È una di quelle eroine da telefilm che ci ha fatto sognare con il suo guardaroba. Blake Lively, al pari di Sarah Jessica Parker in Sex and the City, ha raggiunto la notorietà nei panni di Serena van Der Woodseen nell’amata serie america Gossip Girl. Seguire le sue avventure non era magnetico solo per gli intrighi che si avvicendavano tra high school e college dell’Upper East Side, insieme all’inseparabile amica/nemica Blair Waldorf (l’attrice Leighton Meester). Le appassionate di moda non facevano che immaginare quale tenuta avrebbero sfoggiato i protagonisti della serie nella puntata successiva.
Blake Lively, nel corso della sua carriera, ha poi saputo sganciare la sua fama dall’identificazione con la dolce adolescente Serena. Ambasciatrice L’Oréal, testimonial per numerosi brand e interprete al cinema di ruoli sempre diversi, la radiosa 31enne fa anche parte di una delle coppie più apprezzate di Hollywood. Sposata con Ryan Reynolds, è mamma di due bambine ed ora è di nuovo incinta. Il pancione non le impedisce di sfoggiare lunghi abiti dai colori vitaminici, anche se Blake è una fan delle nuance neutre e delle tonalità nude. Imitare il suo look significa passare da completi di classe, fatti di pantaloni morbidi a sigaretta e elementi androgini come cravatta e gilet maschili, a dettagli spiccatamente femminili, come sandali alti, gonne voluminose, camicie velate in chiffon, bijou preziosi.
La jumpsuit come Blake: TRUTH & FABLE

Esiste in cipria e in nero questa elegante tuta su cui Blake Lively metterebbe la firma. Scollo a canotta e pantaloni palazzo che si fermano alle caviglie, la jumpsuit TRUTH&FABLE è realizzata per donne dallo stile romantico. Un fiocco corre sulla cintura e uno si intreccia dietro la schiena, in un gioco ordinato con le spalline. I lembi della coccarda scendono sul lato b, in un insieme sexy e delicato. Da abbinare a sandali con cinturino, orecchini pendenti e un blazer da sfilare al momento giusto.
Pro: da sfruttare di giorno con sneakers dalla suola piatta e accessori casual
Contro: la giacca va scelta con cura per evitare il ‘bozzo’ dietro la schiena
La pochette come Blake : Parubi

Blake ama scegliere dettagli animalier, dimostrando che, usato a piccole dosi ben calibrate, sa essere un motivo chic. Come il grigio pitonato della pochette Parubi, una borsetta rigida, made in Italy, in pelle, con tracolla a catena e chiusura a ferro di cavallo. All’interno, il contenuto sarà ancora più al sicuro grazie alla tasca con zip, che divide i due scomparti. Può essere portata anche in versione clutch, tenendola in mano e avvolgendo intorno al polso la catena come fosse un bracciale.
Pro: impreziosisce l’outfit senza eccessi
Contro: per serate dove occorre il minimo
Le décolleté come Blake : elashe

Chi bella deve apparire, un po’ deve soffrire. Camminare o resistere in piedi su tacchi da 12 centimetri non è sempre un gioco da ragazze, ma l’effetto slancio che le décolleté elashe danno alle gambe è una grande ricompensa agli sforzi. Oltre al nero passe-partout, sono disponibili in un’ampia gamma di colori per la primavera estate, dal fucsia al verde smeraldo, tutti lucidi e verniciati. Questo modello prende il nome di t-strap, perché la striscia che collega la caviglia alla punta forma una T sul collo del piede. Si allacciano con un cinturino.
Altri suggerimenti: