Questo sito contribuisce alla audience di

Stivaletti uomo impermeabili: ecco i migliori contro la pioggia

migliori stivaletti uomo impermeabili in primo piano e indossato sullo sfondo a sinistra
All'interno del guardaroba maschile, le calzature hanno un ruolo importante: non solo devono abbinarsi al look ma anche garantire stabilità e benessere in ogni tipologia di condizione meteo. In caso di pioggia, avere nella propria collezione un paio di stivaletti da uomo impermeabili può fare la differenza.

Indipendentemente dalla stagione il meteo porta con sé anche il maltempo: le giornate più uggiose possono mettere in difficoltà chi ama spostarsi per la città, sia per lavoro che nel tempo libero. Cosa indossare? Se non è complicato trovare giacche antipioggia e altre proposte per l’abbigliamento, la cura nella scelta delle scarpe può richiedere qualche attenzione in più. Ecco perché oggi vogliamo mostrarti i migliori stivaletti impermeabili da uomo: le scarpe waterproof per lui sono pensate per abbinarsi a look sportivi o eleganti, presentano allacciatura stringata o con banda elastica e alcuni hanno suole dentellate per far camminare agevolmente persino su sterrati.

Top 5 dei migliori stivaletti da uomo impermeabili

Stai cercando uno stivaletto da uomo impermeabile o uno scarponcino waterproof da usare nel tempo libero o per andare a lavoro? Niente paura, non parliamo solo di scarpe da escursionismo o sportive, si trovano tante proposte dal design curato, perfette abbinate a jeans o persino a completi da ufficio. Con membrane in Gore-Tex impermeabili o sistemi waterproof che vengono implementati sulla tomaia per mantenere il piede asciutto ma lasciandolo traspirare, si possono trovare soluzioni ad hoc che garantiscono comfort anche per tutta la giornata. Preparati a fare shopping, dai un’occhiata alle 5 proposte che abbiamo selezionato per te.

Geox U Andalo A

Se c’è un brand di scarpe da uomo che ha fatto dell’impermeabilità un tratto distintivo quello è Geox e certamente non può mancare nella nostra top 5. Tra i migliori stivaletti da uomo impermeabili con sistema waterproof c’è Geox U Andalo, il modello disponibile in nero o color caffè con uno stile spiccatamente heritage.

 

Comfort, traspirabilità e protezione si uniscono nella scarpa maschile con tomaia in pelle pull up e dettagli che richiamano il mondo dell’escursionismo. Geox Andalo è una scarpa dal design casual ideale soprattutto nelle giornate più fredde. Ti piacerà per il sistema di traspirazione brevettato da Geox e per il sottopiede estraibile e igienico. Plus, il sistema a lacci permette di regolare la chiusura ottenendo massima comodità. Sceglilo se desideri un modello elegante e confortevole con un ottimo rapporto qualità prezzo. Le linee pulite e minimal lo rendono durevole nel tempo e facile da abbinare.

Clarks Batcombe Lord

Il secondo modello che proponiamo è Clarck Batcombe Lorde: lo stivaletto da uomo stringato e resistente alla pioggia è realizzato in vera pelle; declinato in 4 colorazioni, ha una suola in gomma dentellata per garantire stabilità anche su terreni più difficili. Seppur stabile, è leggera: in questo modo la scarpa risulta ammortizzata e flessibile, per offrire all’uomo massima comodità.

 

Perfetto per camminate importanti, e non solo, questo scarponcino è dotato di tecnologie di ultima generazione come il cushion plus che garantisce comodità o il contoured comfort che fanno in modo che chi la indossa non senta la fatica della camminata. È la scelta giusta per te se stai cercando un modello con ottimo rapporto qualità prezzo e dal design vintage.

Geox U Ottavio C

Terzo gradino del podio tra i migliori stivaletti da uomo impermeabili lo conquista Geox U Ottavio C: la scarpa traspirante e resistente all’acqua, viene prodotta in nero o grigio mud. Con altezza alla caviglia e banda elastica per facilitare la calzata, risulta estremamente leggera e confortevole persino quando indossata a lungo.

 

Valore aggiunto il celebre sistema brevettato di Geox che garantisce traspirabilità: lo stivaletto invernale waterproof ha un taglio alla caviglia ed è realizzato in pelle con fodera in tela. L’ammortizzazione è decisamente ottimale, così da garantire supporto e reattività in caso di sollecitazioni o urti. È il modello giusto per te se cerchi comfort e qualità, vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto cerchi uno stivaletto utilizzabile sia in ufficio che nel tempo libero.

Timberland 6 Inch Premium Waterproof

Se si pensa ad uno stivaletto da uomo waterproof non possiamo non citare uno scarponcino Timberland come Timberland6 Inch Premium. Il modello, resistente all’acqua, viene realizzato con la classica palette del marchio: giallo grano, nero, ruggine e cammello. Arriva a superare la caviglia nell’altezza, è perfetto abbinato al jeans nel tempo libero ma è altrettanto consigliato per le camminate in montagna o su terreni sterrati.

 

Il prezzo è più alto dei precedenti ma li vale tutti: la tomaia è realizzata in nabuk pregiato di prima qualità ed è trattato con un sistema impermeabile, mentre all’interno è prevista una fodera in tessuto ReBOTL impiegando almeno per il 50% plastica riciclata. Presenta un sistema di rinforzo in acciaio per supportare e proteggere il piede mentre imbottiture strategiche garantiscono ulteriore comfort. È l’opzione giusta per te se cerchi uno antipioggia invernale di prima qualità e desideri allo stesso tempo mostrare un comportamento d’acquisto etico e consapevole. Resistente, ti accompagnerà tanti anni prima di necessitare di una sostituzione: è davvero un buon investimento!

Dr. Martens 1460

Tra gli stivaletti da uomo che hanno fatto la storia non possiamo resistere al richiamo dei Dr. Martens 1460: l’iconico scarponcino maschile in origine solo nero e oggi in vendita in tantissime colorazioni, è realizzato in pelle smooth e presenta la classica allacciatura stringata. Arricchito da cuciture colorate a contrasto e l’immancabile linguetta che facilita la calzata, rappresenta lo stile british punk ma non solo.

 

Con tomaia in pelle e suola dentellata, è una scarpa maschile durevole che si rende riconoscibile per gli 8 occhielli e le scanalature. A rendere la calzata ancora più confortevole ci pensa il cuscinetto d’aria. Il nome è quello della data di lancio: il 1 aprile del 1960 il Dr. Martens entrano in commercio rivoluzionando definitivamente il mondo delle calzature. Sceglilo se desideri un modello storico ma ancora attuale, un vero e proprio simbolo di ribellione e mood grunge.

Come abbinare gli stivali da uomo antipioggia

Indossare stivali maschili invernali con sistema antipioggia non va a compromettere il proprio stile, anzi. Basta sapere quali sono gli abbinamenti migliori. Sicuramente approvata la combo con pantaloni classici da ufficio per stivaletti minimal in pelle, ma altrettanto consigliati modelli cargo o stretti alla caviglia se si desidera un mood più sportivo. Attenzione a quelli conosciuti come Combat Boots, cioè gli stivali stringati: solitamente gli stylist suggeriscono il mix con jeans e maglioncino girocollo.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati