Le stoviglie divertenti servono a chi si affida alla forza delle parole e delle fantasie per mantenere alto il morale. Perché una tazza può scuotere da un risveglio assonnato o celebrare l’amore per il buon cibo. Come? Grazie ai motti di spirito, ossia frasi irriverenti e comiche che finiscono su piatti, tazze e brocche. Lo scopo? Arredare la cucina ma anche cambiare le emozioni di chi li tiene in mano.
Attenzione perché la simpatia non è l’unica caratteristica delle ‘stoviglie parlanti’. Si trovano motivi per chi ama l’ambiente, per chi adora i videogame, per chi non può fare a meno dei gatti e per chi non lascerebbe mai una briciola di pizza nel piatto. Tuttavia l’ingrediente principale rimane la voglia di non prendersi troppo sul serio. Se invece siete alla ricerca di un oggetto hi-tech vi consigliamo uno scalda tazza o un oggetto romantico tra questi che vi proponiamo.
E sui materiali? C’è l’imbarazzo della scelta. Ceramiche leggere che mantengono il calore, manici rivestiti che non fanno scottare, plastica che si pulisce facilmente e non si macchia. L’importante è tenere presente le proprie abitudini, il proprio livello di umorismo e le proprie passioni. Ecco alcune idee per una colazione o un pasto diverso.
Tazza fantasia
Un recipiente davvero interattivo grazie alla stampa con muso di maiale collocata sul fondo. In questo modo chiunque berrà si ritroverà con un naso animalesco al posto del proprio. Comoda e con effetto sorpresa, stupirà amici e parenti.
Piatto per la pizza
Con questa scritta l’invito è quello di gustare il piatto tipico senza troppe formalità. Inoltre grazie alla grandezza, esso potrà ospitare una bella pizza in tutta la sua circonferenza. Per questo è un piatto da avere nel proprio mobilio.
Bicchiere da vino
Bicchiere da tavola senza stelo che però è disponibile secondo un’ampia varietà di scritte diverse. Dalle grafiche che invitano a misurare il livello di felicità quotidiana a seconda della quantità di vino, a quelli che replicano il carattere della sigla televisiva di Friends, c’è davvero molta scelta (tutta dal tono ironico).