Il fascino del vintage è qualcosa di unico, anche nella musica. Un esempio è sicuramente la seconda vita del vinile, dato che sempre più dischi e giradischi sono acquisti in tutto il mondo, soprattutto online. Ecco perché dedichiamo questa pagina agli stereo retrò, con i modelli più interessanti (anche dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo) in vendita su Amazon.
Stereo retrò CL146

Marca: Lauson
Per far funzionare lo stereo retrò dobbiamo collegarlo con il cavo alla presa elettrica, quindi dopo basterà accenderlo o dal telecomando o dal giradischi premendo “Power”. Il giradischi permette di regolare la velocità in base al tipo di disco 33/45/78 , inoltre ha una levetta molto comoda per abbassare e alzare l’asitecella della puntina. Comunque quest’ultima è protetta da un apposito “coperchio” in plastica, molto utile se non si usa spesso lo stereo.
IN EVIDENZA: inoltre è presente la funzione di Auto-Stop alla fine del disco, così da non farlo continuare a girare

Stereo retrò TT40

Marca: Majestic
Questo stereo retrò è un gran pezzo di arredamento, inoltre è ottimo in tutte le sue funzioni. Si tratta di un giradischi verticale, che può anche essere appeso alla parete.
IN EVIDENZA: comunque le funzionalità sono tante: usb, sd card, lettore cd, 33-45-78 giri, radio e addirittura musicassette

LEGGI ANCHE Altoparlante impermeabile, i 10 migliori modelli per la tua musica
TT41

Marca: Majestic
Stereo retrò 33 – 45 – 78 giri con encoder e bluetooth, presa ingresso usb/sd/aux e anche lettore compact disc/mp3, radio am/fm stereo.
IN EVIDENZA: inoltre è possibile la registrazione su dispositivo USB (in formato MP3) da Giradischi/CD/Radio/Line-In/Bluetooth

LEGGI ANCHE Floppy disk e cassette, i grandi sconosciuti degli anni ’90
CR 1109

Marca: Camry
Un bell’oggetto vintage, buona funzionalità, suono discreto, ricerca frequenze FM sensibile, bello anche l’involucro in legno.
IN EVIDENZA: comunque nella sua categoria, a discapito delle apparenze, ha anche una buona sonorità

CR 1103

Marca: Unbekannt
Il rivestimento dell’altoparlante è in tessile, come si usava una volta e soprattutto che il display si illumina, inoltre è perfetto a livello di sintonia.
IN EVIDENZA: anche bello da vedere come complemento d’arredo vista la sua eleganza
