Stile da star: dieci capi per un look raffinato come Letizia Ortiz

Universalmente riconosciuta come regina di stile, la sovrana di Spagna trasmette, attraverso il guardaroba, la sua personalità forte ed indipendente.

Imitare la regina di Spagna è più che possibile. Letizia Ortiz è una donna che ha faticato per arrivare al potere, con un passato indipendente, le cui tracce sono tangibili nel guardaroba.
Lontana dall’avere il sangue blu, prima di diventare la consorte di Filippo VI, era conosciuta nel suo Paese come volto televisivo: era un nota giornalista dell’emittente nazionale, di cui conduceva il tg. Con un divorzio alle spalle nel curriculum sentimentale, per Letizia Ortiz non è stato facile legittimarsi nel nuovo ruolo di sovrana, agli occhi della famiglia reale e del popolo, lei che rompeva così tanti schemi.

Oggi 47enne, gossip di corte a parte, sua maestà è guardata con occhi differenti, grazie alla stima che ha saputo conquistarsi. Nel mondo della moda, è certamente considerata una personalità che detta tendenze, abituata com’era a mostrarsi ad un ampio pubblico già dall’epoca precedente a quella di principessa delle Asturie e poi di regina. Con la sua predilezione per abiti bianchi con fantasie astratte, o tinta unita dal taglio blazer, Letizia sembra avere un innato gusto per un abbigliamento raffinato. Copiarla significa saper optare per linee geometriche, gonne longuette o dal taglio ad A, oppure completi spezzati composti da pezzi essenziali, poi messi in risalto dagli accessori. I capelli sono spesso raccolti in acconciature basse ed il viso è raramente sguarnito di orecchini discreti e luminosi.

 

L’abito in stile Letizia: TRUTH & FABLE

{{title}}

In qualità di regina consorte, Letizia non può esibire gonne azzardate, nonostante le sue gambe glielo permetterebbero. In questa stagione, la Ortiz predilige abiti che non coprano per forza le braccia. Quello proposto da TRUTH&FABLE con motivo a fiori grandi ma non eccessivi, lungo fino alle caviglie e con maniche corte a svasare è un modello che ricorda i preferiti dalla nostra beniamina per i suoi impegni ufficiali. Il taglio è a portafoglio e lo scollo a V. Se il pattern non vi convince, esistono diverse versioni dello stesso abito allo stesso prezzo. Da sbirciare.

Pro: confortevole e chic

Contro: con il freddo in arrivo, da prevedere con giacca e collant

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

I pantaloni in stile Letizia: GRACE KARIN

{{title}}

In occasione dell’incontro con gli studenti per l’inaugurazione dell’anno scolastico, la regina ha sfoggiato un delizioso look a base di una blusa semplice infilata in pantaloni a vita alta. Molto simili a quelli che GRACE KARIN ha realizzato con cintura coulisse incorporata, di modo da formare un fiocco al centro. Sono elastici e cadono dritti, ma non aderenti, fino al polpaccio. Oltre che in grigio antracite, disponibili anche in beige e verde oliva. Da portare con  tacchi alti, moderati o con mocassini bassi.

Pro: da comprare in versione short per l’estate

Contro: possono spezzare la figura se mal abbinati

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Le décolleté in stile Letizia: Bluestercool

{{title}}

Il plexi c’è ma non si vede: il piede rimane più protetto con sandali slingback, con il cinturino regolabile dietro al tallone, dalla fibbia argento. I listini di tessuto che si allineano fino alla punta sono solo apparentemente a diretto contatto con la pelle, poggiati in realtà su un sostegno trasparente. Décolleté come quelle di BLUESTERCOOL, alte 12 centimetri, possono essere indossate anche di inverno con delle calze coprenti. Perfette sotto ad un abito tubino, si fanno notare anche con un tailleur.

Pro: aggiungono all’outfit un tocco retrò

Contro:  scomode per chi non sopporta camminare sui tacchi

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look sensuale ispirato a Monica Bellucci

Stile da star: dieci capi per un look da principessa moderna ispirato a Kate Middleton

Stile da star: dal blazer dress alla borsetta, dieci capi per un look ispirato a Meghan Markle

Stile da star: dalle frange alla pochette, dieci capi ispirati al look di Amal Clooney

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.