Stivali impermeabili a prova di pozzanghera

bimbo in una pozzanghera
istockphoto.com

Nelle giornate di pioggia non si possono sempre tenere i bambini chiusi in casa: diventano dunque indispensabili gli stivali impermeabili

Le galosce per bambini, che sono poi i classici stivali di gomma antipioggia, sono un accessorio a dir poco indispensabile nel guardaroba dei più piccoli. E questo è particolarmente vero soprattutto nelle stagioni intermedie, come primavera e autunno, quando gli acquazzoni sono più frequenti.

Ma non possiamo chiudere in casa i bambini ogni volta che piove, e neppure, però, rischiare che si bagnino i piedini giocando con le pozzanghere. In questo caso, infatti, il malanno sarebbe quasi assicurato! Per risolvere entrambi i problemi ci sono, appunto, questi pratici stivaletti, così come ombrelli e impermeabili, che faranno contenti i più piccoli ma anche i genitori.

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni modello colorati, decisamente perfetti per i bambini.

Galosce bimbi, versione basic

Partiamo da un modello molto semplice, tinta unita, disponibile in molteplici colori. La tomaia è in pvc ovviamente impermeabile e la suola antiscivolo in gomma garantisce assoluta sicurezza. Il rivestimento è realizzato in confortevole fodera in tessuto. Per una maggiore sicurezza dei bambini sono dotati di inserti riflettenti.

Stivaletti di gomma imbottiti

Queste galosce in gomma morbida sono sicuramente più particolari dei precedenti. Ogni modello ha stampato in formato maxi cartoon il volto di un animale, per un vero colpo d’occhio. La plastica è brillante e la suola antiscivolo. All’interno un morbido e caldo rivestimento garantisce il massimo comfort e comodità.

Galosce unisex-bimbi

Anche il mitico marchio Crocs propone i suoi stivali da pioggia, restando fedele allo stile del brand. Colori fluo e brillanti, forme morbide e arrotondate, tinta unita, sono le caratteristiche di questi simpatici rain boots, morbidi ed assolutamente impermeabili.

Stivaletti per Bambino e Bambina

Comodi e pratici, gli stivali impermeabili Ladeheid per bambini sono realizzati in gomma con collare in Poliestere e nastro riflettente. Prive di piombo e di altre sostanze tossiche o nocive sono facili da pulire e totalmente impermeabili. Per adattarsi perfettamente al polpaccio, il collare è provvisto di un pratico laccio.

Stivaletti bimbo senza chiusura

Veramente graziosi queste galosce unisex in gomma, disponibili in tre diverse colorazioni. Non hanno nessun tipo di chiusura, ma si infilano comodamente grazie alla morbida gomma. In fantasia a righe, sono decorati tutti intorno alla suola con graziosi pesciolini.

Stivaletti Pioggia a pois

Dalle righe ai pois, sono pensati per le ragazzine più vezzose. Disponibili in nero o rosso con pois bianchi, vestono abbondanti e sono foderati internamente con tessuto traspirante.

Stivaletti Pioggia Disney Frozen

La saga di Frozen arriva anche a proporre alle sue fans più fedeli delle galosce dedicate. Le beniamine Disney Elsa ed Anna sono disegnate sulla gomma di questi stivali impermeabili disponibili nella colorazione viola. La chiusura in tessuto con coulisse impedisce all’ acqua di entrare anche in piccoli schizzi.

Stivaletti Pioggia con dinosauri

Se le bambine vanno pazze per Frozen, ecco invece un modello pensato apposta per i maschietti. Sulla tomaia, in gomma impermeabile e lucida, è stampato un dinosauro cartoon nei toni del blu e del nero. Per affrontare senza paura anche le pozzanghere più profonde!

Stivaletti Minions

Colorati e divertenti, eccovi le galosce dei Minions, altri personaggi amatissimi dai bambini! Le simpatiche galosce doneranno allegria anche nelle giornate più uggiose. Resistenti a qualsiasi condizione atmosferica avversa, il bambino avrà i suoi piedini sempre all’asciutto e al pulito. Completamente impermeabili e perfetti per la pioggia battente.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 19 Settembre 2021 15:23
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.