Questo sito contribuisce alla audience di

Labbra belle (e protette) sotto il sole

ragazza che usa uno stick labbra
Mai esporsi al sole senza un'adeguata protezione: i protettori labiali scongiurano spiacevoli scottature

Sfoggiare una tintarella invidiabile senza misurarsi con spiacevoli inconvenienti è possibile: per abbronzarsi in tutta sicurezza è però necessario prendere le dovute precauzioni. A tale proposito non bisogna mai dimenticare di mettere nel proprio beauty case i prodotti giusti, ovvero i solari per la cura della pelle, compresi quelli per le labbra, una delle parti più delicate del proprio corpo. Mai trascurarle. Soprattutto in estate - per evitare fastidiose scottature - è di fondamentale importanza proteggerle dall’azione nociva dei raggi UVA e UVB. Prima di esporsi al sole bisognerebbe ricordarsi di applicare uniformemente uno stick labbra con un fattore di protezione adeguato, meglio se resistente all’acqua, un prodotto versatile in grado di svolgere un’azione protettiva, emolliente e idratante.

 

“Le labbra sono ricoperte da uno strato di epidermide più sottile e sensibile rispetto alla pelle del viso, pertanto è importante che vengano idratate soprattutto se esposte al sole. Lo stick solare dovrebbe idratare e proteggere per tutta la durata dell'esposizione. É consigliabile utilizzarlo dalle 3 alle 4 volte al giorno”, spiega il Virgilio De Bono, medico estetico e dermatologo iscritto alla piattaforma MioDottore.

 

Massima attenzione alla scelta del prodotto: “Se non si fa uso di un filtro solare adeguato, si rischiano screpolature, secchezza soprattutto agli angoli labiale e in ultimo si va incontro ad espressione di infezioni virali quali herpes simplex o funghi come il ‘mughetto", aggiunge lo specialista.

 

Ecco una selezione degli stick labbra da tenere sempre a portata di mano per garantire alle proprie labbra la giusta protezione solare.

Avene - stick labbra SPF50+

In caso di labbra particolarmente sensibili è necessario proteggerle adeguatamente optando per un fattore di protezione molto alto (SPF 50): questo pratico stick, contenente cera d’api (emolliente e idratante) e filtri solari ad ampio spettro contro i raggi UVB-UVA, protegge e idrata le labbra assicurando una protezione ottimale. Facile da applicare, aiuta a rendere le labbra morbide, protette e idratate a lungo.

Roche Posay Anthelios XL Stick Labbra SPF 50+

Usare prodotti con un adeguato fattore di protezione sulle parti del corpo più esposte - come ad esempio viso e labbra - è un gesto semplice ma di fondamentale importanza che bisognerebbe ricordarsi di introdurre nella propria beauty routine, soprattutto in estate. Questa protezione solare specifica per le labbra - resistente all’acqua - oltre a proteggerle dai raggi UVA e UVB grazie agli appositi filtri solari, le tutela anche dall’azione dannosa dei radicali liberi. Non è tutto. Lo stick, essendo arricchito con Vitamina E (antiossidante), offre anche un’intensa idratazione.

Piz Buin - stick labbra SPF15

Tanto al mare quanto in montagna è necessario preoccuparsi della salute delle proprie labbra offrendo loro una protezione specifica. Questo stick solare ad assorbimento rapido, resistente tanto al sudore quanto all’acqua, è caratterizzato da una protezione solare media (SFP15). La sua formulazione, oltre ai filtri solari UVA/UVB, contiene un estratto di stella alpina ed è arricchita con il Cold Shield Complex: protegge dunque le labbra durante l’esposizione solare ma al tempo stesso garantisce un’idratazione efficace per 24 ore. Al fine di evitare spiacevoli effetti collaterali, è necessario applicare uno strato generoso di prodotto ricordandosi di ripetere l’operazione più volte nell’arco della giornata.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati