Strasburgo, la capitale dell’Alsazia, al pari di Bruxelles è una città ora seria ora vivace ma anche dinamica, moderna e cosmopolita. Oltre ad essere la sede del Parlamento europeo e del Consiglio d’Europa, infatti, è una dimensione magica e suggestiva: a dimostrarlo è, ad esempio, la Grande Île (inserita nel 1988 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO), un contenitore di meraviglie che ospita siti di grande interesse artistico, architettonico e culturale come la cattedrale di Notre-Dame-de-Strasbourg al cui interno è possibile ammirare il famoso orologio astronomico. O ancora Casa Kammerzell, splendido edificio rinascimentale del XV secolo così come l’Opéra di Strasburgo, la Vecchia Farmacia Cerf e il Palazzo Rohan, monumentale residenza barocca al cui interno si trovano ben tre musei (Arti Decorative, Belle Arti e Archeologia).
Fascino da cartolina quello che caratterizza La Petite France, pittoresco quartiere dove alzare gli occhi al cielo per ammirare le sue tipiche case a graticcio che si specchiano nel fiume. Impossibile parlare di Strasburgo senza citare i suoi mercatini di Natale: se ne contano più di 10: degno di nota il Christkindelsmärik, sito in Place Broglie, ovvero il più antico di Francia. Da non perdere una sosta in una delle tante winstubs, le cantine di vino dove brindare a un viaggio memorabile, il tutto accompagnato da piatti cari alla tradizione culinaria alsaziana.
Strasburgo, 10 hotel per tutte le tasche
City Résidence Strasbourg Centre
Questo residence, sito a pochi passi dallo storico quartiere Petite France, accoglie in un’atmosfera cordiale mettendo a disposizione sistemazioni spaziose dotate di tv a schermo piatto, zona pranzo, angolo cottura completamente attrezzato e bagno privato con doccia e connessione WiFi gratuita. Oltre ad avere una reception aperta 24 ore su 24, è provvisto di un parcheggio privato sotterraneo.

Courtesy of©eDreams
Vedi l’offerta su eDreams
Hotel Origami
Accogliente e contemporaneo, questo hotel di design sorge il prossimità della stazione dei treni e vicino allo Zenith di Strasburgo. Al suo interno offre camere e suite accoglienti e tecnologiche dotate di tv a schermo piatto con canali satellitari, bagno privato con set di cortesia e scrivania. Degno di nota il suo cocktail bar, colorato e accogliente.

Courtesy of©Hotels.com
Vedi l’offerta su Hotels.com
ibis Strasbourg Centre Les Halles
La struttura, sita in zona centrale, mette a disposizione 97 camere complete di aria condizionata, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, telefono e scrivania. A deliziare le buone forchette, l’Ibis Kitchen Lounge, bar specializzato in cucina francese nonché un bar/caffetteria. A disposizione anche un business center e un parcheggio (a pagamento).

Courtesy of©Volagratis
Vedi l’offerta su Volagratis
Boma
Fascino etnico quello che caratterizza questo hotel sito a 300 metri dal quartiere La Petite France. Le sue 103 camere sono tutte dotate di Wi-Fi gratuito, aria condizionata, tv a schermo piatto con canali digitali, cuscino vegetale DODO e minibar. La struttura dispone inoltre di un ristorante, una palestra, un bar/lounge, un parcheggio privato, un business center e un negozio dove trovare prodotti di artigianato locale, francese o africano.

Courtesy of©Expedia
Vedi l’offerta su Expedia
Hotel Diana Dauphine
Nel cuore di Strasburgo, a pochi passi dalla cattedrale e dal quartiere di Petite France, sorge questo 4 stelle al cui interno si trovano camere, confortevoli e accoglienti, arredate in stile contemporaneo e dotate di accesso Wi-Fi, aria condizionata, tv a schermo piatto o docking station per iPhone e iPod.

Courtesy of©Lastminute.com
Vedi l’offerta su Lastminute
Odalys City Strasbourg Green Marsh
Sita nel centro di Strasburgo, questa struttura offre alloggi dotati di tutti i comfort ovvero angolo cottura, tv satellitare a schermo piatto, bagno con vasca o doccia, asciugacapelli, set di cortesia e accesso wifi gratuito. La struttura è inoltre dotata di hammam e di una piccola piscina.

Courtesy of©Skyscanner
Vedi l’offerta su Skyscanner
Appartamento XXL
Questo spazioso appartamento, situato a soli 2 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Strasburgo, può ospitare fino a 8 persone: è la soluzione ideale per una famiglia o un gruppo di amici. Tutte le camere sono dotate di un comodo letto matrimoniale, armadio e scrivania e, inoltre, la cucina/sala da pranzo è completamente attrezzata. A disposizione degli ospiti anche la connessione wifi.

Courtesy of©Wimdu
Vedi l’offerta su Wimdu
Hotel Cathédrale
Dotato di splendide viste sulla cattedrale di Strasburgo, questo hotel si trova proprio nel cuore del centro storico. Ogni spazio è arredato con opere di un artista locale: le camere sono tutte provviste di aria condizionata, tv, minibar, bagno privato e vista sulla cattedrale o sul giardino rinascimentale oltre alla connessione Wi-Fi gratuita. A completare l’offerta è il suo bar.

Courtesy of©Opodo
Vedi l’offerta su Opodo
Hotel D Strasbourg
Questo hotel 4 stelle si trova in una posizione centrale, a due passi da Chiesa protestante di Saint-Pierre-le-Jeune. A disposizione degli ospiti 37 camere complete di docking station per iPod, tv a schermo piatto, connessione internet gratuita, set di cortesia, telefono, cassaforte e una scrivania. Tra i servizi ricreativi, una spa, una palestra e un bar/lounge.

Courtesy of©Loltravel
Vedi l’offerta su LolTravel
Hotel Hannong
Situato nel cuore della città, questo hotel vanta 72 camere che combinano comfort e design: sono tutte climatizzate e insonorizzate e vantano pavimenti in parquet, mobili di design, tv satellitare e bagno privato con vasca o doccia. Per rilassarsi, invece, l’appuntamento è tra il wine bar e l’ampia terrazza.

Courtesy of©Tripadvisor
Vedi l’offerta TripAdvisor
LEGGI ANCHE ATENE, DOVE IL “VECCHIO” E’ RICCHEZZA