Stephen King, tutto sul Re del brivido per eccellenza

Stephen King
Courtesy of Amazon

Stephen King il celebre re del brivido sta per tornare in libreria con due nuove fatiche. Sul piccolo schermo sarà invece la volta della nuovissima serie Castle Rock

È probabile che Stephen King stia cercando di battere un record, ma in ogni caso sembra non voglia proprio smettere di scrivere. L’autore di 70 anni, infatti, ha appena annunciato l’uscita di un nuovo libro, il secondo per quest’anno. Elevation sarà pubblicato il prossimo 30 ottobre, qualche mese dopo The Outsider. Quest’ultimo verrà infatti pubblicato il 22 maggio. Mentre la storia di The Outsider avrà inizio dal ritrovamento del corpo mutilato di un ragazzo di undici anni, sembra poco probabile che Elevation abbia le caratteristiche di un romanzo d’orrore in stile  Stephen King.

Pare infatti che Elevation sarà più simile a The Green Mile (1996) o ai racconti The Body e Rita Hayworth and Shawshank Redemption, pubblicati entrambi da Stephen King nella raccolta Different Seasons. In ogni caso per gli appassionati del genere e per tutti coloro che sono rimasti incollati al piccolo schermo per gli adattamenti di The Dark Tower, 1922, Gerald’s Game, The Mist, Mr. Mercedes e It, ecco 10 titoli da leggere durante l’attesa per la nuova serie televisiva Castle Rock. In arrivo su Hulu a metà 2018 la serie sarà incentrata sulle storie degli abitanti della città fittizia di Castle Rock.

La scatola dei bottoni di Gwendy

Gwendy Peterson ha dodici anni e vive a Castle Rock, una cittadina piccola e timorata di Dio. È cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola, che è riuscito a farla prendere in giro da metà dei compagni. Per sfuggire alla persecuzione, Gwendy corre tutte le mattine sulla Scala del Suicidio (un promontorio sopraelevato che prende il nome da un tragico evento avvenuto anni prima), a costo di arrivare in cima senza fiato. Ha un piano per l’estate: correre tanto da diventare così magra che l’odioso stronzetto non le darà più fastidio..

In evidenza: Nel bene e nel male Stephen King

Scopri il prodotto su Amazon

Sleeping beauties

In evidenza: Per gli amanti del piccolo schermo

Scopri il prodotto su Amazon

22.11.63

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. …

In evidenza: Per sovvertire tutte le regole del tempo conosciute

Scopri il prodotto su Amazon

It

In evidenza: A tutti coloro che i clown non sono mai piaciuti

Scopri il prodotto su Amazon

Il bazar dei brutti sogni

L’ironia, la ferocia, la malinconia, l’amore. E la paura, certo. Le storie raccolte qui – venti più una inedita, “Il vaso dei biscotti” – toccano tutta la gamma delle emozioni, come ci illustra Loredana Lipperini, curatrice del libro: «Vi spaventerete per un bambino cattivo che uccide e per piccoli demoni che si nutrono del dolore. Imparerete a temere anziani giudici in grado di prevedere la scomparsa degli altri e giornalisti di gossip in grado di provocarla. Uomini in soprabito giallo vi attenderanno in salotto…

In evidenza: 21 storie da brivido

Scopri il prodotto su Amazon

Torno a prenderti

Emily si è rifugiata in un disabitato luogo di villeggiatura. Un giorno mentre fa jogging lancia uno sguardo incauto al bagagliaio dell’auto del vicino… e si risveglia saldamente legata nella cucina di lui, in procinto di essere torturata e fatta a pezzi come la vittima che aveva casualmente adocchiato. Immobilizzata e indifesa, senza nessuno che possa sentirla nel raggio di chilometri, Emily tenta disperatamente di escogitare un piano prima che il mostro torni a prenderla.

In evidenza: Un risveglio da paura

Scopri il prodotto su Amazon

Fine turno

In un gelido lunedì di gennaio, Bill Hodges si è alzato presto per andare dal medico. Il dolore lo assilla da un po’ e ha deciso di sapere da dove viene. Ma evidentemente non è ancora arrivato il momento: mentre aspetta pazientemente il suo turno, infatti, Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto, e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perché l’apparente caso di omicidio-suicidio che si è trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente…

In evidenza: capitolo conclusivo della trilogia poliziesca di King

Scopri il prodotto su Amazon

Shining

In evidenza: L’albergo degli orrori

Scopri il prodotto su Amazon

Misery

Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. Affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di aver “eliminato” Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone tra terribili sevizie di “resuscitarla” in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza può essere peggio della morte…

In evidenza: Per diffidare dalle ammiratrici

Scopri il prodotto su Amazon

The dome (versione italiana)

In una tiepida mattina d’autunno, una cupola trasparente cala all’improvviso dal cielo sopra una sonnolenta cittadina del Maine, isolandola dal resto del mondo. Una misteriosa, impenetrabile lastra che intrappola al suo interno duemila persone e che presto crea tra loro un’altra separazione, altrettanto invisibile e letale: quella fra gli onesti e i malvagi. Ma tutti, buoni e cattivi, dovranno fare i conti con la cupola, un incubo da cui sembra impossibile salvarsi. Perché ormai il tempo sta finendo, proprio come l’aria…

In evidenza: Per chi vuole esorcizzare la claustrofobia

Scopri il prodotto su Amazon