Questo sito contribuisce alla audience di

Stivali con gambale largo, i migliori modelli del 2024

Stivale campale largo indossato in primo piano e mano che si tocca il polpaccio in sfondo
Gli stivali per polpacci grossi sono modelli più ampi e comodi che si chiudono con facilità e restano morbidi sulla gamba, senza mai stringere.

In questo articolo
  • Stivali per polpacci grossi: tutti i vantaggi nell'indossarli
  • Come indossare gli stivali per polpacci grossi per allungare la tua silhouette
  • I migliori stivali per polpacci grossi
  • Stivale con gambale largo Nero Giardini
  • Stivali con gambale largo Geox Felicity
  • Stivali per polpacci grossi Gabylou - Chrystel

Immagina di passare un inverno senza indossare mai gli stivali…Impossibile vero? Sono sicuramente le calzature più comode, versatili e calde per affrontare l’umidità e le temperature rigide. Ma se hai un polpaccio importante sai bene quanto sia difficile trovare uno stivale che sia ampio e comodo: la cosa si complica ancor di più quando vuoi infilarci dentro anche un paio di pantaloni. Spesso gli stivali normali sono troppo stretti e rischiano di non chiudersi, oppure di stringere sulle gambe causando fastidio e gonfiore. Gli stivali gamba larga sono la soluzione perfetta per unire eleganza e comodità: in questo articolo ti presentiamo i migliori modelli da sfoggiare nei prossimi mesi.

Stivali per polpacci grossi: tutti i vantaggi nell'indossarli

Indossare un paio di stivali con gambale largo ha molti vantaggi, sia dal punto di vista estetico che pratico. Vediamo quali sono i principali:

Indispensabili per polpacci curvy o muscolosi
Gli stivali con gambale largo si adattano bene a diverse forme di polpaccio, anche quelle più generose o muscolose, senza creare problemi di cerniere che non si chiudono, tessuti che tirano o effetto “insaccato”. 

 

Comodi per chi soffre di gonfiore
Gli stivali larghi al polpaccio sono la soluzione anche per chi passa molte ore in piedi o ha problemi di circolazione: dato che non stringono riescono ad adattarsi alla gamba anche quando aumenta di circonferenza. 


Snellenti e allunganti

Uno stivale per polpacci grossi slancia la gamba facendola apparire più sottile, con un effetto ottico snellente.


Perfetti se soffri di freddo
Dentro a un gambale ampio puoi infilare anche un paio di pantaloni pesanti o dei calzini molto spessi, che d’inverno proteggono le tue gambe dalle temperature più rigide.

Come indossare gli stivali per polpacci grossi per allungare la tua silhouette

Oltre a essere molto comodi, gli stivali per polpacci grossi hanno anche il potere di farti apparire più snella! Indossandoli ti accorgerai subito che ci sono alcuni indumenti che ti staranno molto meglio: i jeans skinny e i jeggings ad esempio, così come le minigonne, perché le tue gambe appariranno più sottili. Quando indossi abiti o gonne ricorda di scegliere collant e stivali dello stesso colore per un effetto ancora più allungante, una regola che vale anche per i leggings. Uno stivale più “solido” infatti riesce a slanciare la gamba in modo che sembri più allungata. 

I migliori stivali per polpacci grossi

Abbiamo selezionato cinque stivali per polpacci grossi, dalla calzata confortevole e dalla vestibilità perfetta. Puoi scegliere tra diversi stili, colori e materiali, per trovare quelli che più ti piacciono e che valorizzano il tuo look. Questi stivali hanno un gambale morbido e flessibile che si adatta alla forma del polpaccio senza stringere o costringere. Potrai indossarli anche per lunghe ore senza sentire fastidio o compressione alle gambe, e potrai infilare al loro interno i tuoi pantaloni preferiti. Ricorda che se la taglia non dovesse essere quella giusta potrai fare un reso gratuito del prodotto ad Amazon.

Stivale con gambale largo Nero Giardini

Se desideri indossare degli stivali eleganti e confortevoli, questi Nero Giardini modello cavallerizzo fanno al caso tuo. Il tacco di 4 centimetri ti regala un’andatura sicura e rilassata, mentre la pelle di alta qualità avvolge la gamba in modo morbido e senza stringere. Ogni dettaglio è curato con precisione, per un design sofisticato che si sposa con ogni tipo di look. Il gambale è flessibile grazie all’elastico e alla zip che si chiude con ampiezza regolabile per adattarsi facilmente anche ai polpacci più formosi. Essendo un modello strutturato questi stivali creano anche un effetto snellente che valorizza la silhouette.

Stivali con gambale largo Geox Felicity

I Felicity di Geox sono stivali per polpacci grossi dalle linee pulite, facili da abbinare ed elegantissimi nella loro semplicità. Hanno un tacco basso di poco più di un centimetro quindi sono fantastici anche per fare lunghe passeggiate. Si chiudono con una zip laterale che scorre senza problemi. Pur essendo alti fino al ginocchio restano molto ampi sul polpaccio, fasciando la gamba in modo morbido. Sono realizzati in pelle e puoi sceglierli in colore nero o marrone. 

Stivali per polpacci grossi Gabylou - Chrystel

Gabylou è un brand specializzato nella produzione di stivali larghi al polpaccio: i Chrystel sono un modello dal gambale ampio e morbido, grazie alle bande elastiche sotto al ginocchio che si adattano alla gamba. Le fibbie laterali in alto e alla caviglia aggiungono un tocco di originalità e carattere a una scarpa elegante e femminile, che ti slancia grazie a un comodo e ampio tacco di 7 centimetri. I Chrystel di Gabylou sono fatti di pelle sintetica di qualità e li puoi trovare in diverse tonalità.

Stivali per polpacci grossi Amazon Essentials

Se cerchi uno stivale che sia comodo sul polpaccio e che si adatti a una pianta del piede ampia questi di Amazon Essentials sono la soluzione che fa per te: per ogni numero infatti puoi scegliere la variante a pianta larga, per avere il massimo del comfort. Il gambale, largo e flessibile, è in morbida pelle scamosciata e puoi scegliere di indossarlo anche con un effetto arricciato che scende leggermente sulla gamba. Il tacco di 5 centimetri è ampio e stabile.

Stivali texani con gambale largo Elara

Questi stivali texani di Elara hanno un design grintoso in stile cowboy: sono perfetti per dare un tocco di carattere al tuo look o per andare a ballare country, senza rinunciare alla comodità. Hanno una forma allungata e arrotondata sulla punta e un tacco basso e largo. Il loro tratto distintivo è il ricamo che decora la tomaia e il gambale della scarpa. Pur avendo una struttura rigida sono davvero morbidissimi e molto larghi al polpaccio: per chiuderli senza sforzo ti basta chiudere la cerniera nella parte inferiore. Sono disponibili in tanti colori diversi tra cui alcuni molto accesi come rosso o azzurro. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati