Stoccolma, dieci consigli su dove dormire

Stoccolma, Svezia
iStock

Con i suoi 750 anni di storia, è una delle capitali più belle al mondo, con i suoi edifici supermoderni, musei rinomati e monumenti celebri…

Stoccolma, con i suoi 750 anni di storia, è una delle capitali più belle del mondo, costruita su 14 isole collegate da 57 ponti. Tanti edifici supermoderni, una vasta scelta di musei, monumenti celebri in tutto il mondo, aree di natura incontaminata, un bellissimo centro storico ed il primo parco nazionale urbano, l’Ekoparken, il polmone verde a un passo dalla fervente attività della capitale.

Ovviamente come non citare il Nobel Museum, che punta a promuovere informazione, storia e cultura, soprattutto relativi ai premi Nobel, dal 1901 ad oggi, e alla vita del fondatore del premio, Alfred Nobel. Il museo, insieme alla Accademia di Svezia e alla Biblioteca Nobel, si trova presso l’ex Palazzo della Borsa, nel cuore della città vecchia.

Ma Stoccolma è anche la terra degli Abba. Tra i luoghi legati alla storica band, c’è la torre di Kaknäs, nel tratto settentrionale del parco Ladugårdsgärdet, apparsa in una delle storiche copertine della band. Come è noto anche l'”albero d’autunno” molto vicino al ristorante di Ulla Winbladh per lo stesso motivo. E poi ci sono i Polar Music Studios, dove il quartetto ha inciso i suoi lavori.

Se avete voglia di scoprirla, ecco 10 consigli su dove andare a dormire…

Edreams – Generator Stockholm

Situato nel quartiere Norrmalm di Stoccolma, il Generator Stockholm è un ostello che vanta una lounge alla moda, diversi spazi per socializzare, un bar che propone drink di ispirazione nordica. Anche la possibilità di scegliere tra dormitori o camere private. Ogni camera privata è dotata di bagno privato con doccia. Però i dormitori condividono un bagno interno in comune. Presso questo ostello potrete usufruire del WiFi gratuito. Infine troverete un ristorante, una caffetteria e una reception aperta 24 ore su 24.

Generator Stockholm

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Best Western and hotel

Interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita, l’hotel propone alloggi moderni e compatti nel centro di Stoccolma e vanta un centro fitness comprensivo di sauna e un bar e un ristorante, pronti a servirvi pasti e bevande. Tutte le camere del Best Western includono una scrivania e una TV a schermo piatto con canali via cavo.

Best Western and hotel

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Hilton Stockholm Slussen

Con una meravigliosa vista sul fiume, l’Hilton Stockholm Slussen offre Views Bar, Eken Bar, 17 sale riunioni, centro business, assistenza concierge, lavanderia e lavasecco, cambio valuta, parcheggio (a pagamento) e front desk 24 ore. Inoltre le attrezzature e i servizi comprendono sauna, palestra, vasca idromassaggio e sale per trattamenti. Il ristorante serve menu svedese. Infine le camere sono dotate di tv via cavo, aria condizionata, bagno in marmo e tanto altro ancora.

Hilton Stockholm Slussen

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Best Western Plus Time Hotel

A Stoccolma, dal Best Western Plus Time Hotel puoi raggiungere la Biblioteca pubblica di Stoccolma. Soggiorna in una delle 144 camere della struttura, complete di TV a schermo piatto. Le opportunità di svago non mancano: avrai a disposizione una sauna, oltre a Wi-Fi gratuito e una TV nelle aree comuni. Infine presso questa struttura troverai un bar/lounge.

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Hotel Rival

In una buona posizione in zona Söderhamn, in questo hotel sono disponibili un ristorante, 3 bar/lounge e un bar/caffetteria. Invece altri servizi includono un business center aperto 24 ore su 24, parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna auto (a pagamento) e servizio in camera 24 ore su 24. Le 99 camere con stile personalizzato della struttura offrono Wi-Fi gratuito, docking station per iPod e connessione Internet via cavo gratuita.

Skyscanner – Victory Hotel, Stoccolma

A soli 15 minuti a piedi per la Stazione Centrale, questo hotel 4 stelle offre 45 camere con bagno privato con asciugacapelli, specchio d’aumento e set da bagno. Offre inoltre diversi servizi e facilities come servizio in camera, collegamento a Internet WiFi, cantina di vini, sale conferenze e il premiato ristorante Leijontomet. I clietni potranno apprezzare la collezione privata di antiquariato marittimo della famiglia Bengtsson – proprietari dell’hotel.

Victory Hotel

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – Best Western Hotel Bentleys

Situato in un edificio settecentesco lungo la via dello shopping Drottninggatan,tutte le sistemazioni dell’Hotel Bentley dispongono di arredi in stile gustaviano, bagno privato con doccia, riscaldamento a pavimento, asciugacapelli e confortevole letto Viking. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet con piatti caldi e freddi nel cortile interno a vetri.

Best Western Hotel Bentleys

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – STF Zinkensdamm Hostel

Situato nel vivace quartiere di Södermal a Stoccolma,lo Zinkensdamm Hostel propone camere con bagno in comune e sistemazioni con bagno privato e TV via cavo. La struttura serve una tradizionale colazione a buffet svedese. Invece il ristorante dell’ostello, lo Zinkadus Bar & Café, offre piatti leggeri durante la giornata e un menu di specialità svedesi per cena.

STF Zinkensdamm Hostel

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Best Western Plus Sthlm Bromma

Best Western Plus Sthlm Bromma ti offre una posizione centrale a Bromma. Rilassati in una delle 202 camere della struttura, complete di aria condizionata e TV LCD. I bagni dispongono di vasca o doccia e asciugacapelli. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Tra i servizi ricreativi disponibili, anche sauna e palestra. Infine un ristorante e un bar/lounge.

Best Western Plus Sthlm Bromma

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Radisson Blu Waterfront Hotel

Situato accanto al centro congressi Stockholm Waterfront e alla stazione centrale, questo lussuoso hotel offre il WiFi gratuito, l’accesso alla palestra, una cucina raffinata e viste panoramiche sulla città. Inoltre le moderne camere del Radisson Blu Waterfront Hotel dispongono di area salotto e TV a schermo piatto con canali via cavo. Infine ci sono anche il bar della hall con camino e il RBG Restaurant, Bar & Grill, che vanta un cocktail bar e la cucina svedese e internazionale.

Radisson Blu Waterfront Hotel, Stockholm

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.