rive del Lago Maggiore, questa struttura a conduzione familiare accoglie calorosamente i suoi ospiti in camere con tv satellitare (alcune con balcone) mettendo loro a disposizione un ampio giardino, un parcheggio gratuito e ancora un ristorante e un bar.

Courtesy of©lastminute.com

Courtesy of©Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute

Hotel San Giacomo

Comodo e tranquillo: questo 2 stelle offre camere dotate di balcone, connessione WiFi e tv satellitare. Al suo intero vanta inoltre un bar e un ristorante dove sperimentare piatti regionali.

Courtesy of©expedia

Courtesy of©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Meeting

Questo tre stelle sorge nel centro di Stresa, a pochi passi dalla spiaggia e dal lago. Le camere sono spaziose e, a rendere memorabile la permanenza dei clienti, sono il bar e il ristornate dove misurarsi con i piatti della cucina tipica regionale e il solarium dove rilassarsi.

Courtesy of©skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Appartamento sul lago

Vedere il mondo dall’alto ha sempre il suo perché. A offrire un memorabile soggiorno (massimo 5 persone) è questo delizioso appartamento situato a Someraro, un piccolo paese sito sopra Stresa e affacciato sul Lago Maggiore: proprio così, dal balcone del soggiorno la vista è impareggiabile.

Courtesy of©Wimdu

Courtesy of©Wimdu

Vedi l’offerta su Wimdu

Hotel Royal

Questa struttura, a conduzione familiare, sorge in una zona tranquilla vicino al Lago Maggiore: dista soli 100 metri dalla spiaggia. A regalare il massimo relax è un contenitore magico caratterizzato da romantici giardini, una terrazza elegante da cui ammirare il Golfo Borromeo e le Alpi, una piscina all’aperto con vasca idromassaggio, un ristorante e un parcheggio privato. La connessione WiFi è gratuita in tutta la struttura.

Courtesy of©opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Milan Speranza Au Lac

Questo hotel a 4 stelle sorge proprio nel centro di Stresa. Cosa offre? Le sue camere sono dotate di aria condizionata, connessione WiFi gratuita e tv con canali via satellite. All’esterno, invece, ad attendere è un delizioso giardino.

Courtesy of©lol.travel

Courtesy of©Lol.travel

Vedi l’offerta su LolTravel

Hotel du Parc

Questa struttura, ospitata all’interno di una villa risalente agli inizi del Novecento, sorge in prossimità della spiaggia e del centro storico di Stresa. Il relax qui è di casa: gli ospiti possono infatti rilassarsi tra i giardini della struttura e pernottare nelle sue camere, alcune delle quali offrono una vista panoramica.

Courtesy of©tripadvisor

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta TripAdvisor

LEGGI ANCHE BRUNICO, LA VAL PUSTERIA TRA TRADIZIONE E MODERNITA’

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.